Vai al contenuto
Melius Club

atc scm 7/11, totem sky/signature one, pro ac tablette signature , diapason Micra /adamantes ?

Messaggi raccomandati

Inviato

Altra simpatica piccoletta di cui ultimamente si parla poco...

Tannoy-1.jpg

Inviato

@Renato Bovello

10 ore fa, Renato Bovello ha scritto:

Sono innamorato dei mini di livello 

Come ti capisco, ne ho 4 coppie 2 mini e 2 midi, tutte SF,  confermo che se fatte suonare con a monte componenti di qualità’ sono magiche.

Inviato

@vaurien2005 oltre a quelle che citi aggiungerei le YBA Sonata, se in perfette condizioni, le ho avute mi hanno sempre sorpreso.

Ossido

Renato Bovello
Inviato

@verdino Toglimi la curiosità , se ne avrai voglia . Quali mini e midi  hai di SF ? 

Inviato

@Renato Bovello

10 ore fa, Renato Bovello ha scritto:

Per ottenere il massimo , spesso necessitano di un attento posizionamento , un’adeguata installazione e una robusta e spesso costosa amplificazione

Concordo pienamente questa tipologia di diffusori necessità di una buona catena a monte e di un accurato posizionamento per poter funzionare bene.

Rilevano subito anche i piccoli  cambiamenti apportati a monte ricambiando ogni nostra cortesia sparendo e creando un ottima scena.

Ho convissuto per molti anni con le Minima Amator  se si trova un buon usato é un diffusore che consiglio  musicale  e con un buon rapporto qualità prezzo 

• Melius 1
Renato Bovello
Inviato
Adesso, verdino ha scritto:

SF Minima , Minima Vintage, ELecta Amator 2 , Guarneri Memento.

Grazie, la mia preferita, che anch'io possiedo dal 1989  , e' la Minima FM2 . In passato ho avuto la EA ,poi venduta senza grossi rimpianti

Inviato

@Renato Bovello

A parte le Guarneri M, che sono di un altro livello, le altre le metto tutte sullo stesso piano, a seconda delle configurazioni va meglio l’una o l’altra.

Inviato

@vaurien2005 Le Totem 1 Sign. che citi nel titolo le ho avute e le conosco bene. Sono stati i miei primi diffusori seri avuti. Le ho avute dal '04 per qualche anno in poi fino al mio primo amore: Harbeth M30. 

Degli ampli entry-level ascoltati insieme alle Totem sia nel mio ambiente d'ascolto in prova che in negozio con saletta trattata (non potendo spendere tanto da ragazzo) furono gli Exposure 2010, Nait 5i e Rega Brio. Decisi per il Naim; il 2010 le pilotava bene ed era equilibrato come il Brio anche se infine il Naim era più completo su tutti i parametri audio come interfacciamento con le One Signature.

Inviato

Da possessore di vari mini, classe di diffusori che mi piace molto, mj permetto di consigliarti le ProAc Response One.

Tipica ariosita' dei mini, grande dettaglio, ma maggiore apertura delle alte rispetto a casa Sonus FabeR.

Inviato

@verdino Le SF guarneri evolution come le confronti con quelle in tuo possesso? Io ho un ricordo bellissimo di un ascolto fatto parecchio tempo fa e vorrei prenderle ma non riesco a sentirle.

Inviato

@fmr59

Le Guarneri Evolution sono diffusori fantastici, sono la terza Evoluzione della serie Guarneri.

Rispetto alle mie scendono un po’ più in basso e sempre IMHO sono un po’ più facili da pilotare.

Le Guarneri, a  parte le Prime Homage,  hanno bisogno di Ampli correttosi  di qualità per suonare come è nelle loro possibilità, potrebbe essere il diffusore definitivo se hai un ambiente fino 35 mq.

Con Musica da camera, Archi, voci Jazz sono molto a loro agio, se vuoi il basso col Punk c’è altro che riesce a farlo meglio.

• Melius 1
Inviato

@verdino Grazie! Ascolto solo classica e jazz. Ma ho un ampli accuphase E600 di “soli” 30watt in classe a. Pensi che ce la possa fare? Ascolto tipicamente a volumi bassi. 

Inviato

@fmr59

Ce la fa alla grande, se poi hai anche un buon pre il risultato è notevole soprattutto se le tue abitudini sono, come me, a volumi bassi.

Prendile non rimarrai deluso, sicuro!!!

• Melius 1
Inviato

Altra domanda neofita…

Quando parlate di mini, fino a che dimensioni si possono considerare tali?

Nella categoria rientrano praticamente tutte quelle da stand?

grazie