Questo è un messaggio popolare. Dufay Inviato 30 Aprile 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 30 Aprile 2022 Ultimamente tendo a commuovermi... Sarà l'età che avanza. L'ho appena fatto con questo. A voi con cosa capita ? 3 1
Still Spinning Inviato 30 Aprile 2022 Inviato 30 Aprile 2022 Dico la mia modesta opinione: Handel, l'adagio dal Xerxes. Mi piace moltissimo la versione di Fiedler con la sua Boston pops. Cosa ancora più notevole per me considerato che direttore e orchestra erano specializzati specialmente in classici leggeri.
jakob1965 Inviato 30 Aprile 2022 Inviato 30 Aprile 2022 adagio for strings di Samuel Barber sia corale che strumentale - magnifico 1
Dufay Inviato 30 Aprile 2022 Autore Inviato 30 Aprile 2022 13 minuti fa, Still Spinning ha scritto: la mia modesta opinione: Handel, l'adagio dal Xerxes. Mi piace moltissimo la versione di Fiedler con la sua Boston pops. Cosa ancora più notevole per me considerato che direttore e orchestra erano specializzati specialmente in classici leggeri Cioè ombra mai fu no?
Still Spinning Inviato 30 Aprile 2022 Inviato 30 Aprile 2022 @Dufay Si, nella versione a cui mi riferisco il tema cantato dalla soprano è sostenuto da un organo, per me una cosa sublime. Anche la registrazione, RCA dell'epoca d'oro è molto bella.
Questo è un messaggio popolare. Mighty Quinn Inviato 30 Aprile 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 30 Aprile 2022 2 ore fa, Dufay ha scritto: A voi con cosa capita ? Burzum, Filosofem, dunkelheit in particolare 1 2
Mighty Quinn Inviato 30 Aprile 2022 Inviato 30 Aprile 2022 3 ore fa, Dufay ha scritto: L'ho appena fatto con questo. Non ci siamo Orchestra lettone? Ma scherziamo? Per Arvo Part ci vuole il mitico Tonu Kaliuste e Tallin orchestra Ascolta il disco ecm
Sonicrage Inviato 30 Aprile 2022 Inviato 30 Aprile 2022 6 ore fa, Dufay ha scritto: A voi con cosa capita ? "Marisa Terzi" - "Canzoni Perdute" (2017).
Dufay Inviato 30 Aprile 2022 Autore Inviato 30 Aprile 2022 4 ore fa, FabioSabbatini ha scritto: chestra lettone? Ma scherziamo? Per Arvo Part ci vuole il mitico Tonu Kaliuste e Tallin orchestra Ascolta il disco ecm Lo conosco da tembo ho pure il dvd dove si vede quando lo registrano . Preferisco l'altro
Mighty Quinn Inviato 1 Maggio 2022 Inviato 1 Maggio 2022 5 ore fa, Dufay ha scritto: ho pure il dvd dove Capirai, io ciò tutti i CD, alcuni anche in LP ( tra cui miserere) e poi ciò anche l'autografo di Arvo, in occasione di un concerto diretto dal buon Tonu E tu no 🙂 gran personaggio certamente P.S. prova Burzum, incredibilmente trovo abbia una certa affinità con Arvo, in dunkelheit sembra scorgere i tintinnabuli Partiani... profondo, solenne, ossessivo e...commovente (per noi cuori teneri almeno)
Suonatore Inviato 1 Maggio 2022 Inviato 1 Maggio 2022 dipende dai momenti, direi soprattutto Bach in tutte le varie declinazioni, a seguire Mahler ma andando un attimo OT, dico che l'esperienza più forte che musicalmente ho provato (ma dal vivo) mi è accaduta domenica 3 Aprile alla Scala con la seconda di Mahler diretta da Chailly...... Assolutamente senza parole... Lacrime, tensione ed infine sfogo con l'applauso finale... ero sfinito! 2
loureediano Inviato 1 Maggio 2022 Inviato 1 Maggio 2022 Creuza de mä. Spesso scendono le lacrime. 1 1
Questo è un messaggio popolare. Discopersempre2 Inviato 1 Maggio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 1 Maggio 2022 O.T. on: Io mi "commuovo" se penso cosa mi sono costati il finale e le casse (sono povero😭). O.T. off 4
Questo è un messaggio popolare. stefano_mbp Inviato 1 Maggio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 1 Maggio 2022 “L’isola dei morti” di Rachmaninov, diretto da Pletnev. … l’angoscia e la disperazione profonda … ma alla fine qualcosa sembra illuminare quel mondo oscuro … 3
k-mare Inviato 1 Maggio 2022 Inviato 1 Maggio 2022 Intermezzo della Cavalleria rusticana, secondo movimento adagio della settima di Beethoven, "lucean le stelle" dalla Tosca, "non piangere Liu'" dalla Turandot. Tutto questo rigorosamente in penombra.
fanbachiano Inviato 1 Maggio 2022 Inviato 1 Maggio 2022 Seguo pochissimo l'opera lirica, ma quando ho sentito per la prima volta la parte della Lucia di Lammermoor conosciuta come la " The Mad Scene " è stato bellissimo; un canto che continuo a risentire all'infinito, in particolare la versione con Anna Netrebko e Abbado. Orchestra, coro, voce immensi. O giusto cielo! Il dolce suono. Ohimè ! ... sorge il tremendo fantasma. Ardon gli incensi. Spargi d'amaro pianto.
Messaggi raccomandati