Vai al contenuto
Melius Club

RCF, che ne pensate?

Membro_0018

Messaggi raccomandati

Inviato

@ediate @ediate@ediate

Mi pare un ottimo finale, non lo conosco però  ho visto ora e mi piace. 👍

Inviato

@ilbetti  Ciao Lorenzo. Se non ti è di troppo disturbo e senza impegno alcuno, potresti vedere se hanno ancora qualche cabinet di Mytho 1? I miei sono in buone condizioni, ma hanno qualche strisciatina che mi dà fastidio e poi sono neri mentre li preferirei color legno (so che quelli neri sono in frassino, mentre quelli color legno sono di noce italiano). Se ne avessero un paio color legno... potrei fare il cambio, sempre se il prezzo è congruo... nel caso li avessero, darò loro i miei contatti in modo da poterci accordare su tutto.

Grazie in anticipo 😉

• Moderatori
paolosances
Inviato
35 minuti fa, ediate ha scritto:

se neavessero un paio color legno... potrei fare il cambio, 

Lorenzo  ha scritto di averli visti circa dieci anni addietro:mai dire mai!

Visto che ho trovato  cabinet con imballo originale delle vintagissime AR 7...

Dai,tifiamo per te!!!

• Thanks 1
long playing
Inviato

@ediate

20 ore fa, ediate ha scritto:

il tweeter un pizzico corrugato (in entrambi i diffusori)

Peccato. Chissa' come mai quelle cupole si deformano.

Ptobsbilmente all'ascolto non si sentiranno differenze ma per capirlo bene occorrerebbe verificare in confronto diretto con una coppia con tweeter integri.

Alle misure sicuramente si evidenzierebbe qualcosa in particolare sulla dispersione. 

Inviato

@long playing Eh, a saperlo... anche le Mytho 4 che aveva il venditore delle 1 avevano il tweeter pochissimo corrugato, come le mie. Ma vanno, eccome se vanno... un'altra cosa che non ho detto è che le Mytho 1 si comportano (e forse potrebbero anche essere...) come dei diffusori monitor: non perdonano niente all'incisione, se è buona, c'è da leccarsi le orecchie, se è cattiva, ti sbattono in faccia la "cattiveria" senza pietà alcuna. Ne ho avuto la prova con alcuni dischi "cupi" e con gli ipercompressi di oggi, praticamente quasi inascoltabili su questi diffusori.

oscilloscopio
Inviato

@ediate  Lo stesso problema (o pregio) delle Ditton 44...

• 2 mesi dopo...
Inviato

@poeta_m1 io le RCF SCD6000 le ho da qualche anno e ne sono assai soddisfatto. Ottima dinamica, trasparenza, sanno essere devastanti se alzi il volume. Nonostante l'età i componenti, a quanto ne so, engono ancora ricercati da qualche appassionato per progetti DIY

• Melius 1
Inviato

@nautinut una curiosità, le griglie di copertura dei woofer in che materiale sono? Tela o griglia metallica?

Grazie! 🙂

• 5 mesi dopo...
Inviato

Ho restaurato delle br45 e mi hanno talmente impressionato che sto cercando assolutamente un paio di br55 a un prezzo decente, perché sono curiosissimo. Monta un meedrange a mio avviso spettacolare. 

• Moderatori
Inviato

@Gianniyyy dipende cosa si possa intendere per prezzo decente. 

Ciò vale tanto per il venditore, quanto per il potenziale acquirente. 

• Moderatori
Inviato

@Gianniyyy Confermo che si tratti di un diffusore che può lasciare spazio a piacevole sorpresa.

Sono alla seconda coppia di BR 55; dopo aver venduto la prima per 350 euro ( quattro anni orsono),avutane l'occasione ne ho presa una seconda,anche questa con il woofer in Al.Ni.Co.

Woofers in attesa di ribordatura,prima o poi le porterò dal tecnico.

• 1 anno dopo...
Inviato

@ediate ciao, preferisco riesumare questa discussione piuttosto che aprirne un'altra.

Mi stavano incuriosendo questi diffusori, leggendo il tuo commento così entusiastico mi chiedevo se tutt'ora le hai e a distanza di tempo se ti ritieni ancora soddisfatto, se ci hai aggiunto un sub, con che le piloti? Le ho viste ad un prezzo inferiore di 150 euro, per una stanza di 20mq sono sufficienti?

Inviato

Mi aggiungo chiedendo cosa ne pensate delle BR 120

Sono diffusori con dimensioni piuttosto generose, woofer da 30 cm e 98 db di sensibilità. 

Inviato

@Progressive Le ho ancora, non cambio di una virgola il giudizio che ne ho fatto quando le ho prese, usate. Io le accoppio spesso con due Rotel RB-870 messi in mono. Hanno bisogno di molta potenza, qualche volta ci ho attaccato anche il mio finale classe D da più di 200W per canale... Non ho provato ad accoppiarle ad un sub, è una prova che dovrò fare perchè ovviamente, date le dimensioni, tutto ciò che c'è sotto i 150-200 Hz non si sente proprio... si immagina, ma non si sente. Per una stanza di 20mq credo che possano andare bene, io le uso spesso però come monitor in campo vicino. Proverò anche questo, ti farò sapere.

• Thanks 1
Inviato

@ediate c'è chi le vende per 80 euro 😁 con che generi musicali vanno meglio?

Inviato

@Progressive A 80 euro sono un affarone... generi.... vanno bene un po' con tutto, ma è ovvio che con alcuni generi musicali, specie moderni e con molto "punch" in medio-basso/basso, non puoi aspettarti miracoli. Per intenderci, se ascolti musica da discoteca, non puoi aspettarti l'impatto che possono darti un paio di, che so, Cerwin-Wega... però dai 250-300 Hz in su si comportano molto bene, con una buona linearità senza eccessi particolari. Non sono ovviamente delle ammazzagiganti (che non esistono), sono diffusori onesti che, se ben amplificati, possono dare buoni soddisfazioni.