Vai al contenuto
Melius Club

giradischi vintage slim

Membro_0026

Messaggi raccomandati

Membro_0026
Inviato

Ciao,

ho un secondo impianto composto da Marantz 2252 (ma faccio ruotare anche Pioneer SX650 e Sony STR 6050) che pilota delle magnifiche Cabasse Dinghy 222.

Mi piacerebbe abbinargli un giradischi coevo, magari con plinto in noce, possibilmente non troppo alto tipo DUAL 721, Mitchell Focus One, etc...

Lo devo inserire in una libreria e lo spazio è di 30 cm circa.

Ho un Lenco 75 - del quale sono molto felice - nell'impianto principale e quindi mi piacerebbe andare su un marchio diverso.

Budget 500/600 euro.

Giorgio

PS qualora andassi sul nuovo mi piacerebbe molto il TEAC TN-4D, ho letto le caratteriste e pare essere una buona macchina oltre che davvero bella...

Inviato

@Giorgio.I... se 30cm sono la profondità la vedo dura sistemarci un giradischi di dimensioni standard, anche vintage: in quella misura credo ti ci stia comodamente solo un giradischi tangenziale tipo Technics SL10 (vintage si, ma ti scordi il plinto in legno...). Se invece sono l'altezza tieni presente che non sono molti per poter aprire completamente il coperchio, se incernierato, col rischio che poi non stà su. Se vuoi/puoi togliere il coperchio scelta quasi illimitata (e visto che lo hai citato potresti cercare il 721, ottima macchina).

Inviato

@Giorgio.I... Molti Dual hanno il coperchio a slitta che non necessita di essere sollevato.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Giorgio.I... Se va il libreria meglio avere le dimensioni massime larghezza altezza profondità 

Membro_0026
Inviato

Si, confermo,  30 cm sono in altezza, profondità 45 e larghezza 90.

Ho pensato si possa usare asportando il plexi e appoggiandolo quando non in uso.

Quindi tornando sul tema, cosa mi consigliate nel mio budget?

Noce ma va bene anche nero, mi piacerebbe qualcosa di bello anche esteticamente...

Grazie

LaVoceElettrica
Inviato

Se piacciono le tedescherie, il Dual 721 è in cima alla lista, ma scordati le finiture in legno; la cornice era in plastica e piuttosto brutta. Ricordo che, per dare una parvenza di realismo decisi di riverniciarla con tinta adatta.

Membro_0026
Inviato

Ora della fine ho portato a casa un secondo Lenco 75, stavolta in versione S con una Grado G+.

Esteticamente è in ordine, gli darò una bella pulita interna ed esterna con lubrificazione varie.

La cappa è malconcia e ne prenderò una nuova, quella degli Audio Technica calza bene oppure intovinyl in Olanda la fa perfetta.

Inviato

@Giorgio.I... Ciao Giorgio, scelta ne hai; hai preferenze relativamente al sistema di trazione (cinghia, puleggia o diretta)?

Almeno per restringere la scelta.

Gianluca 

Inviato

Un B&O, ma con l'estetica richiesta  non civsiamo proprio... 

Membro_0026
Inviato

@GFF1972 @GFF1972 Ciao, ieri ho portato a casa un Lenco 75S come ho scritto sopra.

Ora della fine sono andato su un prodotto che conosco e che garantisce una buona manutenzione.

E' davvero molto bello a parte la cappa ma quella si può cambiare...

Grazie

Giorgio

Inviato

@Giorgio.I... Certo che per pensare ad un Dual 721 e poi prendere un Lenco ci vuole un coraggio non indifferente :classic_wacko:

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Giorgio.I... un lenco non è certo slim ne di dimensioni particolarmente compatte. Per la cappa, vai da ualche ditta in zona tua che lavora il plexiglass gli dai le misure ed il ioco è fatto. spendi meno e sopratutto ti eviti i costi ed i rischi di una spedizione

Membro_0026
Inviato

@bambulotto il mio problema era l'altezza che ho risolto spostando leggermente il ripiano.

Avevo trovato due Dual 704 da un professionista in Germania ma non li spedisce...

oscilloscopio
Inviato

@bambulotto  Mah..io li ho entrambi, ma alla fine preferisco il Lenco...🤗