Mighty Quinn Inviato 27 Ottobre Inviato 27 Ottobre Info per chi di noi è rinotommasiano Velocità media nella finale del dritto di zverev: 80 mph Sinner: 79 mph Ma negli ultimi due punti entrambi molto lunghi dell' undicesimo gioco del terzo set (24 e 16 scambi ) cioè i punti che hanno deciso la finale: Sinner 88 mph Zverev: 75 mph Impressionante Direi che dice tutto quello che c'è da dire
simpson Inviato 27 Ottobre Inviato 27 Ottobre infatti Jannik ha detto anche questa volta 'ho giocato bene quando serviva'
Idefix Inviato 27 Ottobre Inviato 27 Ottobre Che poi è il motivo per cui i migliori statisticamente vincono più spesso...
keres Inviato 28 Ottobre Autore Inviato 28 Ottobre 6 minuti fa, densenpf ha scritto: Alcaraz eliminato a Parig Come è successo?
densenpf Inviato 28 Ottobre Inviato 28 Ottobre 12 minuti fa, keres ha scritto: Come è successo? Purtroppo non l'ho vista,mi è arrivata la notifica sul Cell. A quanto pare non è Superman Se Sinner dovesse vincere, ritorna al numero uno , matematico.
Mighty Quinn Inviato 28 Ottobre Inviato 28 Ottobre 54 errori Evidentemente ha mandato la controfigura a giocare
Questo è un messaggio popolare. densenpf Inviato 28 Ottobre Questo è un messaggio popolare. Inviato 28 Ottobre 4 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto: 54 errori Evidentemente ha mandato la controfigura a giocare Alvarez! 5
Supertramp Inviato 28 Ottobre Inviato 28 Ottobre 1 minuto fa, densenpf ha scritto: Alvarez! Raccomandato dal Vespone 🤣
maverick Inviato 29 Ottobre Inviato 29 Ottobre effettivamente è una delle maggiori sorprese dell'anno. Si sa che Alcaraz è molto meno costante di Sinner, si sa che ha vette di gioco più alte, e quasi inarrivabili, ma che ha qualche passaggio a vuoto, si sa che Norrie è stato un ottimo giocatore un paio di anni fa... Si sa tutto. ma onestamente nessuno poteva prevedere uno scivolone così (non ho visto la partita). Io no di sicuro, non ci avrei scommesso un euro. E invece il tennis si conferma sport imprevedibile. Bene, molto bene soprattutto dal punto di vista psicologico; Sinner sarà motivatissimo a vincere il torneo per arrivare a Torino da numero uno. Non sarà facile finire l'anno in testa (Sinner l'anno scorso a Torino ha vinto tutte le partite, dovrà scartare molti punti), ma a questo punto sono discorsi del piffero.. giochiamo giorno per giorno.. e vediamo. 1
simpson Inviato 29 Ottobre Inviato 29 Ottobre Potrebbe molto in teoria tornare n.1, vincendo Parigi, vincendole tutte alle finals e sperando che Alcaraz ne vinca solo tre... più che il condizionale userei il difficilissimale 1
liboize Inviato 29 Ottobre Inviato 29 Ottobre Neppure io ho visto il match in diretta ieri : mi e' sfuggito. Ho appena visto l' ultimo scorcio di partita trasmesso ora in differita e ho scoperto il vero motivo della sconfitta : Alcaraz indossava una maglietta normale e non il solito smanicato ; evidentemente ha perso i superpoteri .
Mighty Quinn Inviato 29 Ottobre Inviato 29 Ottobre @liboize il match è stato strano Primo la prospettiva assurda della ripresa Secondo Alcaraz troppo confidente ha sottovalutato e ha cominciato a sparacchiare colpi risolutivi senza una reale necessità tattica 54 errori sono il doppio di quello che farebbe normalmente Gli capitava ogni tanto in passato Non negli ultimi sei mesi Speriamo abbia ricominciato
liboize Inviato 29 Ottobre Inviato 29 Ottobre @Mighty Quinn La differenza con Sinner e' proprio questa . E' troppo istintivo e questo atteggiamento ogni tanto lo tradisce. .
densenpf Inviato Mercoledì alle 12:21 Inviato Mercoledì alle 12:21 Bisogna aggiungere che il nuovo campo a Parigi e' molto lento, nulla a che vedere con i campi veloci indoor. Indice di velocita' e' di 35 contro i 46 di Bercy 2024. Come giocare sulla terra rossa. Teoricamente avrebbe dovuto avvantaggiare Alcaraz ( cit. Zverev) ma si sa' che il tennis non e' una scienza esatta, e i motivi di una sconfitta possono essere molteplici. https://www.ubitennis.com/blog/2025/10/28/atp-parigi-la-defense-arena-porta-in-dote-un-campo-centrale-piu-lento/
Messaggi raccomandati