Vai al contenuto
Melius Club

Tennis [thread unico]

keres

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 19/9/2022 at 12:02, jj@66 ha scritto:

Miroslav Mecir

Vero,il tennis di Mecir,un gran bel vedere.

Inviato
3 ore fa, Idefix ha scritto:

A proposito mi sono rivisto Sampras/Federer a Wimbledon 2001  in cui un Federer oramai a fine carriera, stanco e poco efficace scendeva a rete appena possibile per accorciare gli scambi con il giovane Sampras, snaturando il suo naturale gioco di attesa a fondo campo fatto di palle alte e lob.

@Idefix amico è inutile che fai ironia (e non prendere un solo match che non fa testo) lo disse anche Bertolucci in TV che il primo Federer (quello che già aveva vinto i primi slam, non il giovane acerbo Holden🙂) scendeva meno a rete perché meglio riusciva a reggere i prolungati scambi da fondo campo. La stessa cosa ha fatto Nadal. Devi essere proprio un asino a rete, per restare solo un giocatore da fondo campo oltre i 34 anni (dove inevitabilmente il fisico declina). 

Inviato

Sembra che Federer possa giocare soltanto il doppio alla Laver Cup, se è così è veramente messo male. Speriamo che Nadal gli eviti una figuraccia,  di certo lo manderà sotto rete a cogliere le farfalle 😂 mentre lo spagnolo da fondocampo farà i punti necessari per vincere la partita:

https://www.eurosport.it/tennis/laver-cup/2022/laver-cup-roger-federer-giochera-solo-il-doppio-la-sua-ultima-partita-venerdi-23-settembre_sto9152211/story.shtml

Inviato

Mi sono commosso alle lacrime e posso solo ripetere quanto detto da un altro grandissimo come McEnroe: il tennista con il gioco più bello (elegante) che abbia mai visto.

RF forever 

• Melius 2
Inviato
4 ore fa, jj@66 ha scritto:

Ora è chiaro a tutti come la sua grazia ed eleganza, sul campo e nella vita, lo abbiano reso uno degli atleti più amati di tutti i tempi

A qualcuno non è chiaro...🤔🤭😁😁😁

• Haha 2
Inviato
Il 20/9/2022 at 20:30, Idefix ha scritto:

Pietà

@Idefix leggi pure questa intervista dove Federer dichiara che al Masters del 2003 decise di giocare da fondocampo (e non fu l'unico torneo che giocò in quel modo) io le partite del primo Federer, avendole viste, le ricordo benissimo...e non era certo Becker o Mcenroe (che scendevano a rete su ogni punto): 

https://www.ilnapolista.it/2022/09/federer-spesso-mi-sono-sentito-invincibile-al-masters-2003-decisi-che-li-avrei-battuti-tutti-da-fondo-campo/

Inviato

No Rafa, non devi piangere anche tu; ad essere arrivato ultimo nella sfida è stato soltanto Federer 😂 al di là delle freddure, credo proprio che con il ritiro di Federer se n'è andata anche una parte di Nadal 🙂

NadalFederer_13.jpg

Inviato

@veidt se n'è  andata una parte di Nadal.....

Si la parte umana🤣😂

Inviato

Intanto oggi pomeriggio il nostro Sonego ha vinto il 250 di Metz. Bravo Lorenzo!

• Melius 2
Inviato
2 ore fa, gbale ha scritto:

chi compra quel foglio rosa sono appassionati di mutandoni calcianti quindi di quello scrivono

La Gazzetta è anche il giornale più equilibrato  (lasciamo perdere Corriere dello Sport tutto sulla Roma e sul Napoli e ancora di più Tuttosport, ogni giorno 9 colonne sulla Juve, anche quando sono tutti in vacanza).

Ma non c'è nulla da fare.

Gli altri sport ricevono le briciole che il calcio lascia loro.

Triste e immodificabile  realtà .

• Melius 2
Inviato
Il 25/9/2022 at 13:52, jimbo ha scritto:

se n'è  andata una parte di Nadal...

Si la parte umana

@jimbo Questi tre hanno vinto qualcosa come 63 slam in un ventennio. Onore a loro, non credo si vedrà ma più nel tennis qualcosa di simile...

308679237_10160946897734384_8961962232002415687_n.jpg

Inviato

Ho visto ora Sonego perdere con un diciannovenne bravino a Sofia. 

Ma che moda è quella di spostarsi sempre per giocare il diritto dal lato del rovescio? Un po' va bene, soprattutto se ti esce un vincente o giù di lì, ma se lo fai sempre ti scopri troppo sul dritto e infatti il ragazzino l'ha ciulato spesso da quella parte 🤔

Inviato

Lo fa chi crede di essere più forte di quello dall'altra parte, ma tanti siv ricredono 

• Crea Nuovo...