Membro_0021 Inviato 7 Giugno 2021 Inviato 7 Giugno 2021 59 minuti fa, Gici HV ha scritto: Secondo me si ritira dopo Wimbledon, indipendentemente dal risultato. @Gici HV Prima della Pandemia disse in un'intervista che voleva vincere altri due slam. Adesso probabilmente si accontenta di uno soltanto. E' ovvio che vuole vincerlo a Wimbledon che è sempre stato il suo torneo, dove praticamente gioca da fermo senza sudare sparando vincenti da fondo campo. Se vince quest'anno fa il giro del campo (come fece Sampras a Flushing Meadows nel suo ultimo US Open) annunciando subito dopo il ritiro. Se non vince ci riproverà l'anno prossimo per poi ritirarsi definitivamente a 41 anni (a prescindere se lo vince o non lo vince).
senek65 Inviato 7 Giugno 2021 Inviato 7 Giugno 2021 1 ora fa, veidt ha scritto: secondo me è preoccupato per lunedì quando PROBABILMENTE sarà superato da Nadal nel numero degli Slam; e se Nadal vince anche l'US Open sono convinto Federer il giorno dopo annuncia il suo ritiro. A due Slam di distanza comprenderà che la corsa per lui è finita. Accetto scommesse. Si butterà giù da un ponte. Ma che t'ha fatto il buon Roger?
maverick Inviato 7 Giugno 2021 Inviato 7 Giugno 2021 2 ore fa, Gici HV ha scritto: Secondo me si ritira dopo Wimbledon, indipendentemente dal risultato. Lo penso anch'io. E vuole chiudere in bellezza, preparandosi al meglio per fare l'ennesima bella figura in quei campi, su cui ha scritto la storia. Non credo possa vincere, ma arrivare nei quarti o in semifinale , .. forse sì.
luckyjopc Inviato 8 Giugno 2021 Inviato 8 Giugno 2021 Qualunque cosa faccia Nadal,Federer sarà sempre il tennista col gioco più piacevole che ricordi insieme a mcenroe.no connors non ce lo metto mi spiace ,grande grinta ,ha vinto molto ma non è nell’ empireo 2
davenrk Inviato 8 Giugno 2021 Inviato 8 Giugno 2021 Impressionante come ogni volta Nadal gestisca le energie e faccia quello che vuole in partita. Mi girano le balle che Med- Tsi l'abbiano messa di sera, a questo punto il greco/russo deve x forza vincerla, era già favorito prima, ora le condizioni meteo lo favoriranno ancora peccato anche perché Med avrebbe avuto il supporto del pubblico parigino 6 - 1 negli scontri diretti a favore del russo/russo, i due non si sopportano, speriamo comunque sia una bella partita l'atmosfera serale comunque fa veramente schifo in questo RG
Membro_0021 Inviato 8 Giugno 2021 Inviato 8 Giugno 2021 15 ore fa, senek65 ha scritto: Ma che t'ha fatto il buon Roger? @senek65 niente, deve solo giocare senza fare la Superstar...ci vuole rispetto per gli altri. Ieri Musetti è sceso in campo e ha giocato fin dove ha potuto...
maverick Inviato 8 Giugno 2021 Inviato 8 Giugno 2021 4 ore fa, davenrk ha scritto: l'atmosfera serale comunque fa veramente schifo in questo RG Sì, aspetto assolutamente negativo del torneo, sacrificato all'altare della tv. Ma credo non ci siano alternative, oggi ma neanche in futuro.
senek65 Inviato 8 Giugno 2021 Inviato 8 Giugno 2021 44 minuti fa, veidt ha scritto: niente, deve solo giocare senza fare la Superstar...ci vuole rispetto per gli altri. A parte che Federer è una superstar, non mi pare proprio che gli manchi il rispetto per gli altri
ferdydurke Inviato 8 Giugno 2021 Inviato 8 Giugno 2021 @veidt Altro che rispetto...Roger è sempre stato un esempio in campo per sportività, autocontrollo, signorilità...ha fatto più lui per il tennis in termini di popolarità di qualsiasi altro giocatore del sua tempo...stiamo parlando di un campione amato dagli dei del tennis che ha vinto tutto è che ha milioni di sportivi e di altri giocatori (dilettanti e professionisti) che lo hanno sempre preso a modello positivo...ma di che stiamo parlando... 1
jimbo Inviato 8 Giugno 2021 Inviato 8 Giugno 2021 @veidt E pensare che Backer lo ha criticato per essersi ritirato,su Federer invece nulla,ma rob de matt
maverick Inviato 8 Giugno 2021 Inviato 8 Giugno 2021 53 minuti fa, ferdydurke ha scritto: stiamo parlando di un campione amato dagli dei del tennis che ha vinto tutto è che ha milioni di sportivi e di altri giocatori (dilettanti e professionisti) che lo hanno sempre preso a modello positivo...ma di che stiamo parlando... Appunto, di che stiamo parlando.... Concentriamoci sul gioco, valà, che siamo un po' più seri. Domani sera (che brutto, di sera ..), Berrettini sfida Djokovic. È sicuramente più riposato del serbo, probabilmente non basterà lo stesso, ma in condizioni un po' anomale (umido, ..non so di preciso la temperatura..) non è un match impossibile. Musetti ha dimostrato ieri che Nole non è al 100%, ..certo , è sempre solidissimo e ci vorrà un miracolo per batterlo, ma secondo me il miglior Berrettini ce la può fare.
Gici HV Inviato 8 Giugno 2021 Inviato 8 Giugno 2021 @maverick speriamo, perché se Nole mette il pilota automatico sono razzi amari per tutti o quasi. Berrettini ha l'handicap di un rovescio ballerino, speriamo che basti l'uno due servizio e dritto.
davenrk Inviato 8 Giugno 2021 Inviato 8 Giugno 2021 orari di domani che favoriscono Nadal e Djokovic per me domani Djokovic in 3 set. Nadal non lo menziono nemmeno.
Membro_0021 Inviato 8 Giugno 2021 Inviato 8 Giugno 2021 2 ore fa, ferdydurke ha scritto: stiamo parlando di un campione amato dagli dei del tennis che ha vinto tutto @ferdydurke non ha vinto l'oro alle Olimpiadi, non ha vinto Roma, Monte Carlo. Sulla terra non è gran che (Borg vinceva a raffica su tutte e tre le superfici e con una racchetta di legno) dove ha vinto un solo RG approfittando dell'"infortunio" di Nadal (si sa che aveva raffreddore e mal di gola contro Solderling). Invece Nadal l'ha battuto in finale a Wimbledon quando lo svizzero era all'apice della sua carriera. Nei primi anni di carriera, approfittando del ritiro (precoce) di Sampras e del declino di Agassi ha vinto i primi slam contro dei signor nessuno (Philippoussis, Roddick) poi quando sono cresciuti fisicamente Nadal e Djoko ha incominciato a vincere con il conta gocce. E' un giocatore che non sa sfruttare i match point (ne ha sprecati due sul suo servizio nell'ultima finale a Wimbledon). Il suo gioco è spettacolare? Quello di Henry Le Conte e Noah lo erano di più! Alla fine non conta quanto sei spettacolare, come dice Massimiliano Allegri conta soltanto vincere! Chi vincerà il più alto numero di Slam quello sarà considerato il re, ma quale bel gioco! Lunedì Nadal molto probabilmente sarà a quota 21 e con il passare degli anni certamente il mito di Federer sarà ridimensionato.
Membro_0021 Inviato 8 Giugno 2021 Inviato 8 Giugno 2021 Io penso che se Federer voglia veramente essere considerato il più forte di tutti i tempi, dovrebbe proprio concentrarsi sui tornei dove ha vinto di meno. L'impresa delle imprese non è vincere un altro Wimbledon (dove anche a 40 anni resta il più forte dopo Djoko), ma battere il re del Roland Garros in finale, nel suo regno, sullo Chatrier. Allora potrebbe dire di aver fatto l'impresa delle imprese.
Gici HV Inviato 8 Giugno 2021 Inviato 8 Giugno 2021 24 minuti fa, veidt ha scritto: penso che se Federer voglia veramente essere considerato il più forte di tutti i tempi, Non penso proprio che voglia esserlo,il tuo mi sembra un accanimento da tifo contro di calcistica memoria...🤔 Stai trattando uno dei più grandi giocatori di tennis come uno qualunque,volendo sminuire Nadal si potrebbe dire che non ha trovato dei veri terraioli nella sua carriera (un Viale tanto per fare un esempio) e che se avesse giocato con una racchetta di legno di diametro 80/85 con il suo top avrebbe steccato 8 palle su 10.. ..ma,per me,resta uno che ha fatto la storia di questo sport.🤗 1
senek65 Inviato 8 Giugno 2021 Inviato 8 Giugno 2021 1 ora fa, veidt ha scritto: Io penso che se Federer voglia veramente essere considerato il più forte di tutti i tempi, dovrebbe proprio concentrarsi sui tornei dove ha vinto di meno. Federer è il tennis. Classe , eleganza del gesto, completezza. Forse non avrà vinto quanto altri, ma poco importa a chi ama il tennis. Il tennis per il tennis, non per vincere e basta. "Non è mica da questi particolari che si giudica un giocatore Un giocatore lo vedi dal coraggio, dall'altruismo, dalla fantasia"
maverick Inviato 8 Giugno 2021 Inviato 8 Giugno 2021 48 minuti fa, senek65 ha scritto: Federer è il tennis. Classe , eleganza del gesto, completezza. Forse non avrà vinto quanto altri, ma poco importa a chi ama il tennis. Il tennis per il tennis, non per vincere e basta. Bravo. Io, che non sono assolutamente nessuno e che esprimo un parere che non ha alcun valore (ma lo esprimo lo stesso ), ho giocato per trentina d'anni, a livelli bassi perché mi piaceva giocar bene e odiavo la competizione fine a se stessa. E con quella mentalità non vai avanti (e infatti ho smesso di fare tornei abbastanza presto, non me ne fregava niente). Ma un minimo di conoscenza di cosa vuol dire giocare, e cosa è facile o difficile su un campo da tennis, me la sono fatta. Ne ho visti tanti dal vivo, di giocatori forti; da Connors, Lendl, Panatta, McEnroe, e recentemente Federer, Djokovic, Wawrinka, e molti, molti altri. E dato per assodato l'immenso talento naturale di McEnroe e Panatta (ma li ho visti in esibizione, e con le racchette di quarant'anni fa), nessuno mi ha dato l'impressione di facilità e naturalezza nel colpire la palla, in mille modi, che mi ha dato Federer. Quando lo vedi da vicino colpire la palla (e a me questa esperienza è toccata) ti domandi semplicemente... "ma come c..o fa ?"., in mezzo ai continui "ohh" di stupore di chi ti sta vicino e che ha la stessa impressione. Nessuno ti dà quell'impressione (men che meno Djokovic, ..visto da dieci metri pure lui...), anche se magari alla fine della carriera il serbo vincerà uno o due slam di più. Machissenefrega. 1
Messaggi raccomandati