Vai al contenuto
Melius Club

Tennis [thread unico]

keres

Messaggi raccomandati

Inviato

Quali vincitori possibili allora per voi?

Roland Garros?

Wimbledon?

Us Open?

rebeccariccobon
Inviato

... i colori "sporchi" del lavoro nel campo da Tennis

Riki

20230520_135325.jpg

• Melius 1
Inviato
Il 19/5/2023 at 14:24, Idefix ha scritto:

Secondo voi ce la fa Djokovic a chiudere il Grande Slam?

@Idefix io in questo momento vedo Nole favorito soltanto sull'erba di Wimbledon (dove la nextgen è scarsa) non lo vedo più favorito sulle altre superfici. 

Inviato
Il 19/5/2023 at 09:45, maverick ha scritto:

Comunque intanto Nadal rinuncia al RG e praticamente a tutta la stagione, .. riprenderà dopo l'estate, e chissà se quest'anno giocherà ancora.

E nel 2024 si ritirerà:  credo sia sulla stessa china di Federer, .. tentativo di recuperare disperatamente un fisico ormai logoro sperando di sparare ancora qualche cartuccia col botto

@maverick non c'è niente che mi gasa nel tennis più di una resurrezione di Nadal....:classic_smile:   a volte sembra Highlander l'immortale! Spero che vinca almeno il prossimo RG e poi si ritiri come fece Sampras...insomma non un ritiro mesto alla Federer

Inviato
Il 19/5/2023 at 14:24, Idefix ha scritto:

Secondo voi ce la fa Djokovic a chiudere il Grande Slam?

Assolutamente no, non lo sto vedendo affatto bene in questi tornei sul rosso mi sembra sempre affaticato anche nei match più facili ed il RG ormai incombe, pur privo del suo re, ma gli altri avversari sono giovani tosti e affamati, poi felice di sbagliarmi.

A meno di guai fisici lo vedo sicuramente competitivo per Wimbledon e US Open (Danil il Russo permettendo:classic_wink:)

Inviato
2 minuti fa, veidt ha scritto:

ritiro mesto alla Federer

purtroppo nel momento peggiore di Federer a livello di guai fisici, si è aggiunta la pandemia che ha dato il colpo di grazia a qualsiasi velleità di recupero, a 40+ anni dove vuoi andare?

Inviato

I giovani che sono usciti negli ultimi due anni sono davvero tosti.

Sinner è ancora un'incompiuta in attesa di consacrazione, ma Alcaraz e Rune (simpatico come la sabbia nelle mutande) sono giocatori straordinari, che già ora possono battere un Djokovic al 90%.

Fra un anno non ne parliamo.

Diciamo che il tennis ha cinque sei anni davanti che sicuramente non ci faranno annoiare.

Mighty Quinn
Inviato

Grande Meddy ! Congratulazioni!

Inviato

Medvedev non è simpatico e non fa nulla per esserlo. 
Ma è bravissimo e merita i successi che raggiunge.

Inviato
1 ora fa, Idefix ha scritto:

Medvedev non è simpatico e non fa nulla per esserlo. 
Ma è bravissimo e merita i successi che raggiunge.

Sono d'accordo: è simpatico come un gatto attaccato alle balotas e pure brutto da vedere ( parlo del tennis), ma tremendamente efficace e con dei recuperi che hanno del sovrumano.

Chapeu!

Inviato

Però tenendo conto dove si mette a rispondere, specie al Roland Garros che ha un campo enorme, qualche battutina da sotto alla Chang gliela farei. 

• 2 settimane dopo...
Inviato

Medvedev fuori al primo turno per nano di un ex ragazzo di belle speranze (che ha giocato molto bene, meritando la vittoria).

Più guardo il tennis e più mi rendo conto che molti spettatori non ci hanno mai giocato, non si spiegano altrimenti certi comportamenti come urlare quando un giocatore sta per servire, o, peggio ancora, tra la prima e la seconda, applaudire per un errore e via di queste miserie..

Inviato
12 ore fa, Gici HV ha scritto:

Medvedev fuori al primo turno per nano di un ex ragazzo di belle speranze

Sinner ha un'occasione più unica che rara, .. se non fa sciocchezze può arrivare ai quarti in carrozza, e poi giocarsela con Ruud ...

Fuori Medvedev, con Alcaraz e Djokovic dall'altra parte del tabellone ; i fuori portata non li incontra più, se non in finale.

Il sorteggio è stato come quello della Champions per l'Inter, .. speriamo ne approfitti

Inviato

Strano però Medvedev, qualcuno ha visto la partita?

Inviato

Io l'ho vista, Medvedev irriconoscivile

• Melius 1
Inviato

@maverick il sorteggio....Inter

Non per l'Inter soltanto,ma per le italiane 

Inviato
1 ora fa, jimbo ha scritto:

Non per l'Inter soltanto,ma per le italiane 

Certo, .. ma alla fine chi ne ha approfittato maggiormente è stata l'Inter.

Intanto Fognini al RG va al terzo turno; si era già visto a Roma che è un periodo in cui gioca e sta bene, e come talento non si discute.

Potrebbe arrivare anche agli ottavi...

Inviato
3 ore fa, maverick ha scritto:

Intanto Fognini al RG va al terzo turno

Sonego anche,,, Musetti dopo le 19 parte favorito, e di Sinner (domani 12:30) avete già detto

e siamo a 4 nei sedicesimi

• Crea Nuovo...