Vai al contenuto
Melius Club

Tennis [thread unico]

keres

Messaggi raccomandati

Inviato

@davenrk Sì sì, però la tecnica se non ce l'hai il doping non te la dà. Nel cilcismo, come in tutti gli sport di sola fatica, dove il gesto tecnico è minimo, il doping fa molta più differenza.

Inviato
27 minuti fa, n.enrico ha scritto:

Sì sì, però la tecnica se non ce l'hai il doping non te la dà. Nel cilcismo, come in tutti gli sport di sola fatica, dove il gesto tecnico è minimo, il doping fa molta più differenza.

Vabbé sono sport completamente diversi....a livello tecnico nel tennis non c'è "molta differenza" tra i primi 100, subentrano altre componenti, in primis la componente mentale e fisica....

Inviato
12 minuti fa, davenrk ha scritto:

la componente mentale e fisica....

Eh, la "testa" fa il campione, senza quella hai voglia ad avere talento....

• Melius 1
Inviato
6 ore fa, rebeccariccobon ha scritto:

Ci si sbatte il caxxo per cosa tifiate pusillanime ... te e quell'altro sfigato del melius .

Ah, ma se lo dicevi subito che sei un vero duro, prendevo paura e stavo zitto. Ti saluto, maschione, vado a giocare con le Barbie

• Haha 2
rebeccariccobon
Inviato

@simpson Caghi il caxxo e poi ti offendi, facevi meglio tu invece a dire prima che eri una femmina .

Riki

Inviato
20 ore fa, maverick ha scritto:

a pensare a quante volte è arrivato in una finale di uno slam, .. vengono le vertigini.

Dioko - 36 finali - 24 vinte - 66,7 %

Nadal - 30 finali - 22 vinte - 66,7%

Federer - 31 finali - 20 vinte - 64,5%

che poi quello con meno slam giocati/vinti sia il più "elegante" . . . . 

Inviato

Federer ha pur sempre vinto una ventina di slam e scusate se è poco. Se non convince il termine elegante 

Inviato

@jj@66 standing ovation, e pure bacio accademico.

Credo non ci sia più niente da aggiungere, se non che scendendo a livelli molto più bassi, oggi in Davis oggi stiamo andando malino ...

Inviato
1 ora fa, maverick ha scritto:

oggi in Davis stiamo andando malino ...

non ho visto gli incontri, ma più che malino direi: maialino

per la serie, ma ndo' vai se la dignità nun ce l'ahi (hai ci stava male) 

Musetti (atp-18) prende uno  0-2 dal canadian ATP 158 .... delta 140

Sonego (atp-38) perde a zero set dal canadian ATP 200 .... delta 162

.

https://youtu.be/zQvTlYBkay8?si=6WPQghbNzobe91XW

Inviato
2 ore fa, jj@66 ha scritto:

Boh fatico a capire certe dinamiche, sinceramente su chi sia il più forte di tutti i tempi mi interessa relativamente e comunque rispetto le opinioni altrui senza denigrarle se non coincidono con le mie... quello che posso dire ed è naturalmente una opinione personale è che se nello stesso giorno su tre campi diversi avessi dovuto scegliere se guardare un match di Nole, Rafa o Roger non avrei avuto dubbi e mi sarei fiondato sul terzo per un semplice motivo: vederlo giocare mi “emozionava” più degli altri due ma questo non significa che il serbo e lo spagnolo siano inferiori allo svizzero, però la leggerezza e la classe con la quale portava (mi si stringe il cuore coniugarlo al passato ma tant’è) i suoi colpi mi ha stregato sin da subito (tipo Mc Enroe, gattone Mecir o Stefan Edberg per intenderci) e siccome preferisco vivere di emozioni che di freddi numeri mi faccio bastare il privilegio di averlo potuto ammirare per un paio di decenni

Hai espresso efficacemente anche il mio pensiero,poco mi importa dei soli,impressionanti numeri,ma anche adesso se su supertennis fan vedere incontri di Federer me li guardo con passione e nostalgia.Come nel calcio ci son squadre meno vincenti ma più piacevoli da guardare rispetto ad altre che magari han stravinto giocando in modo meno coinvolgente.

Inviato
2 ore fa, jj@66 ha scritto:

se nello stesso giorno su tre campi diversi avessi dovuto scegliere se guardare un match di Nole, Rafa o Roger non avrei avuto dubbi e mi sarei fiondato sul terzo per un semplice motivo: vederlo giocare mi “emozionava” più degli altri due

ecco..non avrei saputo dirlo meglio 

Inviato

Come dire, mi guardo una partita del Milan di Sacchi o della Juve dei nove scudetti consecutivi?

Inviato
Il 13/9/2023 at 23:37, simpson ha scritto:

della Juve dei nove scudetti consecutivi?

Anche il Foggia di Zeman era più piacevole da vedere.

rebeccariccobon
Inviato

@artepaint Un peccato che non ci fossi te in campo , o tutti quelli come te, grandi esperti a chiacchere dal divano.
Riki

Inviato

Ma, io guardo gli scontri diretti. I due dj e Fed si sono incontrati 50 volte con 27 vittorie per dj. Il detto dice: l'importante è vincere. Il resto son chiacchiere.

Inviato

@rebeccariccobon ma che maniera è di stare in un forum? hai rodimenti per conto proprio?

anche Bertolucci fa chiacchiere da divano?

Un mercoledì nero proprio come ha scritto Paolo Bertolucci, vincitore della Davis nel 1976 e capitano dal 1997 al 2000 oggi commentatore a Sky Sport, su X:

"Il mercoledì nero del tennis italiano. Nessuno è esente da colpe. Errori prima, durante e dopo la partita". È mancato tutto. Bisogna fare mea culpa, sono stati commessi tanti errori prima, durante e dopo i match. È mancata la squadra, è necessario fare un'analisi." 

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto