Vai al contenuto
Melius Club

Tennis [thread unico]

keres

Messaggi raccomandati

Inviato
12 ore fa, artepaint ha scritto:

ma qualcuno ha avvisato Nicola Pietrangeli che Jannik si è permesso di vincere ancora e che non ha compiuto 23 anni?

Pietrangeli ormai quando parla fa la figura del vecchio trombone.

Tutto è cambiato, ovviamente, da settant'anni fa ad oggi; in primis i materiali, i metodi di allenamento ..tutto.

Quindi fare confronti non ha senso, ed ogni epoca ha i suoi campioni.

Però il livello di gioco, in termini di velocità e precisione, del tempo di Sinner, rispetto a quello di Pietrangeli, non è neanche paragonabile.

Negli ultimi giorni, Sinner o Rublev o Medvedev che siano,  ho visto dei recuperi e degli scambi nemmeno concepibili solo trent'anni fa.

Fenomeni.

Inviato

Altre racchette  e superfici rispetto al passato questo è giusto dirlo. Poi fare confronti tra 60 anni fa ed oggi non ha senso. Credo che sinner supererà pietrangeli e panatta ma era anche ora 

Inviato

"Spero che il prossimo torneo lo vinca già domani, così mi supera e non mi chiamate più.

È fortissimo, vincerà tanto, però a me lasciatemi campa’…“

,,,,  Sinner vincerà di più anche perchè non ha amici tipo Paolo Villaggio e Ugo Tognazzi

«Ugo e Paolo mi telefonarono prima di un match decisivo a Montecarlo: Adriano, ceniamo insieme alle 20 così vai a letto presto. Arrivarono a mezzanotte! Mangiammo all’una, poi ho passato la notte a soccorrere Ugo che vomitava nelle aiuole del Casinò. Il giorno dopo Vilas mi ha massacrato».

inutile aggiungere che Villaggio aveva architettato la cosa di proposito

Inviato
42 minuti fa, artepaint ha scritto:

Ugo e Paolo mi telefonarono prima di un match decisivo a Montecarlo: Adriano, ceniamo insieme alle 20 così vai a letto presto. Arrivarono a mezzanotte! Mangiammo all’una, poi ho passato la notte a soccorrere Ugo che vomitava nelle aiuole del Casinò. Il giorno dopo Vilas mi ha massacrato».

Non faccio fatica a credere sia stato  vero ...visti i due protagonisti.

Probabilmente fosse successo a Sinner, alle 8.05 se ne sarebbe andato e i due buontemponi sarebbero rimasti con un palmo di naso.

Ma erano altri tempi, e ognuno è quello che è; con il meraviglioso braccio e talento che aveva, se Panatta avesse avuto la testa di Sinner avrebbe vinto almeno dieci Slam; magari Borg l'avrebbe un po'  fermato al RG, .. ma a Wimbledon avrebbe vinto di sicuro.

Ma con i se .. non si fa la storia.

Inviato

Mah panatta che vince 10 slam non esageriamo.. era molto forte sulla terra ma sulle altre superfici no. 

Inviato

Un insufficiente e falloso Alcaraz esce all' esordio a Parigi Bercy per mano di un ottimo Safiullin.

Inviato
Il 30/10/2023 at 19:58, luckyjopc ha scritto:

Mah panatta che vince 10 slam non esageriamo.. era molto forte sulla terra ma sulle altre superfici no. 

Con il gioco di volo che aveva, se avesse curato di più l'allenamento fisico, e avesse avuto la determinazione di Sinner, per me un paio di Wimbledon li poteva portare tranquillamente a casa. In quegli anni hanno vinto il singolare Ashe e Kodes ..che non erano certo superiori a Panatta.

Ovviamente mancherà sempre la controprova... sono discorsi buttati lì.

Ma ho negli occhi l'impressione di facilità e scioltezza che mi fece Panatta dal vivo, impressione che ho rivisto solo con Federer, ..e con nessun altro.

Inviato

meddevedè non si è ancora ripreso e viene battuto al Paris Bercy  Masters1000 da Dimitrov

stasera, Sinner (dispiaciuto di non poterlo battere per la terza volta di seguito) "cenerà" -si spera- con McDonald . . . Supertennis non trasmette la partita, ore 21:00, ma c'è aria di spostamento della partita a più tardi

Inviato

Bene ..., un avversario top in meno.

Sarà praticamente impossibile per Sinner chiudere la stagione oltre il quarto posto (a meno che di non vincere Bercy .. e magari le Atp finals a Torino , ma dai .. non possiamo chiedere troppo), però ormai un posto nell'olimpo se lo è guadagnato.

Speriamo non abbia cali di tensione, perché la sua forza risiede proprio in quello.

Inviato

Incredibile i numeri 2 e 3 del mondo già fuori al primo turno! Tra l'altro Alcaraz pure bello riposato! Si è creata una bella voragine nella parte bassa... Avete visto il video con Medvedev che uscendo dal campo mostra il dito medio al pubblico ? Poi nell'intervista dice che stava solo guardandosi le unghie non c'è motivo per fare il dito al "bellissimo" pubblico parigino ahahahaha:classic_biggrin: mi sta sempre più simpatico!

• Haha 2
Inviato

Sinner, un po' sfortunato nel sorteggio, dovrebbe trovare Rublev nei quarti, e Djokovic in semifinale ...

Ci sarebbe da divertirsi..

Inviato

Forse si farà eliminare prima penso voglia privilegiare le finals. Stiamo a vedere alcatraz lo ha già fatto 

Inviato
41 minuti fa, esoteria ha scritto:

Avete visto il video con Medvedev che uscendo dal campo mostra il dito medio al pubblico ?

personalmente non riesco a togliermi dagli occhi quando in un cambio campo alitò in faccia a Jannik in segno di sfregio

mio piacerebbe tantissimo parlare con Carlo Verdone per sapere se da quel giorno ha smeso di ammirarlo e iniziato a schifarlo, come merita

Inviato

E perché lo zoppicare a sfottò con sinner? Quest’ultimo è un signore e non ha reagito ma era una evidente presa per i fondelli del russo ( l’aveva fatta pari pari l’inglese evans sempre poi buscandole sul campo da sinner )

Inviato

il match di Jannik era previsto alle ore 21:00 dopo la fine di quello tra Thiem e Rune  

in pratica alle 22:30 inizierà Thiem vs Rune  

ma chi sono gli organizzatori? Orazio e Clarabella?

Le_Coppie_dAutore_-_Orazio_e_Clarabella.jpg.aa60e6a8bd158f6d614e6f83779e37f8.jpg

• Melius 2
Inviato
3 ore fa, luckyjopc ha scritto:

E perché lo zoppicare a sfottò con sinner? Quest’ultimo è un signore e non ha reagito ma era una evidente presa per i fondelli del russo (

Perfettamente ragione.

Medvedev è un gran maleducato, e mi fermo qui per non usare termini peggiori.

Come Rune, Kyrgios, e qualche altro giocatore montato che non sa stare al mondo.

Arridatece Federer.

Inviato

Come si può finire un match alle 3 del mattino e giocare poi alle 17 e 30 dello stesso giorno.

Inviato
47 minuti fa, keres ha scritto:

Come si può finire un match alle 3 del mattino e giocare poi alle 17 e 30 dello stesso giorno.

Infatti non si può! stanno rovinando tutto, ho letto che il palazzetto era ormai semi-deseto qualcuno mi spieghi per chi hanno giocato visto che anche il pubblico è andato a casa a dormire che oggi si lavora...

• Notizie

• Badge Recenti

• Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      fabio76