Vai al contenuto
Melius Club

Tennis [thread unico]

keres

Messaggi raccomandati

Inviato

mi chiedo come si faccia a criticare uno qualsiasi dei tre Federer, Nadal , Djokovic, scritti in ordine casuale

dobbiamo solo ringraziarli per averci dato 20 anni di vere emozioni e continueranno a darcele anche quando si ritireranno riguardando i loro epici scontri

• Melius 2
Inviato

Se Nadal era fuori forma allora noi siamo già morti da tempo

Erano al 100% delle lo possibilità attuali

Credo che Nadal non abbia mai fatto tanti chilometri come ieri sera

Inviato

Ho letto adesso le interviste a nadal dopo la partita,in pratica le mie osservazioni erano giuste,con l'umidità serale le palle si appesantiscono e il famoso top di Nadal ha perso di efficacia,le condizioni serali sono diverse e non si è adattato come invece ha fatto nole.Per battere Nadal sul rosso di parigi non basta dare tutto,ci vogliono anche condizioni favorevoli.Ribadisco in finale alle 0re 15 col solo a picco Nadal è imbattibile purtroppo,Nole soffre molto di più di Nadal il clima torrido.E' la vittoria dell'uomo contro una macchina,un robot programmato per vincere,qualche chip comincia a fare i capricci😁

• Melius 1
Inviato
32 minuti fa, jimbo ha scritto:

con l'umidità serale le palle si appesantiscono e il famoso top di Nadal ha perso di efficacia

Le uniche volte che Nadal si è trovato in difficolta al RG è stato proprio con l’umidità (serale o pioggia) perché con il sole i suoi colpi sono (come ampiamente dimostrato dal suo percorso) più che micidiali...

Quanto ai commenti su Federer di @veidt  mi permetto di dare la mia opinione: se a 30 anni aveva il 10/15% di possibilità di battere Rafa sulla terra (aggiungo che a mio parere lo ha sempre subito a livello psicologico per tutta la carriera) quest’anno, indipendentemente dallo stop e dall’operazione subita, le probabilità erano circa 0,(mettici il numero che vuoi tu dopo)%, idem con Nole, Tsitsipas e Zverev...  ricordo perfettamente come Rafa lo prese a pallate a Roma nel 2013, figuriamoci adesso! Inoltre, la affermazione “Federer secondo me stasera si sarà mangiato le mani quando ha visto le pessime condizioni di Nadal e probabilmente avrà pensato che al posto di Djokovic avrebbe potuto esserci lui.”  vorrebbe dire che Roger (quello visto in difficolta contro Koepfer che ha perso per inesperienza) avrebbe battuto Berrettini (che ha fatto patire Nole) e poi lo stesso serbo successivamente... per l’amor del cielo, ognuno ha le proprie opinioni ma un consiglio (se posso) mi permetto di dartelo: non scommettere su partite del genere, difficilmente porteresti a casa qualcosa 😉 

Inviato

L anno scorso ad ottobre che condizioni c'erano?? Eppure ha vinto ugualmente Nadal 

Inviato
1 ora fa, jj@66 ha scritto:

mi permetto di dare la mia opinione: se a 30 anni aveva il 10/15% di possibilità di battere Rafa sulla terra (aggiungo che a mio parere lo ha sempre subito a livello psicologico per tutta la carriera) quest’anno, indipendentemente dallo stop e dall’operazione subita, le probabilità erano circa 0

@jj@66 Secondo me fate troppe elucubrazioni: "questo ha il 15% di possibilità, l'altro lo 0%" etc. etc. discorsi inutili. Quante possibilità ha Nadal di battere Djokovic sull'erba? 0? Eppure nella semifinale del penultimo Wimbledon Nadal è arrivato al quinto set con Djoko: al tie-break, a due 15 dal match-point! Fece più bella figura due anni fa a Wimbledon che nella semifinale di ieri sera sul suo campo preferito (dove è partito 5-0). Questo per dirvi che nulla è già scritto nel tennis, altrimenti Chang non avrebbe mai battuto Lendl, Agassi vinto Wimbledon etc. etc. esistono gli infortuni,  le variabili impazzite, etc. Un camione vero uno slam non lo molla, mai. Federer al penultimo RG che ha partecipato, è arrivato in semifinale con Nadal ed era anche partito bene nel primo set. Mettiamo che fosse andato avanti, domani avrebbe potuto essere al posto di Tsitipas. E' poi non siete voi i primi a dire che conta partecipare con il bel gioco piuttosto che vincere?     

Inviato
36 minuti fa, veidt ha scritto:

Mettiamo che fosse andato avanti, domani avrebbe potuto essere al posto di Tsitipas

Ma parli di Federer? Perché se parli di lui era dalla stessa parte del tabellone di Nole e Rafa, se rileggi bene quello che ho scritto se (e sottolineo se, come cantava Mina) Roger avesse battuto Berrettini avrebbe poi dovuto affrontare in sequenza Djokovic e Nadal... vabbè, come dicevo ognuno ha le proprie opinioni e io, che ho giocato poco e male a tennis, fino ad una certa età su certe palle ci arrivavo, dopo credevo di arrivarci ma le vedevo sempre passare ed era dovuto non alla mancanza di volontà ma all’incedere dell’età 🤣

Per quello che ho avuto modo di capire si è parlato di un problema fisico dovuto all’intervento effettuato mesi fa e lo svizzero, dopo 3 ore e mezza di battaglia con il giovane tedesco, era sicuramente a pezzi e il fatto di rimanere in campo forse anche di più con Matteo (con appunto un problema) per magari pregiudicare il proseguo della stagione gli ha fatto prendere la decisione di abbandonare il torneo... ti faccio notare - ma sicuramente lo saprai - che lo svizzero non ha mai abbandonato una partita anche quanto vistosamente menomato, per cui non credo lo abbia fatto in maniera premeditata ma se tu hai questa opinione va bene così, ognuno ha le proprie. 

Inviato
1 ora fa, jj@66 ha scritto:

Ma parli di Federer?

dai stava scherzando

Inviato

Propongo un sondaggio: cosa ha fatto Federer a @veidt ??

Si scherza eh...

Inviato

Ritornando comunque alla semifinale Nadal-Djokovic, credo nessuno possa dire che sia stata una bella partita, sembravano due energumeni che si prendevano a cazzotti a vicenda...partita combattuta è incerta, ma dal punto di vista dello spettacolo e della tecnica inguardabile...quando Federer smetterà di giocare si potrà chiudere con il tennis...L'unica cosa da fare, se non si vuole tornare alle racchette di legno sarà una sola palla per il servizio. In questo modo la velocità si ridurrà almeno del25-30 % e il dibattito re avrà maggiori possibilità di gestire il punto...

Inviato

@ferdydurke il tuo è un punto di vista annebbiato dall essere fan di Federer, come fai a dire che non è stata una bella partita? 

Te lo dice uno che di certo non tifa x Djokovic, ma nemmeno x Nadal. 

Il terzo set è da "altro sport", tattica, recuperi, righe, angoli ai limiti raggiungibili. Senza tecnica non le fai ste robe... 

Che Federer sia più elegante e più tecnico di entrambi è innegabile ma non si può leggere certe cose davvero. 

Inviato

Come previsto Nole prosciugato dagli sforzi precedenti e dal calura sta cedendo al più giovane avversario.to rivedendo la finale con Stan wawrinka di alcuni anni fa quando eliminò nafal

Inviato

È stato sempre questo il suo problema al RG,il suo serbatoio non è grandissimo,e 3 su 5 sulla terra lo fanno arrivare alla fase finale sempre in riserva,il campione perfetto non esiste

Inviato

Si a questo punto credo che perda. Prosciugato dalla partita precedente e dal solleone 

Inviato

Nole sta dando tutto per allungare il match,ma difficile possa spuntarla

Inviato

Nonostante le quote pre-match davano Nole a 1,35 e Stefanos a 3 mi sono giocato il 3-2 (quota 6,25) e il 2-3 (quota 9,25), vediamo come va a finire...

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      fabio76
      fabio76 ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Ottimi Contenuti
      landi34