Vai al contenuto
Melius Club

Tennis [thread unico]

keres

Messaggi raccomandati

Inviato

Immaginatevi lo stesso match commentato da Clerici e Tommasi

• Melius 1
Inviato

"Casualmente" mi sono svegliato alle 4.30 e ho visto i primi 3 set.

Mi sono perso il quarto, convinto della rimonta di Djokoivic e invece Winner ha fatto l'impresa !

E' un giocatore fantastico.

Inviato

La Rossi spiega tecnicamente le fasi ed occasioni di gioco. Ripeto non sarà simpatica ma bisogna riconoscerle la competenza 

Renato Bovello
Inviato
53 minuti fa, simpson ha scritto:

Clerici e Tommasi

Indimenticabili

Renato Bovello
Inviato

Un gesto che ho notato e vorrei sottoporre alla vostra considerazione e' quando Sinner si e' scusato con un raccattapalle ( 4-1 e 15-40 del primo set ) per avergli dato la palla in modo poco consono. Ecco,mi ha postiviamente colpito anche per questo. Dopo decenni di vuoto cosmico,abbiamo un tennista .

• Melius 2
Inviato

E’ molto educato a volte anche troppo. 
piuttosto spero che il prossimo avversario sia medvedev perché lo Zverev attuale è più tosto di nole

Inviato
40 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

Dopo decenni di vuoto cosmico,abbiamo un tennista .

che avessimo un tennista forte di testa, e di motivazione, lo sapevamo da tre anni.

Quello che è incredibilmente aumentato, negli ultimi 4-5 mesi, è il livello tecnico del Nostro che non essendo dotato da madre natura del polso di Mc Enroe o di Federer, ha dovuto costruire mattone su mattone il muro del miglioramento.

E non tutti, io per primo, pensavano che ci sarebbe riuscito; io l'avrei pronosticato al livello di un Ruud, di Hurkacz, Rublev.. e di qualche altro navigante tra il 5 e il 10 posto della classifica.

Non credevo davvero che avrebbe fatto l'ultimo gradino, (che poi è un gradone, .. il più difficile) per giocarsela, e spesso vincere, con Nole, Alcaraz o Medvedev.

E invece ci è riuscito, in maniera anche continua e quindi ancor più solida e credibile.

Difficile trovare parole diverse, ora c'è solo da sperare che riesca a completare l'opera domenica.

E sono d'accordo che con Zverev potrebbe essere più difficile che con Medvedev (che è più costante, ma più prevedbile del tedesco).

Però il Nostro , oggi come oggi, parte leggermente favorito con entrambi.

p.s. Se Sinner vince il torneo, e Medvedev esce in semifinale, l'altoatesino diventa n. 3 del mondo, posizione top mai raggiunta da un italiano

• Melius 1
Inviato
37 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

Ecco,mi ha postiviamente colpito anche per questo

bravo! 

Io apprezzo molto questo ragazzo (anche quando le cose non andavano per il meglio) perchè sempre rispettoso, educato, equilibrato anche nei momenti più difficili (non alza mail la voce né si incazza con arbitro o pubblico).

Solo un italiano "atipico" come lui poteva arrivare a questi livelli (con ottime prospettive di crescita).

Panatta, ai tempi, era pieno di talento ma bonvivant/puttaniere incallito; per arrivare a questi livelli, soprattutto oggi, devi fare una vita monacale o quasi.

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, gianventu ha scritto:

"Se fossi un po più gay di quello che sono, mi farebbe piacere essere accarezzato dalla volée di McEnroe"

Io c'ero, sentita in diretta.

Inarrivabile, un mito assoluto.

Questa non me la ricordavo però quella ricordo quella della Williams che non indossava il reggiseno e quindi era disinibita...

Devo dire però che Bertolucci è bravo come commentatore

Inviato

Partita brutta, mi sono addormentato per qualche game. 

Djokovic 54 gratuiti , di cui 29 nei primi due set....0 palle break contro uno Sinner, che ha servito il 58% di prime. E' evidente che Djokovic non è pervenuto.

Bravo Sinner ci mancherebbe ma mi sarei aspettato uno spettacolo migliore per una semifinale slam, e viste le premesse.

Molto probabilmente avrà Zverev in finale che sta giocando in maniera assurda, e se mantiene il livello è il favorito per la vittoria, cagotti stile finale USO a parte ovviamente...

• Sad 1
Inviato
31 minuti fa, maverick ha scritto:

E non tutti, io per primo, pensavano che ci sarebbe riuscito; io l'avrei pronosticato al livello di un Ruud, di Hurkacz, Rublev.. e di qualche altro navigante tra il 5 e il 10 posto della classifica.

Non credevo davvero che avrebbe fatto l'ultimo gradino, (che poi è un gradone, .. il più difficile) per giocarsela, e spesso vincere, con Nole, Alcaraz o Medvedev.

E invece ci è riuscito, in maniera anche continua e quindi ancor più solida e credibile.

Io ci credevo (speravo) credo che in futuro ci darà tante soddisfazioni

Inviato
1 ora fa, Renato Bovello ha scritto:

Un gesto che ho notato e vorrei sottoporre alla vostra considerazione e' quando Sinner si e' scusato con un raccattapalle ( 4-1 e 15-40 del primo set ) per avergli dato la palla in modo poco consono. Ecco,mi ha postiviamente

41 minuti fa, raf_04 ha scritto:

bravo! 

Io apprezzo molto questo ragazzo (anche quando le cose non andavano per il meglio) perchè sempre rispettoso, educato, equilibrato anche nei momenti più difficili (non alza mail la voce né si incazza con arbitro o pubblico).

Solo un italiano "atipico" come lui poteva arrivare a questi livelli (con ottime prospettive di crescita).

Panatta, ai tempi, era pieno di talento ma bonvivant/puttaniere incallito; per arrivare a questi livelli, soprattutto oggi, devi fare una vita monacale o quasi.

colpito anche per questo. Dopo decenni di vuoto cosmico,abbiamo un tennista .

Sono d'accordo con voi, aggiungo solo quanto Jannick è stato un gran signore quando ha battuto recentemente Tiafoe che l'aveva battuto precedentemente aizzandogli contro il pubblico e sopratutto non avendo chiesto scusa dopo averlo preso ripetutamente a pallate.

Inviato

Onore al merito a N. Djokovic grandissimo campione che ha abdicato dopo 33 vittorie consecutive al AO.

Inviato

Era già morto medved,bene si va al 5 set

Inviato

Medvedev è un altro cagnaccio, e bisogna sparargli tre volte per renderlo inoffensivo.

Non molla mai, e Zverev se ne è reso conto oggi.

Comunque Sinner può farcela.

Anzi, ancora di più.

Inviato

sulla carta dovrei essere contento che Zverev abbia perso

ma mi spaventa un po’ la voglia di rivalsa di quell’osso di Medvedev..

comunque vada sarà un successo visto che la carriera del nostro Sinner si preannuncia ancora lunga e luminosa 🤞🤞

• Melius 1

• Crea Nuovo...