esoteria Inviato 26 Gennaio 2024 Inviato 26 Gennaio 2024 3 ore fa, davenrk ha scritto: Partita brutta, mi sono addormentato per qualche game. Djokovic 54 gratuiti , di cui 29 nei primi due set....0 palle break contro uno Sinner, che ha servito il 58% di prime. E' evidente che Djokovic non è pervenuto. Non ho visto il match mi ero anche alzato alle 4.10 per un bisognino, ero quasi tentato di accendere la TV, ma ho preferito tornare a letto comunque se queste sono le statistiche probabile che Nole non sia arrivato in buone condizioni a questa importante sfida, perdere ci sta, ma non beccare 6-1 6-2 nel suo slam preferito, poi c'è stato un moto di orgoglio nel terzo set, ma infine è crollato definitivamente. Onore a Sinner di aver martellato senza pietà, questa è l'occasione della vita per incamerare il primo Slam in carriera, vediamo domenica sperando in un orario più consono.
esoteria Inviato 26 Gennaio 2024 Inviato 26 Gennaio 2024 Incredibile coincidenza che ho trovato in rete : Scherzi del destino o della cabala, dopo 2195 giorni da invincibile a Wimbledon, Carlos Alcaraz ha sconfitto Djokovic nell’ultima finale... E dopo 2195 giorni di regno a Melbourne, dai quarti del 2018, è stato Jannik Sinner a deporre Nole dal suo trono Down Under....
Questo è un messaggio popolare. Idefix Inviato 26 Gennaio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 26 Gennaio 2024 beh..il manico ce l'ha... 1 2
Ospite Inviato 26 Gennaio 2024 Inviato 26 Gennaio 2024 Credo che con la caduta di Djokovic l'epoca dei big three sia ormai definitivamente tramontata, non per la sconfitta netta con 6-1 6-2 ma perché negli ultimi quattro incontri Nole ha perso ben tre volte con Sinner (e sarebbero state quattro su quattro, se Jack non avesse sentito la tensione della finale Masters, avevo ragione io a dire che più che il livello alto di Nole c'era stata invece la flessione di Sinner). Nole stamattina è stato preso a pallate sulla sua superfice preferita, Nadal non ha mai perso così nettamente sullo Chatrier (attenzione, al netto degli infortuni, perché oggi Nole non era zoppo come invece è capitato a Rafa). Io credo che questa sconfitta debba anche ridimensionare il mito di Nole, che se si trova avanti nel numero degli slam è perché Nadal negli ultimi anni non ha giocato; certo partecipare non è sufficiente, poi bisogna anche vincerli i tornei, ma andate a vedere nel corso di un'intera carriera quanti Slam ha saltato Rafa (e Roger) e quanti ne ha saltati Nole, vi è una bella differenza della quale è impossibile non tenerne conto. In futuro saranno sempre più vittorie per Sinner e Alcaraz, sempre più sconfitte per Nole, perché l'anagrafe parla chiara. Domenica vedo Sinner strafavorito, Medveded su questa superficie è poca roba, oggi ha vinto perché Zverev nel quinto ha sparato una miriade di dritti in rete. Certo è uno coriaceo, ma tecnicamente Sinner è di una spanna sopra.
ascoltoebasta Inviato 26 Gennaio 2024 Inviato 26 Gennaio 2024 5 ore fa, esoteria ha scritto: comunque se queste sono le statistiche probabile che Nole non sia arrivato in buone condizioni a questa importante sfida, Con tutti i meriti da riconoscere al nostro campione,credo anch'io che Nole non fosse al meglio,ha commesso una infinità di errori gratuiti,Sinner ha anche giocato un elevato numero di colpi centrali e gestibili dall'avversario senza che Nole ne approfittasse come era possibile fare,meglio così,speriamo che contro Medvedev torni a farlo correre e spostare come un pendolo.
simpson Inviato 26 Gennaio 2024 Inviato 26 Gennaio 2024 Djokovic ha dichiarato che è stato uno dei suoi peggiori match ever
maverick Inviato 27 Gennaio 2024 Inviato 27 Gennaio 2024 21 minuti fa, claravox ha scritto: Quattro anni fa Adriano Panatta Beh .. Panatta di occhio ovviamente ne ha. Ma che Sinner sarebbe diventato in fretta un campione l'avevano detto tutti. Campione può essere anche uno che arriva 10-15 del mondo, perché la selezione e la concorrenza sono spietati; lui ha mantenuto le promesse, ed è andato anche oltre. Domani potrebbe essere la sua consacrazione definitiva; speriamo davvero che l'emozione che gli ha tagliato le gambe a Torino non gli faccia qualche brutto scherzo, perché quell'ostrega di Medvedev difficilmente glielo perdonerebbe...
ferdydurke Inviato 27 Gennaio 2024 Inviato 27 Gennaio 2024 Sinner era un predestinato fin da giovane. Domani sarà il suo primo slam!
n.enrico Inviato 27 Gennaio 2024 Inviato 27 Gennaio 2024 Tocchiamoci i cojones. Comunque io non riesco ad entusiasmarmi per questo giocatore. Tifo, sì, perché - almeno anagraficamente - sembrerebbe italiano, ma è sgraziato, è una pena vederlo lì ingobbito a randellare a due mani a destra e a sinistra. Mi emoziona infinitamente di più un Fognini, quando è nei suoi cenci. L'altro giorno hanno ritrasmesso Fognini - Nadal degli U. S. Open 2015. Godimento puro.
senek65 Inviato 27 Gennaio 2024 Inviato 27 Gennaio 2024 16 minuti fa, n.enrico ha scritto: Mi emoziona infinitamente di più un Fognini Anche a me, soprattutto quando insulta chiuque, ci fa fare figure di mezza in mondovisione e in carriera, di fatto, non ha vito una cippa . Davvero un grande. 2
senek65 Inviato 27 Gennaio 2024 Inviato 27 Gennaio 2024 23 ore fa, simpson ha scritto: Djokovic ha dichiarato che è stato uno dei suoi peggiori match ever Forse xché dall'altra parte c'era chi lo metteva in difficoltà.
ascoltoebasta Inviato 27 Gennaio 2024 Inviato 27 Gennaio 2024 36 minuti fa, senek65 ha scritto: Forse xché dall'altra parte c'era chi lo metteva in difficoltà. Quando si commettono 54 gratuiti a questi livelli significa solamente che si è in giornata no,ed era lampante,a differenza di altri a me Sinner entusiasma proprio per l'impegno costante,la tenacia,il rispetto e la volontà di giocarsi fino all'ultimo colpo,Fognini mi sembrava quasi sempre che fosse costretto a stare in campo,atteggiamento che m'ha sempre infastidito e tipico dell'italiano che non amo,ma son considerazioni soggettive.
luckyjopc Inviato 28 Gennaio 2024 Inviato 28 Gennaio 2024 Fognini aveva un gran braccio ma era troppo narciso questo è teutonico e più serio .intanto non entra la prima porca trottola. Brutto inizio
maverick Inviato 28 Gennaio 2024 Inviato 28 Gennaio 2024 Fino ad ora Medvedev stellare, non ha sbagliato una palla e prende tutto. C'è poco da dire ..è molto ..molto dura.
luckyjopc Inviato 28 Gennaio 2024 Inviato 28 Gennaio 2024 Sì non sta sbagliando nulla e risponde sempre al servizio
maverick Inviato 28 Gennaio 2024 Inviato 28 Gennaio 2024 E soprattutto sembra aver pianificato tutto alla perfezione, sta facendo tutto meglio di Sinner, dal servizio, diritto rovescio e pure a rete. Nulla da dire, oggi non ce n'è; un po' di delusione perché ci avevamo fatto la bocca buona, .. ma il Medvedev di oggi è pari a quello che negò il grande slam a Djokovic, forse anche migliore Peccato.
Messaggi raccomandati