Vai al contenuto
Melius Club

Tennis [thread unico]

keres

Messaggi raccomandati

Inviato
9 ore fa, Idefix ha scritto:

però a rete aveva una sensibilità da giocatore puro di rete

Dai ... @Idefix, apprezzo molti dei tuoi interventi, ma questa non si può sentire.

Specie di diritto...

Inviato

@maverick ti ringrazio anche Io sono spesso d'accordo con te. Lo penso perche da tempo mi sto riguardando (notti insonni) molto tennis non recente su youtube. 

E ti dirò che anche io lo ricordavo come te ma gli ho visto fare volee complicatissime con nonchalance. Forse avrò beccato solo le migliori.

Piuttosto NON aveva il servizio....

Inviato
7 ore fa, Idefix ha scritto:

Piuttosto NON aveva il servizio....

Connors aveva di buono il rovescio a due mani e la risposta al servizio…il diritto e il servizio sono sempre stati i suoi punti deboli…e comunque il fatto di tirare  la palla essenzialmente piatta ovvero senza rotazioni, rendeva il suo tennis piuttosto rischioso…

Inviato
2 ore fa, ferdydurke ha scritto:

Connors aveva di buono il rovescio a due mani e la risposta al servizio…il diritto e il servizio sono sempre stati i suoi punti deboli…e comunque il fatto di tirare  la palla essenzialmente piatta ovvero senza rotazioni, rendeva il suo tennis piuttosto rischioso…

Quel tennis, difficilissimo da attuare, però faceva male a molti.. 

Era un mostro a livello di temperamento.

Un combattente di livello assoluto.

Per riprendere il discorso riguardo il suo gioco al volo: essenziale, intelligente ed efficace.

Non aveva però le caratteristiche imho dell'attaccante puro

Inviato
45 minuti fa, tigre ha scritto:

Non aveva però le caratteristiche imho dell'attaccante puro

Si si forse mi sono spiegato male.

Intendo solo che in ogni caso a rete, indipendentemente da come ci arrivava, aveva una mano notevole.

• Melius 1
Inviato

Erano altri tempi anche per valutare un giocatore in TV. Una volta vedevi una partita su dieci ora se vuoi le vedi 10 su 10 e su più tornei contemporaneamente.

Inviato
15 ore fa, regioweb ha scritto:

pare una distorsione alla caviglia, per Indian Wells potrebbe recuperare ed esserci, è tra 15gg..

Me lo auguro, che non sia una cosa grave, in più sono incontri "diretti" dove si vede sempre un bel gioco

Inviato

Comunque resta il mistero sul fatto che facciano scalpore le dichiarazioni  attribuite a  Sinner che sono semplicemente parole da persona normale.

Segno dei tempi

Inviato
5 ore fa, gbale ha scritto:

Erano altri tempi anche per valutare un giocatore in TV. Una volta vedevi una partita su dieci

Aggiungo che ai tempi di Connors gli apperecchi TV erano quello che erano, i più fortunati cosa potevano avere in casa un  24" a colori ? Mica come adesso che ci si gode lo spettacolo su enormi display da 50-60" ed oltre ad altissima risoluzione

Inviato

A proposito di Connors, che fine ha fatto il nostro Jimbo del forum? Non lo leggo da un po' di tempo, più o meno da quando Sinner ha iniziato a dominare ...

Inviato

@esoteria in questo periodo jimbo  è impegnato con i thread sul calcio e l’Inter.. 😜

• Haha 1
Inviato
2 ore fa, esoteria ha scritto:

apperecchi TV erano quello che erano, i più fortunati cosa potevano avere in casa un  24" a color

Infatti mio babbo mi faceva l'abbonamento a Firenze e li vedevo un po' lì fra la fine dei settantla e l'inizio ottanta oppure mi portava a Roma per gli ottavi/quarti e così facevo la scorpacciata. Sennò dove mai potevo vedere vilas o nastase o gerulaitis (e Panatta ovviamente), su Sky? Bei tempi pure quelli per il tennis. Nascevano circoli in ogni angolo (ora tutto padel). Contenti loro.

Inviato

Da più piccolo(under 14) noi della scuola di addestramento tennis di Coverciano facevamo da raccattapalle. (Atp a Firenze) Due o tre volte mi ricordo con in campo panatta, una volta vilas e un'altra gerulaitis e altri ancora sconosciuti ma da ragazzino minsembravano tutti forti.edit. comuyper chi non se lo ricorda i raccattapalle erano solo due alla rete, per prendere le palle del servizio sbagliato che intralciavano poi il gioco. A fondo campo se le prendevano da soli. Che diamine.

Inviato
13 ore fa, gbale ha scritto:

Erano altri tempi anche per valutare un giocatore in TV. Una volta vedevi una partita su dieci ora se vuoi le vedi 10 su 10 e su più tornei contemporaneamente.

Benedetta Sky.

Inviato

E intanto applausi a scena aperta per Jasmine Paolini, non più giovanissima (28 anni), almeno per il tennis , che vince il wta 1000 di Dubai e si porta n. 14 del mondo.

In un torneo dove c'erano le prime 4 del mondo, quindi non proprio una sagra parrocchiale.

La sua avversaria di oggi, la russa Kalinskaya, quasi sconosciuta ma che ieri aveva battuto la n.1 Swiatek, domina per un'ora giocando in maniera fantastica, ma poi si scioglie nei momenti topici e la Paolini è bravissima ad approfittarne.

Non credo abbia il gioco per andare tanto più su, e magari ripetere le gesta di Sinner, ma intanto non si può che applaudire.

Il tennis italiano è sulla cresta dell'onda.

• Melius 1
Inviato

Si brava ma il tennis femminile non si può guardare, come nel calcio.

Inviato
Il 21/2/2024 at 15:58, keres ha scritto:

urla ad ogni colpo, vorrei fosse proibito per regolamento

• Melius 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto