Roberto M Inviato 19 Agosto 2024 Inviato 19 Agosto 2024 2 ore fa, Mighty Quinn ha scritto: È un altro segnale che Sinner è un campione vero Questo è fuori discussione. Non abbiamo mai avuto un campione del genere nel tennis. Purtroppo però mi preoccupa molto la sua condizione fisica, a vederlo sembra che abbia ancora quei maledetti problemi all'anca. Ma è possibile che con la medicina di oggi non sono riusciti a rimediare ?
giorgiovinyl Inviato 19 Agosto 2024 Inviato 19 Agosto 2024 Tre anni fa era un altro Sinner, l’anno scorso sempre a Vienna liquidò Tiafoe in due set. Sinnersi confermò un gran signore, io fossi stato preso a pallate per ben tre volte di seguito due anni prima, avrei detto qualcosina a Tiafoe dopo averlo battuto. Sinner si limitò a stringergli la mano. 1
Mighty Quinn Inviato 19 Agosto 2024 Inviato 19 Agosto 2024 2 minuti fa, Roberto M ha scritto: condizione fisica, a vederlo sembra che abbia ancora quei maledetti problemi all'anca. Ma è possibile che con la medicina di oggi non sono riusciti a rimediare ? Ce li ha Ed è possibile che ste cose croniche che ogni tanto si acutizzano col cavolo che le risolvi completamente Vanno gestite Se possibile Altrimenti trapianto e se ne riparla un anno dopo, ammesso che se ne riparli
maverick Inviato 19 Agosto 2024 Inviato 19 Agosto 2024 3 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto: Altrimenti trapianto e se ne riparla un anno dopo, ammesso che se ne riparli quello che è successo a Murray, .. che per carità aveva un'altra età e dieci anni di tennis "top" in più, ma ha di fatto dovuto concludere la carriera.
Mighty Quinn Inviato 19 Agosto 2024 Inviato 19 Agosto 2024 1 minuto fa, maverick ha scritto: quello che è successo a Murray Yep 👍
Mighty Quinn Inviato 19 Agosto 2024 Inviato 19 Agosto 2024 @maverick Tra l'altro E qui ci vorrebbe un posturologo...non so se vuol dire qualcosa, i due camminano in quel modo un po' caracollante che è piuttosto simile...mah
jimbo Inviato 19 Agosto 2024 Inviato 19 Agosto 2024 Connors ha 2 protesi alle anche,ma si è operato a 60 anni,Sinner lo vedo male
audio2 Inviato 19 Agosto 2024 Inviato 19 Agosto 2024 da così giovane ci sono varie tecniche che possono fare, staminali, trapianto di cartilagine, mosaico plastica ecc ecc è che ci vuole tempo, anche per il recupero. se ha dismetrie varie che lo fanno andare via storto, non c'è moltissimo da fare, cioè palliativi vari si, ma da un certo livello di carico in su avrà sempre problemi o problemini. a parte che mi sembra che rispetto ad una volta nel tennis di oggi siano quasi tutti spesso infortunati.
maverick Inviato 19 Agosto 2024 Inviato 19 Agosto 2024 le sollecitazioni fisiche a cui sono sottoposti gli atleti oggi sono pazzesche, in confronto a quelle del passato. SI gioca a una velocità doppia, con sempre più rotazioni, su terreni in gran parte duri o sintetici, con bordate continue di diritto e rovescio e recuperi incredibili, nelle situazioni più scomode. Recuperi che solo quindici o vent'anni fa sarebbero stati ritenuti impossibili. Ma le ossa e le articolazioni, seppur bene allenate, quelle sono; è inevitabile che alla fine il fisico ti chieda il conto. Resto ancora allibito di come abbia potuto Djokovic giocare per così tanti anni senza avere mai cedimenti col fisico: un alieno. 1
ferdydurke Inviato 19 Agosto 2024 Inviato 19 Agosto 2024 Sinner probabilmente dovrebbe giocare meno tornei, il problema all'anca penso sia dovuto anche al fatto che il suo fisico non ce la fa ad essere competitivo giocando un torneo dopo l'altro…oggi il tennis professionistico ti consuma a tutti i livelli… 1
maverick Inviato 19 Agosto 2024 Inviato 19 Agosto 2024 Credo sia inevitabile, per tutti ma per Sinner in particolare, mettersi il cuore in pace che non si può giocare ogni torneo, se si vuole durare dieci anni ad alto livello. Gli Slam, i Master 1000, le finali Atp, (per chi ci arriva), ..e poco più. 15-18 tornei l'anno, a cui affiancare della preparazione mirata, magari con qualche torneo 500 da affrontare "per tenersi caldi " dal punto di vista agonistico e di "occhio", che solo la partita ti dà. Ma non di più. Ovviamente puoi farlo quando sei "arrivato", come Sinner e i primi 40-50 della classifica mondiale. Gli altri si devono scannare per far punti ..giocando ogni settimana, .. ma quanti resistono? Penso non ci siano alternative, e di non aver detto nulla di strano, ormai ogni campione ha uno staff dedicato che pensa solo a quello.
gbale Inviato 19 Agosto 2024 Inviato 19 Agosto 2024 1 ora fa, maverick ha scritto: Credo sia inevitabile, per tutti ma per Sinner in particolare, mettersi il cuore in pace che non si può giocare ogni torneo, se si vuole durare dieci anni ad alto livello. Ma è quello che sta facendo da un po'....meno di così. Ma questo tiefoe chi lo conosce, ci dice qualcosa?
liboize Inviato 19 Agosto 2024 Inviato 19 Agosto 2024 @gbale Bravo e' bravo , pero' e bravo anche a fare il pagliaccio per destabilizzare l'avversario e stasera , purtroppo a mezzanotte ora italiana se non piove , avra' anche tutto il pubblico dalla sua parte e temo che per Sinner sara' una brutta gatta da pelare . Deve stare attento e rimanere superconcentrato altrimenti rischia la fine di Rune che ha buttato la partita .
simpson Inviato 19 Agosto 2024 Inviato 19 Agosto 2024 Credo che le pagliacciate, con il Sinner di oggi, siano un’arma spuntata, è il più bravo a mantenere la calma. Non mi stupisce, invece, che Rune ne abbia sofferto 1
Mighty Quinn Inviato 19 Agosto 2024 Inviato 19 Agosto 2024 3 ore fa, gbale ha scritto: Ma questo tiefoe chi lo conosce, ci dice qualcosa? Come chi lo conosce Certo che lo conosciamo Talento notevole Testa matta Giocatore senza punti deboli tecnici e fisici Recentemente dimagrito e in gran forma atletica Sono anni che gira Un Sinner in forma lo batte due set a zero Questo Sinner dovrà essere pronto a soffrire di brutto. E certamente lo sa. 1
maverick Inviato 19 Agosto 2024 Inviato 19 Agosto 2024 6 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto: Giocatore senza punti deboli tecnici e fisici Ma fortunatamente per gli avversari anche terribilmente incostante e lunatico. Altrimenti come colpi poteva diventare un top five e vincere un bel po' di tornei. Cosa che non ha MAI fatto. Gufiamo come se non ci fosse un domani, ma il Sinner di ieri non penso abbia difficoltà a tenerlo a bada in due set. 1
Mighty Quinn Inviato 19 Agosto 2024 Inviato 19 Agosto 2024 3 minuti fa, maverick ha scritto: il Sinner di ieri non penso abbia difficoltà a tenerlo a bada in due set. Il Sinner dei momenti importanti no Il Sinner dei primi due set e dei rovescetti in serie a rete si Per vincere comunque ci basta un mix di questi due Sinner non troppo sbilanciato
gbale Inviato 19 Agosto 2024 Inviato 19 Agosto 2024 28 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto: Un Sinner in forma lo batte due set a zero Questo Sinner dovrà essere pronto a soffrire di brutto. E certamente lo sa. Certo che lo conosco, ma di nome, ma era questo che volevo leggere (la prima parte)
Messaggi raccomandati