Vai al contenuto
Melius Club

Tennis [thread unico]

keres

Messaggi raccomandati

Inviato

Comunque noi in infermeria non ci siamo e là può esserci di tutto. A saperlo. Io spero addirittura in due a zero, per js

Mighty Quinn
Inviato
9 minuti fa, gbale ha scritto:

Io spero addirittura in due a zero, per js

Penso valga per tutti noi

Tiafoe ha un altro vantaggio non da poco, può giocare senza alcuna pressione.

La pressione è tutta su Sinner 

Che è strafavorito 

Inviato
5 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto:

Tiafoe ha un altro vantaggio non da poco, può giocare senza alcuna pressione.

La pressione è tutta su Sinner

Mica tanto.

Per Tiafoe è l’occasione di vincere il primo 1000, pure davanti al suo pubblico, lui in carriera ha vinto solo tre 250.

Per Sinner è una specie di allenamento per lo Slam che si gioca tra una settimana.

Mighty Quinn
Inviato
2 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Mica tanto.

Per Tiafoe è l’occasione di vincere il primo 1000, pure davanti al suo pubblico, lui in carriera ha vinto solo tre 250.

Per Sinner è una specie di allenamento per lo Slam che si gioca tra una settimana.

Ok

è vero che sarebbe il primo mille 

Ma a parte ciò, sulle conseguenze e implicazioni non concordo assolutamente 

Gioca contro il numero uno del mondo 

Mentalmente la cosa più facile 

Tecnicamente la più difficile 

Puoi solo sorprendere in positivo 

Meno che mai concordo sulla specie di allenamento in vista dello slam 

Sinner ha mostruosamente bisogno di recuperare fiducia 

Che viene se vinci 

Ma ok

Opinione diversa 

Inviato

Intanto ora c'è quella bella foca della sabalenka che ho postato una pagina fa e nessuno se l'è filata.

Inviato

Ho letto che Sinner ha già matematicamente superato il numero di settimane in testa alla classifica di Boris Becker.. mi chiedevo come mai Bum Bum, con il suo immenso e precoce talento, abbia un record così basso.. non ricordo molto di quel periodo, guardavo le partite con mia madre, che era appassionata, ma non ero attento a queste faccende di classifica

Inviato
3 ore fa, Roberto M ha scritto:

Mica tanto.

Roberto, ma non hai visto che cambiamento ha subito Sinner da quando è numero uno? Pressione a mille, i giornalisti che fino al giorno prima erano i suoi migliori alleati, adesso lo tengono sulla graticola, se vince è tutto dovuto, se perde lo vivisezionano. Primo italiano a fare questo e quello, tutto dimenticato, adesso alla prima indecisione la gente gli chiede il conto… poi veniamo dalle 300 e passa settimane di Federer, le 400 di Djokovic, un inferno

• Melius 1
Inviato

@simpson

in effetti i giornalisti stanno dando il peggio di loro, poi ci lamentiamo della politica e degli italiani in genere ma anche sentendo i giornalisti la mediocrità è generale, capaci solo di creare della notizie polemiche per attirare l’attenzione.

Poi questo ragazzo così giovane, dal comportamento esemplare va anche aiutato e non pressato in questo modo, per il bene del movimento e dell’immagine italiana, ricordo che ha vinto quasi da solo la coppa Davis.

Questo tennis è logorante come frequenza di gioco e per il livello fisico che richiede, anche Alcaraz a cavallo dell’anno e in questo periodo è in crisi.

Sono mesi che gioca debilitato per non perdere punti, con dei risultati eccezionali, è evidente che non sta bene, vince solo di testa, in termini di tenuta mentale è uno sportivo di livello assoluto.

Inviato
1 ora fa, simpson ha scritto:

queste faccende di classifica

becker ha giocato contro giocatori di grande valore, tipo i vecchi come mcenroe o lendl che erano ancora in attività oppure i nuovi wilander, edberg, agassi, noah, ivanisevic, courier ed al contempo

ha anche avuto una vita sentimentale diciamo impegnativa. finito quel periodo li non ho più seguito il tennis perchè confronto a questi qua quelli nuovi mi sembravano niente.

Inviato

Primo set portato a casa, che ansia però.

Inviato

Alla fine è andata come doveva andare, con la vittoria del Nostro in due set.

Altro master 1000 portato a casa e di fatto la garanzia di chiudere la stagione da n. 1.

Non vorrei commettere un errore,  ma visto il vantaggio in classifica e i punti da scartare da qui a dicembre, credo che nessuno possa raggiungere e superare Sinner.

Standing ovation, null'altro.

Inviato

Cincinnati é un bel viatico per gli US Open, tra l'altro Sinner sarà la testa di serie numero 1…

Inviato

Agli US Open si gioca 3 su 5 set, se ha dei problemi fisici penso che faccia fatica tenere delle partite da 3 4 ore.

A Cincinnati i campi erano velocissimi e si è scambiato poco con molti punti fatti con il servizio, Sinner ha tenuto le energie per i momenti importanti.

Mighty Quinn
Inviato
6 ore fa, maverick ha scritto:

Non vorrei commettere un errore,  ma visto il vantaggio in classifica e i punti da scartare da qui a dicembre, credo che nessuno possa raggiungere e superare Sinner

Corretto 

Almeno fino a... Shanghai credo

Ma ormai puntiamo ad arrivare primi a fine anno 

Minimo 

Dal punto di vista tecnico e di movimento: sempre meglio 

Rimane la tendenza, per me difficile da capire, a fare tanti errori non forzati nella prima parte del match

(11-2  fino a quasi tutto il primo set, e stesso numero di Tiafoe alla fine della partita)

Comunque adesso agli US Open farà paura

Dopo Montreal si erano tutti ringalluzziti 

Fantastico 

Mighty Quinn
Inviato

Altra nota: non è nemmeno riuscito a fare il pagliaccio Big Foe 

Come dire...asfaltato 

:classic_smile:

• Melius 1
Mighty Quinn
Inviato

Diciamo che è stato corretto... anche se alla fine alla stretta di mano ha sparato un po' di parolacce tra un complimento e l'altro a Sinner 

(good play buddy fuck good play )

E se non ho capito male ha pure detto che non è abituato a giocare tutti i giorni e si sente stanco 

(Tired, not used to play all days but good play...)

O qualcosa di simile 

Ma è un po' il tipo

Inviato

Ne ci sta una qualche interiezione,sinner è troppo garbato. Ricordo una volta che Tiafoe riuscì a vincere dando il pagliaccio sinner non lo mandò a quel paese ma avrebbe avuto motivo di farlo 

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      fabio76
      fabio76 ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Ottimi Contenuti
      landi34