raf_04 Inviato 20 Agosto 2024 Inviato 20 Agosto 2024 1 ora fa, Gall ha scritto: Agli US Open si gioca 3 su 5 set bravo, hai detto bene! Le gare con 3 set su 5 sono un altro sport: purtroppo i problemi fisici di Sinner potrebbero chiedere il conto proprio durante questi tornei, per i quali se non sei in perfetta forma paghi dazio. Nel frattempo: chapeau! Gli altri chiacchierano, lui è numero 1.
jimbo Inviato 20 Agosto 2024 Inviato 20 Agosto 2024 11 ore fa, simpson ha scritto: Ho letto che Sinner ha già matematicamente superato il numero di settimane in testa alla classifica di Boris Becker.. mi chiedevo come mai Bum Bum, con il suo immenso e precoce talento, abbia un record così basso.. non ricordo molto di quel periodo, guardavo le partite con mia madre, che era appassionata, ma non ero attento a queste faccende di classifica A parte i grandi fuoriclasse di quel periodo Becker a mio avviso non è mai stato effettivamente un N1, Perché in cima ci sono stati anche Rios,wilander,Moya etc etc,ma poi devi rimanerci almeno un centinaio di settimane,ergo sono stati grandi campioni ma non dei veri N1 che dominano e lasciano un segno
jimbo Inviato 20 Agosto 2024 Inviato 20 Agosto 2024 Ad es nei primi 25 anni di Atp ,5 a mio avviso sono stati dei veri N1,Connors,Borg, McEnroe,Lendl,e Sampras
luckyjopc Inviato 20 Agosto 2024 Inviato 20 Agosto 2024 A mio avviso il n1 attuale è alcaraz perché ha vinto 3 slam. Vediamo se sinner saprà eguagliarlo 1
raf_04 Inviato 20 Agosto 2024 Inviato 20 Agosto 2024 1 ora fa, luckyjopc ha scritto: A mio avviso il n1 attuale è alcaraz perché ha vinto 3 slam Probabilmente in questo momento Alcaraz è più forte nei tornei che contano ma il ranking ATP si calcola sulle prestazioni di tutto l'anno e lì Sinner, evidentemente, è più continuo. Ciò non toglie che gli slam ti danno più visibilità e notorietà: l'accoppiata Roland Garros/Wimbledon, poi, è micidiale!
maverick Inviato 20 Agosto 2024 Inviato 20 Agosto 2024 2 ore fa, jimbo ha scritto: Perché in cima ci sono stati anche Rios,wilander,Moya beh, .. per paragonare Wilander che ha vinto 7 slam (1 solo meno del tuo amico jimbo vero) a Rios e Moya ci vuole molta fantasia, .. e coraggio. Se assieme a Rios e Moya magari ci metti Kuerten, o Rafter, o Ferrero, invece di Wilander.. diciamo che sei più credibile. 2 ore fa, jimbo ha scritto: Ad es nei primi 25 anni di Atp ,5 a mio avviso sono stati dei veri N1,Connors,Borg, McEnroe,Lendl,e Sampras Su questo invece siamo abbastanza d'accordo, .. ci puoi aggiungere forse anche Edberg, per la bellezza del gioco, anche se complessivamente ben lontano dagli altri 5. 1
keres Inviato 20 Agosto 2024 Autore Inviato 20 Agosto 2024 L'impressione che ho avuto è che ancora non sia lo stesso Sinner di fine 2023 ed inizio 2024. Spero che agli Us open non si incroci con Alcaraz prima della finale. Mi piacerebbe troppo una finale tra i due. 1
jimbo Inviato 20 Agosto 2024 Inviato 20 Agosto 2024 1 ora fa, maverick ha scritto: beh, .. per paragonare Wilander che ha vinto 7 slam (1 solo meno del tuo amico jimbo vero) a Rios e Moya ci vuole molta fantasia, .. e coraggio. Se assieme a Rios e Moya magari ci metti Kuerten, o Rafter, o Ferrero, invece di Wilander.. diciamo che sei più credibile. Su questo invece siamo abbastanza d'accordo, .. ci puoi aggiungere forse anche Edberg, per la bellezza del gioco, anche se complessivamente ben lontano dagli altri 5. Non lo volevo paragonare era una questione statistica,wilander in cima ci è stato poco,solo per quello...
Gall Inviato 20 Agosto 2024 Inviato 20 Agosto 2024 @keres Ma che livello, non sta in piedi. Sta facendo dei miracoli, si vede chiaramente che è debilitato, gioca di mestiere ma non tiene come a cavallo dell'anno dell'anno che tirava ogni palla, ora si difende molto, gioca gli angoli e poi fa dei vincenti quando conta. A cavallo dell'anno finals e coppa Davis era ingiocabile Ti massacrava da ogni parte del campo e scivolava in spaccata su ogni palla, ora per fortuna gli va bene il servizio almeno. A mio avvio con questo conigli bagnati che ha affrontato finora ce la fa, ma con Nole, Alcaraz e anche Medved fa fatica a vincere giocando al meglio dei 5 set.
simpson Inviato 20 Agosto 2024 Inviato 20 Agosto 2024 13 minuti fa, Gall ha scritto: @keres Ma che livello, non sta in piedi. Sta facendo dei miracoli, si vede chiaramente che è debilitato, gioca di mestiere ma non tiene come a cavallo dell'anno dell'anno che tirava ogni palla, ora si difende molto, gioca gli angoli e poi fa dei vincenti quando conta. A cavallo dell'anno finals e coppa Davis era ingiocabile Ti massacrava da ogni parte del campo e scivolava in spaccata su ogni palla, ora per fortuna gli va bene il servizio almeno. A mio avvio con questo conigli bagnati che ha affrontato finora ce la fa, ma con Nole, Alcaraz e anche Medved fa fatica a vincere giocando al meglio dei 5 set. Temo di essere d’accordo
maverick Inviato 20 Agosto 2024 Inviato 20 Agosto 2024 adesso viene fuori una storia ( chissà se correlata al periodo di relativa forma degli ultimi mesi, .. difficile dirlo) per cui Sinner è stato indagato qualche mese fa per "presenza nel suo organismo di sostanze proibite", durante un controllo in primavera. Le tracce di un anabolizzante proibito ( il clostebol), infinitesime, sono state trasmesse inavvertitamente dal massaggiatore che si era fatto curare un taglio su un dito, ed era venuto in contatto con una lesione alla pelle di Sinner. Diciamo un po' di superficialità per non avere usato i guanti.., ma niente di più. Quindi fatto del tutto causale, inconsapevole da parte del tennista, di fatto assolutamente irrilevante: il giocatore è stato dichiarato innocente, ma, per responsabilità oggettiva, gli verranno comunque tolti i 400 punti della semifinale, e i 300.000 euro del premio in denaro. Sinner ha commentato come se la cosa gli avesse dato però molto fastidio ( e lo credo ..) dicendo " mi getto alle spalle un brutto periodo": chissà a cosa alludeva.
jimbo Inviato 20 Agosto 2024 Inviato 20 Agosto 2024 1 minuto fa, maverick ha scritto: adesso viene fuori una storia ( chissà se correlata al periodo di relativa forma degli ultimi mesi, .. difficile dirlo) per cui Sinner è stato indagato qualche mese fa per "presenza nel suo organismo di sostanze proibite", durante un controllo in primavera. Le tracce di un anabolizzante proibito ( il clostebol), infinitesime, sono state trasmesse inavvertitamente dal massaggiatore che si era fatto curare un taglio su un dito, ed era venuto in contatto con una lesione alla pelle di Sinner. Diciamo un po' di superficialità per non avere usato i guanti.., ma niente di più. Quindi fatto del tutto causale, inconsapevole da parte del tennista, di fatto assolutamente irrilevante: il giocatore è stato dichiarato innocente, ma, per responsabilità oggettiva, gli verranno comunque tolti i 400 punti della semifinale, e i 300.000 euro del premio in denaro. Sinner ha commentato come se la cosa gli avesse dato però molto fastidio ( e lo credo ..) dicendo " mi getto alle spalle un brutto periodo": chissà a cosa alludeva. Speriamo non sia co.e i tortellini della nonna🤣🤣
raf_04 Inviato 20 Agosto 2024 Inviato 20 Agosto 2024 58 minuti fa, maverick ha scritto: Le tracce di un anabolizzante proibito ( il clostebol), infinitesime, sono state trasmesse inavvertitamente dal massaggiatore che si era fatto curare un taglio su un dito se questa storia è vera penso che il massaggiatore andrà a vendere le pizze a domicilio a San Candido. Ritengo inammissibili errori del genere a questi livelli, col rischio di rovinare carriera e reputazione.
maverick Inviato 20 Agosto 2024 Inviato 20 Agosto 2024 22 minuti fa, raf_04 ha scritto: se questa storia è vera penso che il massaggiatore andrà a vendere le pizze a domicilio a San Candido. Ritengo inammissibili errori del genere a questi livelli, col rischio di rovinare carriera e reputazione. In effetti l'imprudenza è stata notevole, anche se forse ci sarebbe cascato chiunque; se dopo 6 mesi di indagine il tribunale tennistico ha concluso così, e le tracce sono davvero insignificanti (1 miliardesimo di grammo !!) credo non si possa dubitare della buona fede di Sinner. Comunque sono imprudenze inammissibili, siamo d'accordo.
esoteria Inviato 20 Agosto 2024 Inviato 20 Agosto 2024 16 ore fa, maverick ha scritto: Non vorrei commettere un errore, ma visto il vantaggio in classifica e i punti da scartare da qui a dicembre, credo che nessuno possa raggiungere e superare Sinner. 🦉 1
maverick Inviato 20 Agosto 2024 Inviato 20 Agosto 2024 Vuol dire che per essere sicuro di restare n.1 fino a fine anno dovrà ottenere almeno un 4-500 punti, ..con una semifinale in uno slam, o vincere un torneo di seconda fascia. Io sono ottimista, se sta fisicamente bene ce la farà di sicuro, poi gli altri mica vincono sempre, ..anzi !
audio2 Inviato 20 Agosto 2024 Inviato 20 Agosto 2024 il calendario non lo conosco, ma se fossi lui finito il prossimo torneo di rilevanza, tirei un bel sospiro e anche il fiato fino alla prossima stagione. importa poco se da primo passa quarto o quinto, ma i segnali vanno ascoltati.
senek65 Inviato 20 Agosto 2024 Inviato 20 Agosto 2024 3 ore fa, Gall ha scritto: @keres Ma che livello, non sta in piedi. Sta facendo dei miracoli, si vede chiaramente che è debilitato, gioca di mestiere ma non tiene come a cavallo dell'anno dell'anno che tirava ogni palla, ora si difende molto, gioca gli angoli e poi fa dei vincenti quando conta. A cavallo dell'anno finals e coppa Davis era ingiocabile Ti massacrava da ogni parte del campo e scivolava in spaccata su ogni palla, ora per fortuna gli va bene il servizio almeno. A mio avvio con questo conigli bagnati che ha affrontato finora ce la fa, ma con Nole, Alcaraz e anche Medved fa fatica a vincere giocando al meglio dei 5 set. Ed ecco che il buon Jannik ridiventa una pippa... pure quando vince un master 1000. Mistero.... 1
Messaggi raccomandati