giorgiovinyl Inviato 21 Agosto 2024 Inviato 21 Agosto 2024 37 minuti fa, aldofranci ha scritto: Attenzione qua si sta superando il punto di non ritorno. Atteso che la versione di Sinner, data la bassissima dose di sostanza dopante, sembra plausibile, tu da innocente non avresti sofferto conseguenze psicologiche?
31canzoni Inviato 21 Agosto 2024 Inviato 21 Agosto 2024 A me pare notizia da giornali d'agosto. Complotti politici inesistenti e doping di Sinner inesistente, polemica che è pura fiction, ma giornali, giornalisti, lettori e cazzari vogliono la loro libbra di carne.
giorgiovinyl Inviato 21 Agosto 2024 Inviato 21 Agosto 2024 16 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto: Ormai la frittata è fatta Quello che è successo è grave Ovviamente Sinner non c'entra nulla Ma le conseguenze sono già terribili E vanno ben oltre i punticini e il premio di indian wells Il danno di immagine è già tremendo Ogni video di Sinner su YouTube è invaso da commenti tipo doping cheater ecc... Decine di nuovi video tipo: lost all respect, Sinner escapes ecc.... Prevedo che, anche solo per il gusto di avere visibilità, chi può proverà a screditare, fare ricorso (poi in Italia figuriamoci, è lo sport nazionale) Per non parlare della valanga di fango già in arrivo da parte di tanti colleghi di Sinner Insomma Anche se le conseguenze legali dovessero essere finite, ci sarà uno stillicidio straziante di accuse dette non dette, allusioni ecc... Non so proprio come farà a giocare gli us open serenamente Se ci riesce, sarà qualcosa di unico nella storia In pratica per una gravissima negligenza (ignoranza, superficialità o simile), rischiamo di BUTTARE AL CESSO il più grande tennista italiano di sempre e uno dei più forti di questa era Allucinante è dir poco Solo la sua grande forza d'animo potrà salvarlo e ne avrà bisogno più che per vincere uno slam Nell’era social può succedere tutto ma Sinner finora ha sempre tenuto un comportamento esemplare, basti pensare al torneo di Montecarlo perso per un servizio di Tsipitas fuori più di un metro senza praticamente protestare, o alla vittoria su Rune alle Finals quando gli sarebbe convenuto eliminare Djokovic. Io sinceramente spero che alla fine verrà tenuto conto di questo. Poi che ci siano gli invidiosi, anche tra gli italiani, non c’è alcun dubbio. 1
keres Inviato 21 Agosto 2024 Autore Inviato 21 Agosto 2024 È in ogni caso una mazzata tremenda, si vedeva del resto che non era il solito Sinner nonostante la vittoria a Cincinnati. Non è cosa che si metabolizza facilmente. Il fatto che gli abbiano tolto punti e montepremi non aiuta ad allontanare il sospetto. Deve sentirsi davvero psicologicamente debilitato. Temo, nonostante la sua testa, sarà difficile già il solo scendere in campo.
giorgiovinyl Inviato 21 Agosto 2024 Inviato 21 Agosto 2024 https://www.gazzetta.it/Tennis/ATP/21-08-2024/sinner-foto-del-fisioterapista-naldi-ferita-al-dito-qui-la-trasmissione-del-clostebol.shtml
maverick Inviato 21 Agosto 2024 Inviato 21 Agosto 2024 1 ora fa, Mighty Quinn ha scritto: Ormai la frittata è fatta Quello che è successo è grave Ovviamente Sinner non c'entra nulla Ma le conseguenze sono già terribili E vanno ben oltre i punticini e il premio di indian wells Il danno di immagine è già tremendo Ogni video di Sinner su YouTube è invaso da commenti tipo doping cheater ecc... Decine di nuovi video tipo: lost all respect, Sinner escapes ecc.... Prevedo che, anche solo per il gusto di avere visibilità, chi può proverà a screditare, fare ricorso (poi in Italia figuriamoci, è lo sport nazionale) Per non parlare della valanga di fango già in arrivo da parte di tanti colleghi di Sinner Insomma Anche se le conseguenze legali dovessero essere finite, ci sarà uno stillicidio straziante di accuse dette non dette, allusioni ecc... Non so proprio come farà a giocare gli us open serenamente Se ci riesce, sarà qualcosa di unico nella storia In pratica per una gravissima negligenza (ignoranza, superficialità o simile), rischiamo di BUTTARE AL CESSO il più grande tennista italiano di sempre e uno dei più forti di questa era Allucinante è dir poco Solo la sua grande forza d'animo potrà salvarlo e ne avrà bisogno più che per vincere uno slam E' una visione un po' catastrofistica, ma purtroppo non lontana dalla realtà... Spero davvero che la cosa riprenda la vera dimensione che secondo me ha, .. anche se non posso che sapere quello che sanno tutti, dai giornali. Certo che si vedono degli articoli o degli interventi che fanno rabbrividire, .. " mi ero fidato di Sinner, e invece è un drogato, ecco la chiave dei successi"; mi domando se la fogna dei social o di internet debba continuamente alimentare spazzatura così. Con lo stesso parametro, anche se non è mai stato beccato, a Nadal che per dieci anni vinceva e si infortunava, spariva, poi tornava e rivinceva, .. cosa si sarebbe dovuto dire ? Io sinceramente, .. magari sarò un illuso, su Sinner metterei la mano sul fuoco. Certo che se a noi comuni mortali facessero l'antidoping, probabilmente ci troverebbero tutti positivi: il Trofodermin !!, che in farmacia ti danno anche per i bambini, senza alcuna richiesta, .. anzi "lo metta pure senza problemi, è una pomata leggera" ( questo mi ha detto tantissime volte la mia farmacista, .. anche per sciocchezze). Vedremo nelle prossime settimane la reazione psicologica di Sinner, certo è una prova, .. l'ennesima, .. particolarmente dura. 2
Mighty Quinn Inviato 21 Agosto 2024 Inviato 21 Agosto 2024 @maverick Sarà anche importante sentire quello che diranno i top player alcaraz djoko ecc... e i grandi influencer tipo wilander McEnroe ecc... Molto bella l' intervista di Cahill su espn e molti commenti sono ragionevoli Speriamo non prevalga la follia Prova durissima comunque
giorgiovinyl Inviato 21 Agosto 2024 Inviato 21 Agosto 2024 Madonna quanto siete catastrofisti! Prima Sinner era lì per lì di ritirarsi per i guai fisici. Ora sarà distrutto dalla shit storm. Io dico che con il carattere che ha, forma permettendo, vince l’US Open 1
jimbo Inviato 21 Agosto 2024 Inviato 21 Agosto 2024 Comunque mettendo da parte questo episodio il problema del doping nello sport professionistico c'è,a questi ritmi è impensabile non aiutarsi con la medicina,si è sempre sul filo del rasoio,stare attenti a quello che ieri era lecito e oggi no,il caso Sharapova è emblematico,ma il doping purtroppo sarà sempre avanti all' antidoping, è un continuo rincorrersi,dove nel primo caso si investe molto di più.Gli spagnoli per anni sono stati all' avanguardia,e qui mi fermo 😄 1
liboize Inviato 21 Agosto 2024 Inviato 21 Agosto 2024 @giorgiovinyl Lo spero anch'io , anche se temo anche per le probabili ripercussioni paventate che non saranno indolori . Riguardo a come siano cambiati i tempi ricordo come fosse oggi le telecronache negli anni 60/70 del grande Paolo Rosi delle gare di atletica dove lui dichiarava con assoluta nonchalance e come fosse la cosa piu' normale di questo mondo , che il tale atleta o il tal'altro ; specialmente lanciatori , facessero uso di steroidi anabolizzanti , essendo allora assolutamente lecito il loro utilizzo !
jimbo Inviato 21 Agosto 2024 Inviato 21 Agosto 2024 Si era nel 2006 l'operazione Puerto aprì un squarcio sul doping che fece tremare lo sport professionistico a livello mondiale,il famoso medico spagnolo Fuentes fu messo alla sbarra,ma non si volle andare a fondo, evidentemente non conveniva a nessuno. 2
maverick Inviato 21 Agosto 2024 Inviato 21 Agosto 2024 14 minuti fa, jimbo ha scritto: il famoso medico spagnolo Fuentes fu messo alla sbarra,ma non si volle andare a fondo, evidentemente non conveniva a nessuno. giusto. D'altar parte noi avevamo Conconi con le sue ricerche ematiche ( vi ricordate l'eritropoietina ? ai tempi di Moser e dei suoi record, .. e di tanti altri atleti?). Lecite, non lecite, .. sicuramente professionali e scientificamente approfondite, ma molto discusse, anche perchè le normative spesso sono cambiate, in un successivo rincorrersi e controrincorrersi ( oggi una pratica era legale, il giorno dopo non più) ... Non se ne uscirà mai, .. nello sport di alto livello. A me ha fatto scalpore il record dei 100 metri stile libero di nuoto; nella vasca di ritorno sembrava che il cinese dietro avesse un'elica, .. mah ... tutto regolare...
aldofranci Inviato 21 Agosto 2024 Inviato 21 Agosto 2024 2 ore fa, giorgiovinyl ha scritto: Atteso che la versione di Sinner, data la bassissima dose di sostanza dopante, sembra plausibile, tu da innocente non avresti sofferto conseguenze psicologiche? Sì ma non mi si infiamma l'anca per questo motivo.
aldofranci Inviato 21 Agosto 2024 Inviato 21 Agosto 2024 1 ora fa, giorgiovinyl ha scritto: Madonna quanto siete catastrofisti! Prima Sinner era lì per lì di ritirarsi per i guai fisici. Ora sarà distrutto dalla shit storm. Io dico che con il carattere che ha, forma permettendo, vince l’US Open Toh vedo che sei lucido invece, l'anca psicosomatica un attimo di appannamento. Catastrofismo ridicolo, archiviata la questione legale Sinner è uno che delle menate dei social e dei colleghi petulanti se ne strafotte.
giorgiovinyl Inviato 21 Agosto 2024 Inviato 21 Agosto 2024 Non mi sento depositario della verità assoluta credo però che Sinner saprà trovare la forza caratteriale per affrontare questa situazione. E credo anche che ci possa confrontare e avere opinioni differenti senza essere sarcastici.
keres Inviato 21 Agosto 2024 Autore Inviato 21 Agosto 2024 22 minuti fa, aldofranci ha scritto: Sinner è uno che delle menate dei social e dei colleghi petulanti se ne strafotte Guarda che è un uomo, non un robot. Si percepisce già da come sta giocando un certo malessere, non lo dico solo io, lo si diceva già prima che la notizia venisse fuori, qualcuno penso anche a pene di cuore. 1
aldofranci Inviato 21 Agosto 2024 Inviato 21 Agosto 2024 Come sta giocando? Sta giocando come uno che vince un master 1000 toccandosi l"anca dolorante ogni tanto. Proprio male guarda. Guardate meno reality e più buon cinema ogni tanto, maronna santa.
maverick Inviato 21 Agosto 2024 Inviato 21 Agosto 2024 9 minuti fa, aldofranci ha scritto: Sta giocando come uno che vince un master 1000 toccandosi l"anca dolorante ogni tanto. Proprio male guarda. Se uno guarda bene, il Sinner degli ultimi 3-4 mesi può aver vinto quello che vuole (ndr. magari avere uno a questi livelli per cinque anni), ma è meno devastante del giocatore di ottobre 23- marzo 24, dove era ingiocabile. Ha manifestato qualche umanissima crepa fisico-tecnica , che potrebbe essere stata ANCHE condizionata da questa inchiesta. (non l'anca, ..ma la serenità sì). È un'ipotesi, ovviamente, come altre. E ovviamente, averne !! di queste crepe. 1
Messaggi raccomandati