Vai al contenuto
Melius Club

Tennis [thread unico]

keres

Messaggi raccomandati

Inviato

Una bella sorpresa al risveglio. Pensavo che i rapporti di forza in campo fossero altri, bene così. 

Inviato

@simpson 

Da un anno e mezzo, cioè da quando Sinner é diventato Sinner, i rapporti di forza su cemento e simili sono questi: 6-0

Inviato
2 ore fa, keres ha scritto:

hanno funzionato poco seppur abbiano fatto correre Medvedev. 

A Meddy in qualche modo devi togliergli il ritmo altrimenti è un drone infallibile 

Perdi il punto della palla corta forse ma magari vinci lo scambio successivo 

Meddy è dotato di intelligenza superiore alla media... tipo Sinner, con lui si gioca a scacchi 

Inviato
38 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto:

Meddy è dotato di intelligenza superiore alla media... 

Ogni tanto però non ci capisce na fava.

Esempio la finale dello scorso anno.. con Djokovic che ha fatto serve & volley a volte anche sulla seconda.. manco fosse Edberg. Sfruttando il fatto che il russo rispondesse come suo solito dagli spogliatoi.

La partita l'ha persa proprio questa rigidità. Che non ho compreso.

Inviato

Non ho visto la partita, ma dai risultati mi sa che Sinner lo ha battuto alla grande....

Ero convinto che Medvedev lo facesse più dannare!

Mi auguro che vinca Fritz: sarà una bella finale, Tiafoe mi sta sugli zebedei😁

Pure la Pegula ha seccato la Swiatek!

Inviato

Non è stata una bella partita, troppo tattica per essere bella…strano poi in calo improvviso di Sinner nel secondo set

Inviato

Draper è un avversario tosto, non guardate la classifica.

E' mancino, ha un buon servizio e un rovescio che la palla parte come un una steccata da bigliardo.

Ma in particolare non ha nulla da perdere ed è uno più attaccante e insidioso di Medvedev, quindi Sinner non basta che si difenda, questo se accorci entra. 

Inviato

Non favoleggiamo di pericoli improbabili, è nella grammatica degli eventi che non ci siano più.

Sto slam è in saccoccia, nessuno dei rimasti può realisticamente contrastare la forza, la determinazione e la convizione di questo ragazzo.

Sarei molto sorpreso che in due match lasciasse per strada più di due set al massimo.

Inviato
19 minuti fa, aldofranci ha scritto:

Non favoleggiamo di pericoli improbabili, è nella grammatica degli eventi che non ci siano più.

Sto slam è in saccoccia

il tennis non sarebbe così bello se davvero si potessero fare questi calcoli..  

Inviato
3 ore fa, ferdydurke ha scritto:

Non è stata una bella partita, troppo tattica per essere bella…strano poi in calo improvviso di Sinner nel secondo set

@ferdydurke Diciamo che hanno giocato entrambi male, Sinner ha servito male, Danil fosse stato quello ingiocabile della famosa finale del grande slam persa da Djokovic avrebbe vinto in tre set facile, invece ha fatto peggio di Sinner sbagliando alcuni colpi elementari. Comunque credo che questo Sinner sia più che sufficiente per far fuori gli avversari rimasti. 

Inviato

Ricordo che agli ao medvedev mise in difficoltà sinner nei primi due set con un gioco aggressivo e molte discese a rete. Ora è tornato alla ragnatela da fondo campo che tuttavia è ormai ben contrastata da sinner. A ciò si aggiunga che il russo ogni tanto commette errori strani e doppi falli frequenti perdendo inspiegabilmente precisione. 
Quanto a draper non è da sottovalutare ;già una volta ha battuto sinner al queens ha un gioco imprevedibile che costringerà sinner ad uscire dalla comfort zone della pressione da fondo.

Inviato

Io mi sono registrato la partita su Sky. Alle 5 mi sono svegliato e l’ho vista in differita. 
Non sarà così semplice battere Draper. Mi piace come gioca, se è definitivamente uscito dal tunnel degli infortuni, prevedo in futuro possa insidiare Sinner e Alcaraz. 

Inviato

Nessuno avrebbe previsto le sconfitte, nette, di Djokovic e Alcaraz; il tennis non si improvvisa,  ma conserva sempre un'alea di imprevedibilità.

È chiaro che sulla carta fatto fuori il rivale più difficile (Medvedev) e schivato Zverev in finale, un Sinner come quello degli ultimi due incontri il torneo dovrebbe portarlo a casa, se non altro per il mostruoso controllo emotivo che riesce ad infilare in ogni partita.

Però il gufo al contrario che avevo messo in campo dando favorito Medvedev ha funzionato alla grande,  ... per cui pronostico una finale Draper - Tiafoe :classic_biggrin:

Inviato

Finalmente me la sono vista con calma 

Partita di altissimo livello per entrambi 

Chi dice che non hanno giocato bene o non ha molta esperienza di tennis o si fa influenzare da qualche altro commento 

Nettamente il miglior Sinner del torneo 

Anche Meddy ha pestato di brutto 

E qui sta forse il punto 

Qualche errore più del solito per Meddy forse si

Ma lo ha detto lui stesso che voleva rischiare più del solito 

E lo ha fatto, non credo abbia mai tirato cosi forte 

Anche i due set persi 6-1 ingannano: a parte forse gli ultimi uno due giochi sono stati molto combattuti 

Potevano girare da una parte o dall' altra questione di centimetri 

Tantissimi scambi di potenza pura, nemmeno ad AO si erano visti 

Lì si giocava con più margine 

Grande Sinner 

'na bestia 

Inviato
1 ora fa, Mighty Quinn ha scritto:

Tantissimi scambi di potenza pura

Non per fare il difficile, ma il limite è un po’ questo…più bello sarebbe un tennis di tocco, un tennis alla Federer (per intenderci)… ma lo so, è chiedere troppo…comunque ammiro Sinner e ritengo che oggi come oggi sia nettamente superiore a tutti, Alcaraz compreso…

Inviato
12 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

più bello sarebbe un tennis di tocco, un tennis alla Federer

Ci sta

Poi anche questione di gusti 

A me piace Federer, che comunque aveva un diritto di una potenza che Meddy se lo sogna, ma anche Sinner 

Mi piace molto la coppia Sinner Medvedev, potenza forza fisica e mentale e tattica all' estremo (ad esempio meraviglioso lo scambio coi rovesci in top e choppati alternati, a sorpresa, verso la fine del quarto set, geniale), tennis ipermoderno 

Solo apparentemente monotono 

Quando monotono non lo è per niente 

Molto bello seguire i suggerimenti dei coach che poi i giocatori eseguono 

A volte gli stessi giocatori chiedono cosa devono fare al prossimo colpo 

Il tennis ipermoderno è quasi uno sport di squadra 

Soprattutto nei punti decisivi 

Inviato
Il 4/9/2024 at 20:09, Mighty Quinn ha scritto:

o la faccenda "doping" senza puntare allo scandalismo facile 

Molti commenti....

Grazie della spiegazione, sai io leggo il forum dalle 6.15 alle 6.20 circa quindi un occhio si e uno no di fretta. La prossima volta mi leggo l'originale.

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      fabio76
      fabio76 ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Ottimi Contenuti
      landi34