Vai al contenuto
Melius Club

Tennis [thread unico]

keres

Messaggi raccomandati

Inviato
4 ore fa, rock56 ha scritto:

Draper ha 23 anni, anche secondo me scalerà la classifica in fretta

I numeri tecnici li ha, ma il salto da 8-10 a 1-4 è enorme ,  e l'abbiamo visto con Sinner.

E lì "il braccio" conta un 30% (anche un n. 10 gioca benissimo a tennis, di cosa parliamo?).

Il salto è soprattutto mentale,  e pochi lo fanno.

Sinner l'ha fatto,  Draper ..si vedrà.

• Melius 2
Inviato

@gbale

Prenditi un tranquillante.

Tu mi hai chiesto di commentare il contenuto dei post e ho commentato il tuo, non il regolamento (anche perché tu non hai sembianze di regolamento).

Per cui imporre la divisa bianca, o i borsoni come piacciono a te, o come un tennista che ha un malore o sbocca debba asciugarsi il muso sono fesserie in piena regola.

Insomma non il regolamento criticavo, che è come la sacra bibbia per me, ma le robe che scrivi tu (tranne eccezioni meramente statistiche, ad es. si vede che hai giocato a tennis e alcune tue opinioni tecniche sono interessanti).

Datte na carmata su.

Inviato
9 minuti fa, veidt ha scritto:

Yannick

Anche tu tifi Noah....di' la verità!

:classic_smile:

Inviato
11 minuti fa, veidt ha scritto:

Per Ubaldo Scanagatta non ci sono dubbi: Sinner vincerà sicuramente perché Fritz è prevedibile e inferiore a Yannick su tutti i fondamentali (tranne che sul servizio)

Dice l' ovvio 

Poi purtroppo pare che le partite si debbano in qualche modo anche giocare per stabilire chi ha vinto davvero 

Inviato
13 minuti fa, maverick ha scritto:

numeri tecnici li ha, ma il salto da 8-10 a 1-4 è enorme , 

Concordo su doti e limiti attuali 

Ora è ancora a venti 

Sarei sorpreso se non entra nei primi dieci

Ha 22 anni 

Ha perso 12 mesi per intervento alla spalla, una roba che poteva metterlo fuori gioco definitivamente 

Tra i primi cinque... è dura ma gli dò almeno 50%

Come Sinner (in palla) o Alcaraz (in palla)?

Eh.... lì però siamo al top 

'na cosa per volta 

Vedi gente come Rune e al limite anche Shelton che dovevano spaccare il mondo...

Il punto è che fino a pochi mesi fa sarebbe stato ridicolo anche solo provare a fare questo ragionamento 

Adesso non lo è affatto 

Inviato
4 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto:

Anche tu tifi Noah

Io ero pazzo di Yannick 

A proposito di divise la Le Coq strisciata degli anni 80, un mito. Quando saltava un metro a piedi uniti per smashare sembrava un centravanti acrobatico del Botafogo applicato al calcio.

Altro che divisa bianca, due palle.

yannick-noah-en-mai-1988.thumb.jpg.71f9c313a8f1e8bcffaf0f4bf14865d1.jpgyannick-noah_flug-1024x683.thumb.jpg.7faf350d7f689a8ca2f25894ea31b32e.jpg

• Melius 1
Inviato

@aldofranci

Il primo tennista acrobatico della storia

Inventore del colpo Noah 

Oggi detto tweener 

Poi ci sarebbe anche il supertweener, lo usano spesso gli audiofili più esigenti....

😂 🤣 😂 😆 

Inviato
10 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto:

primo tennista acrobatico della storia

Il primo col mocio in testa ..sicuramente .

Inviato

Ieri mi sono riguardato un estratto della semifinale del RG 1988 tra un Wilander nel suo anno d'oro e un Agassi 17enne.

Se volete vedere quando e dove nasce il tennis moderno, andate a vedervela.

• Melius 1
Inviato
3 ore fa, maverick ha scritto:

Il primo col mocio in testa ..sicuramente .

Non criticate Noah, mia madre era una sua fan sfegatata.

Inviato
48 minuti fa, simpson ha scritto:

Non criticate Noah, mia madre era una sua fan sfegatata.

Per certi versi un po' eccessivo e istrionico, ma è stato uno dei primi atleti "a tutto tondo" del tennis moderno, favorito anche da un fisico che gli avrebbe consentito di ottenere ottimi risultati in molti sport.

Inviato
13 ore fa, aldofranci ha scritto:

commentato il tuo, non il regolamento (anche perché tu non hai sembianze di regolamento).

Mi riferivo alIl regolamento del forum e di come ci si comporti qui tra persone garbate e civili.

Inviato

@aldofranci

Qui c'ero, se guardi bene settima fila centrale sulla destra, quello bello ero io 

• Haha 1
  • Moderatori
Inviato
1 ora fa, Mighty Quinn ha scritto:

c'ero, se guardi bene settima fila centrale sulla destra, quello bello ero io 

Screenshot_20240907_215900_Google.jpg

Inviato
2 ore fa, Mighty Quinn ha scritto:

Qui c'ero, se guardi bene settima fila centrale sulla destra, quello bello ero io 

Infatti ora che t'ho visto non riesco più a concentrarmi sulla partita.

Inviato
Il 07/09/2024 at 11:47, Mighty Quinn ha scritto:

Troppo tenero 

:classic_love:

Ho chiesto a mia figlia perché non capivo, traduco anche per gli altri: punti deboli, no, non ne ha; se devo dirne uno, è troppo gentile

Inviato

Leggevo ieri che Sinner è l’ottavo giocatore dell’era moderna a guadagnare più di 10k punti in un anno.. gente come i Trettre, Sampras, Agassi, gente così.. ci è riuscito anche Medvedev, cmq. Il record di punti in un anno, manco a dirlo, è di Djokovic, una cosa tipo 16500 punti (tre Slam, sei mille, finals, più spicci)

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      fabio76
      fabio76 ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Ottimi Contenuti
      landi34