jj@66 Inviato 7 Luglio 2021 Inviato 7 Luglio 2021 I segnali che non fosse in grande forma si erano avuti nel corso del torneo, oggi non era un avversario abbordabile e la sensazione che sarebbe stato un pomeriggio difficile lo avevo pronosticato, tanto che quando ho visto le quote (e mi sono meravigliato di quanto fossero alte) ammetto di aver ceduto alla tentazione e le ho giocate...
Membro_0021 Inviato 7 Luglio 2021 Inviato 7 Luglio 2021 Federer se ha perso il terzo 6-0 vuol dire che non stava bene: poche chiacchiere! Non stava bene neanche al RG, però chissà perché non ha usato lo stesso metro anche per Wimbledon....voglio dire: perché non ha usato l'erba londinese "per allenarsi" come ha fatto con il torneo francese? Se uno continua a non star bene persegue la stessa linea...invece a Wimbledon gioca tranquillamente anche mezzo infortunato correndo il rischio di rompersi la gamba, al RG no! La sua protervia è stata giustamente punita! Adesso è meglio che si ritiri, se non vuole subire l'umilazione di essere sorpassato da Djoko o Nadal (che l'ha già raggiunto) nel numero degli Slam!
senek65 Inviato 7 Luglio 2021 Inviato 7 Luglio 2021 13 minuti fa, veidt ha scritto: Non stava bene neanche al RG, però chissà perché non ha usato lo stesso Guarda, mi ha chiamato e mi ha detto che l'ha fatto principalmente per darti un argomento di discussione. 2
maverick Inviato 7 Luglio 2021 Inviato 7 Luglio 2021 1 ora fa, jj@66 ha scritto: segnali che non fosse in grande forma si erano avuti nel corso del torneo, oggi non era un avversario abbordabile Il miglior Federer lo si è visto, a sprazzi, contro Norrie. Per il resto in tutto il torneo è stato tremendamente falloso di diritto, che è il colpo che lo ha tradito anche oggi. Poi oltre al diritto, è emersa la disabitudine ai match, dopo di fatto un anno e passa di stop, e una conseguente condizione fisica precaria. A quarant'anni non è una situazione rimediabile, specie a questi livelli. Hurkacz è sicuramente un buon giocatore, ovviamente gioco dopo gioco si è rinfrancato, ma non è secondo me un fuoriclasse, e un Federer all'80% del suo potenziale avrebbe vinto abbastanza facilmente. Ma oggi lo svizzero ha giocato al 60%, forse meno; questo è quello che vale oggi, e chissà se potrà crescere in futuro (ci sarà un futuro?). Credo che per Djokovic il resto del torneo sarà poco più che una passeggiata, ..anche se un finale (speriamo) ci andasse Berrettini.
Membro_0021 Inviato 7 Luglio 2021 Inviato 7 Luglio 2021 7 minuti fa, senek65 ha scritto: Guarda, mi ha chiamato e mi ha detto che l'ha fatto principalmente per darti un argomento di discussione. @senek65 e allora, visto che è un tuo confidente 😂 digli da parte mia che lo Slam, qualsiasi Slam, non si molla! Mai! Alla fine la gente si ricorda soltanto di chi ha vinto di più, del numero più alto di Slam vinti, conta quello! Anche Mcenroe era considerato negli anni 80' un genio della racchetta, ma quando Sampras l'ha superato il suo mito è stato ridimensionato così come Federer ha poi ridimensionato il mito dei 14 Slam vinti da Sampras. Di' allo svizzerotto che presto anche il suo mito verrà ridimensionato.
maverick Inviato 7 Luglio 2021 Inviato 7 Luglio 2021 E intanto onore a Berrettini che non tradisce il pronostico; bravo ! Adesso semifinale con Hurkacz: è una partita che può sicuramente vincere, e regalarci una domenica londinese indimenticabile per gli italiani. 1
ferdydurke Inviato 7 Luglio 2021 Inviato 7 Luglio 2021 Alla fine Berrettini non avrà un grande stile, mancherà nel rovescio, non avrà un decente gioco al volo, ma resta comunque il migliore degli italiani…una semifinale a Wimbledon è roba di gran lusso…
jimbo Inviato 7 Luglio 2021 Inviato 7 Luglio 2021 Intanto Berrettini Italia vanno avanti,10 EUR ben giocati,solo Diokovic mi potrà fare saltare il banco😁
jimbo Inviato 7 Luglio 2021 Inviato 7 Luglio 2021 @jj@66 presi oggi 500 euro, sconfitta di Roger,e 3 over delle altre 3 partite,solo Diokovic mi ha fatto preoccupare,ma l'over era talmente basso da giocarlo,preso per mezzo game😁
maverick Inviato 7 Luglio 2021 Inviato 7 Luglio 2021 2 ore fa, ferdydurke ha scritto: Alla fine Berrettini non avrà un grande stile, mancherà nel rovescio, non avrà un decente gioco al volo, ma resta comunque il migliore degli italiani…una semifinale a Wimbledon è roba di gran lusso… Ha le due-tre cose fondamentali per un giocatore d'erba del 2020: servizio,diritto e potenza, tanta potenza. Il gioco di volo non serve più come un tempo, e lo stile è passato di moda da trent'anni, Federer è stata una luminosa eccezione. È migliorato tantissimo di testa, concentrazione e concretezza; ammetto che non mi ha mai entusiasmato, e non pensavo potesse arrivare a stare stabilmente nei 10, ed arrivare in semifinale a Wimbledon. Tanta roba, sicuramente, chapeau.
Membro_0021 Inviato 7 Luglio 2021 Inviato 7 Luglio 2021 Berrettini può arrivare in finale con Djokovic
Idefix Inviato 8 Luglio 2021 Inviato 8 Luglio 2021 Djokovic potrebbe vincere anche giocando il rovescio con una sola mano. L'attendono un possibile Grande Slam e il record di vittorie assoluto.
maverick Inviato 8 Luglio 2021 Inviato 8 Luglio 2021 5 ore fa, Idefix ha scritto: Djokovic potrebbe vincere anche giocando il rovescio con una sola mano. L'attendono un possibile Grande Slam e il record di vittorie assoluto. sì, .. troppo solido ed esperto per essere fermato, perlomeno per un altro anno, .. anno e mezzo. Dal 2023, forse, uno dei giovani rampanti di oggi potrà batterlo con regolarità; per adesso vince lui.
Idefix Inviato 8 Luglio 2021 Inviato 8 Luglio 2021 Fisicamente mi sembra messo meglio di Nadal forse anche più di un anno e mezzo (salvo sorprese), Federer invece potrebbe aver concluso. Grazie cmq a tutti e 3 (4 con Murray) per questo ventennio abbondante di spettacolo 1
davenrk Inviato 8 Luglio 2021 Inviato 8 Luglio 2021 Come dicevo l'altro giorno era palese che Federer non sarebbe arrivato in finale. Per non correre rischi inutili ha mollato in semifinale :-DDD Scherzi a parte, brutto vederlo perdere così, ma è già tanto se è arrivato ai quarti. Per il resto torneo che è già finito prima di iniziare. Solo Djokovic può perderlo. Berrettini in calo ieri, vediamo intanto se passa con il polacco. Arrivare in finale sarebbe comunque un bel risultato, oltre che di $$$$.
maverick Inviato 8 Luglio 2021 Inviato 8 Luglio 2021 17 minuti fa, Idefix ha scritto: Fisicamente mi sembra messo meglio di Nadal forse anche più di un anno e mezzo (salvo sorprese), Probabilmente hai ragione; il serbo ha avuto un crollo due anni fa, con problemi collegati alla spalla. Lì sembrava avviato al tramonto della carriera, e invece è risorto ai livelli di prima. Mentre gli altri grandissimi ( Federer e Nadal) hanno cominciato a sentire più di lui i problemi degli anni. I giovani ( da Thiem, Tsitsipas, Rublev, Medvedev, Zverev) sono tutti buoni giocatori, con sprazzi di eccellenza in cui possono anche vincere uno slam, ma non hanno, (e non avranno neanche in futuro), la continuità e i numeri per eguagliare i tre favolosi che hanno scritto un'epopea irripetibile. Sono semplicemente di un'altra categoria. Più o meno Maradona, Pelè e Messi a confronto con Tardelli, Mattheus e Ribery
regioweb Inviato 8 Luglio 2021 Inviato 8 Luglio 2021 1 ora fa, davenrk ha scritto: Berrettini in calo ieri, dal 5 pari del terzo in poi ha avuto una reazione di testa e fisica incredibile, altro che in calo… pazzeschi gli ultimi game al servizio, per fortuna le semi si giocano sul centrale perché chiudere i buchi che ha fatto ieri sera il Berretto col servizio sul campo 1 è impresa improba anche per i giardinieri dell All England… 😎
Messaggi raccomandati