Vai al contenuto
Melius Club

Tennis [thread unico]

keres

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, ascoltoebasta ha scritto:

Però non posso che riconoscere che posti tutti in giornata di grazia,il tennis di Alcaraz è di una bellezza e qualità eccelse,opinione personale.

opinione condivisibile, è quello che ho sempre sostenuto.

Per fortuna degli avversari è molto incostante, altrimenti non ce ne sarebbe per nessuno, Sinner compreso.

Per me è quello che si avvicina di più a Federer; non ne ha il tocco sopraffino, ma è sicuramente più potente fisicamente, ... diciamo che è una bella lotta.

• Melius 2
Inviato

Santissimo tie-break !!!

Anche senza la prima di servizio .

Incredibile Jannik.

Vedremo .

Inviato

1 set lo abbiamo portato a casa

• Melius 1
Inviato

il tie break sembrava perso, .. poi la solita, immensa capacità di portare a casa i punti importanti.

Comunque match bellissimo, .. almeno da quel po' che sono riuscito a vedere , due campioni straordinari.

Oserei dire stellare ,  ho visto gli ultimi game del secondo set (purtroppo appena vinto da Alcaraz), con una decina di punti giocati da entrambi a livello stratosferico.

Giù il cappello a tutti e due.

Inviato
2 ore fa, peng ha scritto:

dovrebbero penalizzare con 2 break chi gioca in cannotta da muratore

E cos' Nadal forse un paio di RG li avrebbe persi, ma forse eh??

Inviato

Peccato !

Partita probabilmente persa sul mancato break sul 4 a 3 del secondo set .

Ora e' difficile recuperare e Alcaraz non sbaglia piu' niente .

Inviato

Collegatevi, se potete... con tutto quello che consente la tecnologia...

Match stellare, non ancora finito...

• Melius 1
Inviato

Peccato !

Ha perso SOLO per la prima di servizio.

• Melius 1
Inviato

per la legge dei grandi numeri un tb prima o poi lo doveva perdere ed ē successo contro un avversario stellare al termine di una partita stellare…

che giocatori!!

Inviato

Peccato, alla fine vince Alcaraz,  con un filotto incredibile di 7 punti straordinari nel tie break del terzo.

Punti incredibili, di qualità stratosferica, Sinner non ha nulla da rimproverarsi.

Cosa dire? Che siamo fortunati a poter godere di due campioni così che non stanno facendo rimpiangere i match Federer Djokovic Nadal.

• Melius 1
Inviato

@maverick

21 minuti fa, maverick ha scritto:

Sinner non ha nulla da rimproverarsi.

Con una prima decente oggi avrebbe vinto , se con tutti gli altri puo' bastare , contro Alcaraz no.

Comunque partita bellissima .

Inviato
2 minuti fa, liboize ha scritto:

Con una prima decente oggi avrebbe vinto

non ne sono così sicuro,

il match avrebbe avuto certamente altri sviluppi ma con l’ imprevedibilità del gioco dimostrata dal folletto spagnolo non è detto che sarebbe stato sufficiente per portarla a casa..

imho naturalmente..

Inviato

@regioweb Ovvio , nessuno ha la palla di vetro ; allora si potrebbe pure pensare , e io l'ho pensato che sul 3 a 0 per jannik nel tie , l' interruzione per il cambio di scarpe di Alcaraz abbia spezzato il ritmo del gioco e penalizzato Sinner : tutto e' possibile a questi livelli .

Inviato

Comunque grande Jannik, ha giocato a livelli stellari, con un po' di fortuna sul 4-4 nel secondo set, poteva portarsi a casa la finale. Quello visto durante il torneo, il miglior Alcaraz da Wimbledon.

• Melius 1
Inviato

Sono d'accordo con @liboize per me è mancata  la prima di servizio di Sinner , parliamo di una partita persa per pochissimi punti ...

Inviato
3 minuti fa, liboize ha scritto:

allora si potrebbe pure pensare , e io l'ho pensato che sul 3 a 0 per jannik nel tie , l' interruzione per il cambio di scarpe di Alcaraz abbia spezzato il ritmo del gioco e penalizzato Sinner

per la precisione il cambio scarpe è stato sul 2-0 e il primo punto “con le scarpe nuove”😅 l’ha vinto ancora Sinner in risposta..

poi sul 3-0 effettivamente è mancato il servizio di Jannik (anche se in tutto il match la sua percentuale di punti fatti con la prima di servizio non è stata poi sto granché) ma diamo anche merito allo spagnolo di aver recuperato subito i due minibreak con due punti a dir poco strepitosi e togliendo certezze al nostro..

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      fabio76
      fabio76 ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Ottimi Contenuti
      landi34