Vai al contenuto
Melius Club

Tennis [thread unico]

keres

Messaggi raccomandati

Inviato

Sbaglierò, ma in finale ci va l'amico Fritz

Inviato

Macché fritz verrà spazzato e nole sarà finalista 

Inviato

A me pare molto in forma e quindi anche er carota dovrà prestare attenzione 

Inviato

I@luckyjopc Il Carota, sempre che vada in finale lo tritura, mi preoccupa di più Machac. 

• Haha 1
Inviato

Ho visto la sintesi della Paolini a Wuhan, e' stata presa a pallate da una delle tante cinesi emergenti...grezza tecnicamente ma fortissima pallettara. 

I/le cinesi mi pare stiano crescendo parecchio ultimamente o sbaglio ? Mi sa che tra poco arriveranno ai vertici una volta che miglioreranno tecnicamente.

Inviato

A Dubay lo scorso anno Machac perde con Djokovic 2 a 1 in tre set, l'ultimo set Djoko la spunta al tie breack, a maggio di questo anno  Machac batte Djokovic in tre set. In coppa Davis stava vincendo 1 a 0 con Alcaraz poi si infortuna, ieri batte Alcaraz. Insomma giusto per dire che non sarei troppo tranquillo fossi in Sinner che chiaramente resta comunque favorito, tra i due un solo precedente che è stato vinto da Sinner. Domani Machac compie 24 anni. 

Inviato
8 ore fa, piergiorgio ha scritto:

I/le cinesi mi pare stiano crescendo parecchio ultimamente o sbaglio

I cinesi stanno progressivamente colonizzando tanti sport..

A me , omnisportivoro, piace seguire in tv anche lo snooker, specialità del biliardo fino a dieci anni fa praticamente giocata solo in Gran Bretagna. I primi 30 giocatori del mondo erano tutti inglesi, scozzesi, irlandesi.

Adesso ce ne sono molti di cinesi,  e ad ogni torneo ne saltano fuori sempre di nuovi, giovani,  e battono anche i più forti.

Sono talmente tanti che fra qualche decennio e non penso tanti, ogni sport diventerà un campionato cinese.

Spero di non esserci più.

• Melius 1
Inviato

Io ho visto tutta la paolini e non certo gli highlights che sono tutto fuorché identificativi di qualsiasi partita. La cinese, n.5 e non 30, non è che sia quella gran pallettona. Diciamo che la paolini è stanca piuyche altro (e si decida a lasciare il doppio).

Inviato
3 ore fa, keres ha scritto:

giusto per dire che non sarei troppo tranquillo fossi in Sinner

Ma proprio qui sta il busillis.

Sinner "troppo tranquillo" non ci va in campo manco per giocare con suo nonno. È proprio incompatibile con la sua forma mentis.

È questo il motivo per cui questi spauracchi, veri o presunti, di solito li prende a pallate.

Cmq stiamo a vedere.

Inviato

Esatto. Tra i professionisti sinner È il professionista. Gestirà il tutto come può e sa fare. All'imponderabile poi non c'è mai fine. Abbiamo visto Alcaraz: il talento solo non basta.

Inviato
50 minuti fa, gbale ha scritto:

Diciamo che la paolini è stanca piuyche altro (e si decida a lasciare il doppio).

Ho avuto anch'io questa impressione, visto tutto l'incontro: ero convinto che al terzo set andasse al tiebreak, quando ha perso il primo break ho detto ahi!☹️

Inviato

Sul 3 pari ha smesso di giocare quando invece si doveva inventare qualcosa per raddrizzare la partita a suo favore. Vabbè, deve concentrarsi sul poco ma buono piuttosto che sul tanto. Non è una bimbetta più ormai. Aspettiamo sinner dj in finale e che sinner vendichi la sconfitta di Alcaraz alle olimpiadi.

Inviato

Mamma mia che fifducia che avete. Per ora e sinner che mbombarda quell'altro. Ha fatto 15 punti a due.

Inviato

Ha perso i primi due ma ne ha fatti tre di fila a zero. E un attimo di pazienza...

Inviato

Intanto Coco sta "cuocendo" Sabalenka😁

Inviato
2 ore fa, gbale ha scritto:

Io ho visto tutta la paolini e non certo gli highlights che sono tutto fuorché identificativi di qualsiasi partita

Più di 20 minuti di sintesi, non quelle da 2' di sky, sono abbastanza indicativi.

• Crea Nuovo...