Vai al contenuto
Melius Club

Tennis [thread unico]

keres

Messaggi raccomandati

Inviato

Sinner trova soluzione a ogni problema e a ogni avversario.

Al regolarista, al tiratore, al giovane, al vecchio, alle polemiche, alle indagini.

Oltre ovviamente alla bravura tecnica, una solidità interiore che ha dell'incredibile.

Quasi 12.000 punti  in classifica Atp; forse solo Nole nelle stagioni top ha raggiunto un punteggio così alto.

Non svegliateci.

Inviato
11 minuti fa, maverick ha scritto:

Non svegliateci.

Invece svegliamoci 

Situazione ricorso wada 

Mie conclusioni dopo indagini 

I siti italiani sono totalmente inaffidabili per due motivi 

O sono iper catastrofici per fare click bait 

O sono viziati dal tifo o sempliciotti o semplicemente disinformati 

Bisogna cercare altrove 

(Gill Gross, Andy Roddick e altri.... valgono più di tutte le boiate scritte dai riticalchi italianuzzi)

Il consenso è che probabilmente si becca sei mesi di squalifica 

Per motivi ovvi (dopo che qualcuno te li spiega cosa che in Italia non sa fare nessuno, o se c'è non lo ho trovato)

Sarà un discreto disastro per Sinner ovviamente e da come è ormai incapace di sorridere direi che lo sa perfettamente anche lui

Cosa sperare per minimizzare i danni:

- che il ban sia solo di tre mesi (è capitato in passato), o addirittura nullo (magari ma ci credono in pochi)

- se di sei mesi è meglio che arrivi il prima possibile il che vorrebbe dire comunque saltare AO e RG

- se di più di sei mesi inutile commentare

• Melius 1
Inviato
20 minuti fa, maverick ha scritto:

una solidità interiore che ha dell'incredibile.

Ottima considerazione

Struttura interiore difficilmente scalfibile 

👍

Inviato
43 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto:

Il consenso è che probabilmente si becca sei mesi di squalifica

Sarebbe una clamorosa ingiustizia.

E una barzelletta se fosse avallata, visto il precedente della cappa di aspirazione in cucina dei nuotatori cinesi.
L’importante è che non siano retroattivi, poi facciano il pēnis gli gli pare, Sinner si farà una vacanza e ne uscirà addirittura rafforzato.

Inviato
30 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Sarebbe una clamorosa ingiustizia.

Ahimè 

Questa è l' ultima delle preoccupazioni della wada, der cas e de stocas....

Inviato

Andrà così pure secondo me.

Non ci sarà alcun annullamento dei titoli vinti perché la pratica dopante non è in discussione ed è considerata insussistente alla luce dei quantitativi trovati e del mondo in cui la sostanza è entrata nell'organismo. 

Si punirà solo la cd negligenza, il non aver fatto tutto quel che era ragionevolmente possibile e richiesto ad un atleta per non entrare a contatto con la molecola dopante. Una "penuccia" esemplare, un messaggio politico e pedagogico alla comunità tennistica: hai voglia che sei il numero uno e che le tue prestazioni non sono pompate dal doping, se non stai attento anche alla microcazzola ti fermiamo. 

Diciamo che, dimenticando per un attimo che l'imputato è un nostro beniamino e connazionale, a me sembra una cosa sì severa ma non proprio fuori dal mondo.

Della faccenda dei cinesi francamente me ne fotto, che abbiano sbagliato (o come la si voglia mettere) in passato non è un buon motivo per continuare a farlo.

• Melius 2
Inviato

Sempre considerando la componente "politica" della decisione, azzardo anche l'eventualità che gli diano la possibilità di spezzettare lo stop in due tre periodi nell'arco dell'anno, così da consentirgli di giocare gli Slam.

Il tennis è anche un baraccone economico e pubblicitario come tutti gli sport: a un Sinner, giocatore peraltro apprezzato per eleganza e correttezza in tutto il mondo (in tal senso esattamente un atleta-immagine) non si rinuncia facilmente.

Inviato
57 minuti fa, aldofranci ha scritto:

azzardo anche l'eventualità che gli diano la possibilità di spezzettare lo stop in due tre periodi nell'arco dell'anno, così da consentirgli di giocare gli Slam.

Non penso, o tre o sei mesi, non ricordo che in precedenza a qualcuno abbiano dato tale possibilità. 

Inviato
2 ore fa, Mighty Quinn ha scritto:

l consenso è che probabilmente si becca sei mesi di squalifica 

Per motivi ovvi (dopo che qualcuno te li spiega cosa che in Italia non sa fare nessuno, o se c'è non lo ho trovato)

Sarà un discreto disastro per Sinner ovviamente e da come è ormai incapace di sorridere direi che lo sa perfettamente anche lui

Ne sono convinto anch'io; difficile ormai che anche solo "per dimostrare che non si fa sconto a nessuno" la cosa si risolva con un nulla di fatto.

Tre mesi, anche a inizio anno, sarebbero praticamente ininfluenti (a parte i 2000 punti persi dell'A.O.).

Io ci farei la firma

• Melius 1
Inviato

C'è da dire che la Wada ne ha fatta di tutti i colori: dalla questione cinese a perdere migliaia di test, e ik situazioni dove il doping era evidentemente un vantaggio per quegli atleti.

C'è da dire che un prodotto così non dovrebbe neanche essere presente nel kit di un atleta, considerando che il famoso preparatore Dott. Ferrara è laureato in CTF.

Però il massimo sarebbe, se Sinner squalificato da numero 1, con record di punti e dopo aver vinto le finals, dicesse: tenetevi il vostro giochetto io ho guadagnato abbastanza, se avete bisogno di me per far vedere che siete credibili, io non ho bisogno di Voi.

Passerebbe alla storia dello sport.

Inviato
1 ora fa, Gall ha scritto:

Però il massimo sarebbe, ...................................

Passerebbe alla storia dello sport.

guarda, nella scarogna una cosa così la spererei pure io

Inviato
1 ora fa, Gall ha scritto:

Passerebbe alla storia

Come un fallito perdente 

Che non ha le palle per affrontare la realtà 

Per quanto dura essa sia

Non lo farà mai

Per fortuna 

Non è il tipo che speri tu 

• Melius 2
Inviato

Nell'intervista post vittoria ha fatto capire che non è bello giocare con certi pensieri nella testa. Del resto che sorride meno lo notiamo un po' tutti. 

Vi invito a guardare quell'intetvista in inglese, si è dimostrato anche lì un numero 1.

Inviato

Io, pur da pessimista cosmico quale sono, continuo a credere e confidare che a il tribunale di Losanna confermerà la sentenza dell'ITIA, per una serie di motivi che non sto ad elencare, ma che comunque in rete, se volete, potete trovare.

• Melius 1
Inviato

@Mighty Quinn

Ovviamente la mia è una provocazione, fallito perdente da numero 1 e con record di punti non proprio se permetti. Comunque abdicherebbe da re.

Non so se ti rendi conto che Sinner sta viaggiando con dei numeri che solo i fab four hanno avuto nel tennis degli anni 2000.

Dopo penso che il tennis sia uno degli sport più duri e disagevoli, e che non sia normale che il rappresentante più eclatante di questo sport degli ultimi anni sia tenuto sulla graticola per un anno sportivamente e mediaticamente, non mi pare serio per un movimento che è sportivo ma anche business.

Inviato
3 minuti fa, gianventu ha scritto:

Io, pur da pessimista cosmico quale sono, continuo a credere e confidare che a il tribunale di Losanna confermerà la sentenza dell'ITIA, per una serie di motivi che non sto ad elencare, ma che comunque in rete, se volete, potete trovare.

Anche io.

In sintesi, il TAS dovrebbe, per condannare, non solo affermare "negligenza" nel controllo da parte di Sinner (ovvero fare tutto il possibile per evitare la contaminazione) ma motivarla pure.

E qui, essendo il fatto pacificamente riconosciuto da tutti, diventa praticamente impossibile motivare in tal senso senza scadere nel ridicolo. 

Infatti come avrebbe Sinner potuto immaginare che il suo fisioterapista aveva le mani contaminate da una cremina contenente un principio attivo che si può trasmettere con il contatto ?

Neanche sapesse leggere nel pensiero.

• Melius 1
Inviato
30 minuti fa, Gall ha scritto:

Non so se ti rendi conto

Ho capito che non lo sai 

Pazienza 

Inviato

Cmq volevo fare notare che Sinner ha ceduto un solo set in tutto il torneo.. una dimostrazione di schiacciante superiorità, se mai non si fosse capito chi comanda sul cemento. Vedremo l’anno prossimo, se lo lasceranno giocare, se riuscirà a diventare il numero 1 anche sulle altre superfici, non vedo l’ora di vederlo in azione

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      fabio76
      fabio76 ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Ottimi Contenuti
      landi34