Vai al contenuto
Melius Club

Tennis [thread unico]

keres

Messaggi raccomandati

Inviato

@Mighty Quinn

Hai ragione il braccino è il limite di Zverev, c’è da dire che viene da una serie positiva e questo aiuta molto. Se arriva in finale con Sinner mi da l’idea che si cachi sotto non riuscendo a esprimere il suo miglior tennis, per esempio il servizio micidiale, se sul 3-3, 4-4 non mette la prima è tutt’altra partita.

Fritz per contro in finale dopo una serie di batoste potrebbe provare a fare la partita della vita provando il tutto per tutto. Giocare con il pensiero di non avere niente o poco da perdere è un certo vantaggio.

In ogni caso Sinner è in crescita continua, a mio avviso concludere l’anno da n. 1 dopo che l’aspettavano al varco dicendo che era un falso numero 1, gli ha dato ancora maggiore sicurezza, sulla carta solo un Alcaraz a braccio sciolto lo può battere.

Di mese in mese gli avversari si allontanano sempre di più. A inizio anno Medvedev e Rublev erano impegnativi adesso si vede che controlla la partita con il filo di gas, e poi da 2 accelerate e prende il largo, l’anno scorso Shelton e Rune sembravano li li, e ora sono in un’altra fascia.

Sinner viaggia con una marcia in più, fa sempre dei miglioramenti significativi ben oltre gli altri, 

Inviato
1 ora fa, Gall ha scritto:

Di mese in mese gli avversari si allontanano sempre di più. A inizio anno Medvedev e Rublev erano impegnativi adesso si vede che controlla la partita con il filo di gas, e poi da 2 accelerate e prende il largo, l’anno scorso Shelton e Rune sembravano li li, e ora sono in un’altra fascia.

Sinner viaggia con una marcia in più, fa sempre dei miglioramenti significativi ben oltre gli altri, 

analisi impeccabile.

Inviato

Sto facendo un tifo sfegatato per l’amico fritz

Inviato

bravo Fritz, .. davvero non avrei scommesso un euro su un suo successo con Zverev.

Meglio così per Sinner ,  che credo a questo punto sia ancor più favorito.

Inviato

@Gall grazie 

L' ho sempre detto 

Zverev 

Big skill 

No clutch 

:classic_smile:

Gaetanoalberto
Inviato

@maverick, non so dove mi pareva di aver letto una tua previsione per Fritz ed ero intervenuto per complimentarmi. Mi saró sbagliato allora. Comunque anche io vedevo certo Zverev, pure dopo averli visti giocare entrambi. Bella finale.

Inviato

@Gaetanoalberto

sono sincero,  .. Fritz ha fatto passi da gigante quest'anno.

Ma non pensavo battesse Zverev, che da due mesi è il giocatore migliore del circuito.

Secondo me Fritz non ha le armi per battere il Sinner di oggi .. però domani vedremo (non oso pensare a una sconfitta di Sinner con Ruud...).

Inviato

Zverev l'ha persa nella testa 

E questo dovrebbe dare un' idea di quanto è stato superiore ad Alcaraz 

Parecchio 

E di quanto sono fuori luogo le sceneggiate che ha fatto un miracolo a battere alcaraz 

Alcaraz rimane un super ultra campione 

Che vincerà di tutto ancora n volte 

Ma da parecchi mesi a questa parte è un giocatore molto forte ma battibile 

Ogni volta che perde è un miracolo di tennis del suo avversario 

Secondo la propaganda 

Sta cosa mi dà fastidio 

Perché è solo una questione di pompare un business 

No no è una questione sportiva 

E mi dispiace che parecchi bravi osservatori di tennis ci cascano 

Gaetanoalberto
Inviato

Non so, immagino giochiate o abbiate giocato a tennis. Certo che si perde o si vince con la testa.Tecnicamente Alcaraz ma anche Zverev sono un gradino più in alto, forse anche l’ottimo Fritz ha sviluppato una qualità di gioco abbastanza comparabile a quella dei primi. Il discorso testa vale per tutti, non so in che percentuale valga, ma è alta. Non sto scaramanticamente citando altri giocatori italiani al primo posto. Qualitativamente, in giornata buona, ognuno diloro può vincere sugli altri

Inviato

Per dare un' idea ecco qua il titolo per polli 

L' incredibile Zverev non sbaglia 

Dopo aver battuto il super alcaraz ora si va al tie break 

Ma va a cagher 

Screenshot_2024-11-16-17-33-58-97_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.thumb.jpg.74ca14e3c736be537a612898af9f9e6b.jpg

Inviato

Fritz ha ampiamente dimostrato di poter giocare a livello di Sinner 

Anche Zverev 

Ma la testa né dell' uno né dell' altro è paragonabile 

Né a quella di Sinner 

Né a quella di Alcaraz 

Sono parecchio dietro 

Inviato
2 ore fa, Mighty Quinn ha scritto:

Ma la testa né dell' uno né dell' altro è paragonabile 

Né a quella di Sinner 

Né a quella di Alcaraz 

Sono parecchio dietro 

a quella di Sinner sicuramente no.

Su Alcaraz ho un'opinione diversa; tecnicamente è il più forte di tutti, se avesse la testa di Sinner non ce ne sarebbe per nessuno; fortunatamente non è così...

• Melius 2
Inviato

Non dobbiamo dimenticare che Riccardo Piatti che ha visto da vicino i più grandi tennisti moderni, quando Sinner aveva 14 15 anni in uno sport come il tennis con tantissime variabili e incertezze si era permesso di dire questo è il futuro numero 1. Quindi vuol dire che ha e aveva delle caratteristiche mentali straordinarie, perché a quell’eta il livello tennistico conta relativamente, è pieno di ragazzini forti, ma la maggior parte finiscono a fare la fame a elemosinare punti nei future in giro per il mondo è poi fare i maestri di tennis raccattando dell eroe di lezione in nero dagli amatori.

Inviato
6 minuti fa, maverick ha scritto:

Su Alcaraz ho un'opinione diversa; tecnicamente è il più forte di tutti, se avesse la testa di Sinner non ce ne sarebbe per nessuno

Beh ovviamente ciascuno ha la sua idea 

Ma in sostanza non la penso tanto diversamente 

Io non dico che Alcaraz ha una testa superiore a Sinner 

Dico che ha una testa superiore a Fritz e a Zverev 

Inoltre è più forte di Sinner a rete e in generale di tocco e molto più resistente dal punto di vista atletico 

Per il resto Sinner non è certo inferiore 

Inviato

@maverick

Piccola nota critica su alcaraz sul discorso forza atletica 

Vedo gli zamponi sempre più grandi 

Le braccia pure

Pettorali pure

Nzomma 

Non vorrei che stessero esagerando e che alla fine avrà troppa massa muscolare che gli causerà più problemi che vantaggi 

I muscoloni vanno bene verso i trent'anni 

Adesso è troppo presto 

È solo una considerazione così, a latere, magari mi sbaglio 

• Melius 1
Inviato

Che Alcaraz abbia un bagaglio tecnico superiore non ci sono dubbi, solo a rete ha una mano a livello di un Federer. Ma le armi e soluzioni serve saperle usare al momento giusto e in funzione degli avversari, non solo, serve anche non esagerare e non abusarne.

Poi serve tenuta mentale, testa e fisico per giocare 60, 70 partite all’anno un con livello dove devi esserci in quanto tutto puntano al tuo scalpo e non puoi tanto avere tentennamenti. Questo girando per il mondo su e giù dagli aerei, hotel diversi, letti diversi, cibo non buono,  superfici diverse, clima diversi, e il tutto riservando tempo all’allenamento.

Dal divano sembra facile.

Cmq Sinner ha grandi qualità atletiche, rapidità e una coordinazione e equilibrio fuori dal comune.

Inviato

Mi sbaglio o Ruud lo vedo non tanto bene 😬😬😬

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      fabio76
      fabio76 ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili