Gall Inviato 16 Novembre 2024 Inviato 16 Novembre 2024 @Mighty Quinn Hai ragione il braccino è il limite di Zverev, c’è da dire che viene da una serie positiva e questo aiuta molto. Se arriva in finale con Sinner mi da l’idea che si cachi sotto non riuscendo a esprimere il suo miglior tennis, per esempio il servizio micidiale, se sul 3-3, 4-4 non mette la prima è tutt’altra partita. Fritz per contro in finale dopo una serie di batoste potrebbe provare a fare la partita della vita provando il tutto per tutto. Giocare con il pensiero di non avere niente o poco da perdere è un certo vantaggio. In ogni caso Sinner è in crescita continua, a mio avviso concludere l’anno da n. 1 dopo che l’aspettavano al varco dicendo che era un falso numero 1, gli ha dato ancora maggiore sicurezza, sulla carta solo un Alcaraz a braccio sciolto lo può battere. Di mese in mese gli avversari si allontanano sempre di più. A inizio anno Medvedev e Rublev erano impegnativi adesso si vede che controlla la partita con il filo di gas, e poi da 2 accelerate e prende il largo, l’anno scorso Shelton e Rune sembravano li li, e ora sono in un’altra fascia. Sinner viaggia con una marcia in più, fa sempre dei miglioramenti significativi ben oltre gli altri,
maverick Inviato 16 Novembre 2024 Inviato 16 Novembre 2024 1 ora fa, Gall ha scritto: Di mese in mese gli avversari si allontanano sempre di più. A inizio anno Medvedev e Rublev erano impegnativi adesso si vede che controlla la partita con il filo di gas, e poi da 2 accelerate e prende il largo, l’anno scorso Shelton e Rune sembravano li li, e ora sono in un’altra fascia. Sinner viaggia con una marcia in più, fa sempre dei miglioramenti significativi ben oltre gli altri, analisi impeccabile.
luckyjopc Inviato 16 Novembre 2024 Inviato 16 Novembre 2024 Sto facendo un tifo sfegatato per l’amico fritz
maverick Inviato 16 Novembre 2024 Inviato 16 Novembre 2024 bravo Fritz, .. davvero non avrei scommesso un euro su un suo successo con Zverev. Meglio così per Sinner , che credo a questo punto sia ancor più favorito.
Mighty Quinn Inviato 16 Novembre 2024 Inviato 16 Novembre 2024 @Gall grazie L' ho sempre detto Zverev Big skill No clutch
Gaetanoalberto Inviato 16 Novembre 2024 Inviato 16 Novembre 2024 @maverick, non so dove mi pareva di aver letto una tua previsione per Fritz ed ero intervenuto per complimentarmi. Mi saró sbagliato allora. Comunque anche io vedevo certo Zverev, pure dopo averli visti giocare entrambi. Bella finale.
maverick Inviato 16 Novembre 2024 Inviato 16 Novembre 2024 @Gaetanoalberto sono sincero, .. Fritz ha fatto passi da gigante quest'anno. Ma non pensavo battesse Zverev, che da due mesi è il giocatore migliore del circuito. Secondo me Fritz non ha le armi per battere il Sinner di oggi .. però domani vedremo (non oso pensare a una sconfitta di Sinner con Ruud...).
Mighty Quinn Inviato 16 Novembre 2024 Inviato 16 Novembre 2024 Zverev l'ha persa nella testa E questo dovrebbe dare un' idea di quanto è stato superiore ad Alcaraz Parecchio E di quanto sono fuori luogo le sceneggiate che ha fatto un miracolo a battere alcaraz Alcaraz rimane un super ultra campione Che vincerà di tutto ancora n volte Ma da parecchi mesi a questa parte è un giocatore molto forte ma battibile Ogni volta che perde è un miracolo di tennis del suo avversario Secondo la propaganda Sta cosa mi dà fastidio Perché è solo una questione di pompare un business No no è una questione sportiva E mi dispiace che parecchi bravi osservatori di tennis ci cascano
Gaetanoalberto Inviato 16 Novembre 2024 Inviato 16 Novembre 2024 Non so, immagino giochiate o abbiate giocato a tennis. Certo che si perde o si vince con la testa.Tecnicamente Alcaraz ma anche Zverev sono un gradino più in alto, forse anche l’ottimo Fritz ha sviluppato una qualità di gioco abbastanza comparabile a quella dei primi. Il discorso testa vale per tutti, non so in che percentuale valga, ma è alta. Non sto scaramanticamente citando altri giocatori italiani al primo posto. Qualitativamente, in giornata buona, ognuno diloro può vincere sugli altri
Mighty Quinn Inviato 16 Novembre 2024 Inviato 16 Novembre 2024 Per dare un' idea ecco qua il titolo per polli L' incredibile Zverev non sbaglia Dopo aver battuto il super alcaraz ora si va al tie break Ma va a cagher
Mighty Quinn Inviato 16 Novembre 2024 Inviato 16 Novembre 2024 Fritz ha ampiamente dimostrato di poter giocare a livello di Sinner Anche Zverev Ma la testa né dell' uno né dell' altro è paragonabile Né a quella di Sinner Né a quella di Alcaraz Sono parecchio dietro
maverick Inviato 16 Novembre 2024 Inviato 16 Novembre 2024 2 ore fa, Mighty Quinn ha scritto: Ma la testa né dell' uno né dell' altro è paragonabile Né a quella di Sinner Né a quella di Alcaraz Sono parecchio dietro a quella di Sinner sicuramente no. Su Alcaraz ho un'opinione diversa; tecnicamente è il più forte di tutti, se avesse la testa di Sinner non ce ne sarebbe per nessuno; fortunatamente non è così... 2
Gall Inviato 16 Novembre 2024 Inviato 16 Novembre 2024 Non dobbiamo dimenticare che Riccardo Piatti che ha visto da vicino i più grandi tennisti moderni, quando Sinner aveva 14 15 anni in uno sport come il tennis con tantissime variabili e incertezze si era permesso di dire questo è il futuro numero 1. Quindi vuol dire che ha e aveva delle caratteristiche mentali straordinarie, perché a quell’eta il livello tennistico conta relativamente, è pieno di ragazzini forti, ma la maggior parte finiscono a fare la fame a elemosinare punti nei future in giro per il mondo è poi fare i maestri di tennis raccattando dell eroe di lezione in nero dagli amatori.
Mighty Quinn Inviato 16 Novembre 2024 Inviato 16 Novembre 2024 6 minuti fa, maverick ha scritto: Su Alcaraz ho un'opinione diversa; tecnicamente è il più forte di tutti, se avesse la testa di Sinner non ce ne sarebbe per nessuno Beh ovviamente ciascuno ha la sua idea Ma in sostanza non la penso tanto diversamente Io non dico che Alcaraz ha una testa superiore a Sinner Dico che ha una testa superiore a Fritz e a Zverev Inoltre è più forte di Sinner a rete e in generale di tocco e molto più resistente dal punto di vista atletico Per il resto Sinner non è certo inferiore
Mighty Quinn Inviato 16 Novembre 2024 Inviato 16 Novembre 2024 @maverick Piccola nota critica su alcaraz sul discorso forza atletica Vedo gli zamponi sempre più grandi Le braccia pure Pettorali pure Nzomma Non vorrei che stessero esagerando e che alla fine avrà troppa massa muscolare che gli causerà più problemi che vantaggi I muscoloni vanno bene verso i trent'anni Adesso è troppo presto È solo una considerazione così, a latere, magari mi sbaglio 1
Gall Inviato 16 Novembre 2024 Inviato 16 Novembre 2024 Che Alcaraz abbia un bagaglio tecnico superiore non ci sono dubbi, solo a rete ha una mano a livello di un Federer. Ma le armi e soluzioni serve saperle usare al momento giusto e in funzione degli avversari, non solo, serve anche non esagerare e non abusarne. Poi serve tenuta mentale, testa e fisico per giocare 60, 70 partite all’anno un con livello dove devi esserci in quanto tutto puntano al tuo scalpo e non puoi tanto avere tentennamenti. Questo girando per il mondo su e giù dagli aerei, hotel diversi, letti diversi, cibo non buono, superfici diverse, clima diversi, e il tutto riservando tempo all’allenamento. Dal divano sembra facile. Cmq Sinner ha grandi qualità atletiche, rapidità e una coordinazione e equilibrio fuori dal comune.
Messaggi raccomandati