Vai al contenuto
Melius Club

Tennis [thread unico]

keres

Messaggi raccomandati

Inviato

@gbale Le allunga la vita , come lo stadio Pietrangeli al Foro Italico .

Inviato

Oddio paragonare uno stadietto da qualche migliaio di postti con la più importante manifestazione sportiva a squadre per nazioni minsembra un po' eccessivo comunque lunga vita ad entrambi. La king ne ha 80, c'è tempo. C'è pieno di gente illustre (al mondo, non nei solo USA) a poter avere diritto a dare il nome al torneo, del resto anche Roland Garros era un aviatore di inizio secolo francese. Ma se lo sono tenuti per loro. E non era un tennista. Sarà.

Inviato

Vedo adesso che Nadal sta giocando la Davis .

Pensavo si limitasse a fare il tifo ai suoi compagni a bordo campo.

Inviato

@liboize qui a Malaga sta chiudendo la sua carriera, probabilmente è una sorta di premio di riconoscenza ad un campione che ha portato alla Spagna 5 davis..

purtroppo sta andando maluccio

Inviato

Hanno fatto giocare una pippa 

Non hanno fatto un favore a Nadal 

Un supercampione non merita sto scempio 

Lo hanno danneggiato 

Ho visto solo il terzo set 

Il numero mille della classifica atp avrebbe vinto lo stesso 

Imbarazzante 

Bolso, lento, appesantito 

Ridicolo 

Sembrava pure crederci 

Mah 

Che fine ingloriosa 

E che fine ingloriosa la coppa davis 

Questo scempio è la prova che è poco più di un' esibizione ormai 

Senza i soldi degli arabi 

Infatti i giocatori se possono la evitano 

Giustamente 

Inviato
1 minuto fa, Mighty Quinn ha scritto:

Ho visto solo il terzo set 

ha perso in due

• Haha 1
Inviato
Adesso, regioweb ha scritto:

ha perso in due

:classic_laugh:

Ne ho aggiunto uno per pietà 

Adesso, liboize ha scritto:

terzo set non e' servito .

Nemmeno i primi due servivano 

Purtroppo 

• Haha 1
Inviato

L' unica cosa positiva, mi ha fatto piacere rivedere Paul Haarhuis 

L' unico giocatore entrato nella storia grazie ad un unico scambio 

:classic_smile:

Inviato
3 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto:

Bolso, lento, appesantito 

Ridicolo 

Sembrava pure crederci 

sei troppo severo,

sembrava crederci perché dopo un lungo passaggio a vuoto poteva effettivamente riprenderla..

e all’eventuale terzo set l’olandese - ottimo giocatore ma non certo un cuor di leone - poteva anche schiantare

poi che Rafa oggi valga un numero 90/100 atp è un fatto, nemmeno lui è  eterno

Inviato
4 minuti fa, regioweb ha scritto:

sei troppo severo,

Sono troppo generoso 

4 minuti fa, regioweb ha scritto:

che Rafa oggi valga un numero 90/100 atp

Lo escludo 

Manco uno dei primi 500 vale

VdZ ha giocato quasi per finta 

Tipo djoko e alky qualche settimana fa che hanno giocato per finta al 100%

Na roba imbarazzante 

No no so te

Ma io me lo ricordo Nadal quello vero 

Questo è una barzelletta 

Mi sfugge il motivo per cui lo hanno piazzato lì 

L' unico è che trattano la coppa davis come una esibizione 

Inviato
14 ore fa, gbale ha scritto:

Non capisco perché intitolare un torneo per nazioni ad una tennista tranquillamente vivente ed ex capitana di una delle Nazionali in gara.

non solo, ..alla King è intitolato il complesso di campi di Flushing Meadows,  il National center ... piripicchio e piripacchio..; il più grande centro tennistico al mondo, e secondo per prestigio solo a Wimbledon.

L'ho sempre ritenuta una cosa eccessiva e incomprensibile, figlia anche di un certo politically correct.

Non credo che la King, pure ottima campionessa del passato, abbia così straordinari ed unici meriti per tali eccezionali riconoscimenti.

Parere personale.

Inviato

Ecco, appunto. Ma negli stati uniti facciano quel che vogliono, però è come intitolare la National League a Arrigo sacchi. Chissà perché tutto alla king. Infatti grazie a Nadal la spagna se ne va giocando in casa.

Inviato
6 ore fa, maverick ha scritto:

politically correct

Questa è la sola motivazione, l’eccesso di questo approccio culturale di questi anni che ha inciso per reazione anche nel risultato delle elezioni americane.

Inviato
7 ore fa, gbale ha scritto:

Ecco, appunto. Ma negli stati uniti facciano quel che vogliono, però è come intitolare la National League a Arrigo sacchi.

il paragone è simpatico, .. ma calzante.

A me dispiace sinceramente che Nadal abbia chiuso la carriera in un modo un po' inglorioso, .. nessuno è eterno, il fisico che lo ha fatto diventare un fenomeno, orma lo ha abbandonato ( e te credo ...) e non è più competitivo, da almeno 1 anno.

Avrebbe fatto meglio a ritirarsi prima, .. comunque gli va tributato un applauso per 15 anni meravigliosi e per averci fatto vivere scontri con Federer e Djokovic che resteranno negli annali del tennis anche fra vent'anni.

Non è mai stato il mio tennista preferito, ma gli va dato atto di aver segnato un epoca, e sul rosso probabilmente nessun giocatore vincerà quanto lui.

Grazie Rafa

Inviato

Se la king fosse normodotata ovviamente nulla le veniva intestato. Non discutiamo sul 'normo' sennò si fa notte peggio del doppio ieri a malaga. E comunque bastava gua la Virginia (Bocelli) a gratificare il normo. Potevano fare un concorso alle medie nelle scuole  torinesi per far cantare la più brava. No, c'è la bocellina da glorificare. Andiamo avanti.

Inviato

Certo non importa un fico secco, anzi, però nel quotidiano è pieno di questi esempi di 'prevaricazione' di chi he più forte o altisonante. Ad esempio la bocellina (che conosco personalmente si badi bene, come i suoi fratelli) brava si per carità. Ma perché proprio lei?? Non c'era una dodicenne torinese piemontese da mettere su quel piedistallo? Stesso discorso per la king. Fine. Spero solo che il programma Davis cambi formula.

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      fabio76
      fabio76 ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Ottimi Contenuti
      landi34