Vai al contenuto
Melius Club

Tennis [thread unico]

keres

Messaggi raccomandati

Inviato
53 minuti fa, gbale ha scritto:

È quello che veniva da più lontano, è quello che più ha faticato di tutti, è quello che ha giocato per ultimo, avrà ben i suoi motivi. Cosa c'entra poi il principe Ranieri proprio non l'ho capito.

È già andato in precedenza, alla fine è na' palla se ogni volta lo chiamano. 

Inviato

è assurdo pensare di invitarlo, secondo me, fino a che non sarà chiusa la faccenda Wada. Fa la passerella con il presidente e poi viene giudicato colpevole, figura di m per tutti.

Renato Bovello
Inviato
47 minuti fa, simpson ha scritto:

poi viene giudicato colpevole

Non conosco il regolamento ma se il giocatore e' responsabile anche del suo staff sara' necessariamente giudicato colpevole.Magari non per doping ,in quanto non ha alterato la sua prestazione ma colpevole per negligenza. Ignoro se possa essere passibile solo di una multa oppure necessariamente di una squalifica. In ogni caso,ritengo che la sua immagine sportiva e personale non subira' alcun contraccolpo. Dispiacerebbe ,tuttavia,perdere uno o piu' tornei . Ad aprile sapremo

• Melius 1
Inviato

Non è che se uno non ha pagato il bollo della macchina non possa andare da Mattarella in macchina. La quantità e la modalità della molecola assunta non hanno alterato alcuna prestazione e si sa. La responsabilità indiretta per le leggi strane del doping però c'è, vediamo che succede ma di vergogna non ne deve portare con nessuno.

Inviato

Meglio attendere che il TAS si pronunci 

Inviato

Alcaraz a Rotterdam dice che lo sbalzo termico tra Australia e spagna gli ha fatto prendere il raffreddore. E sinner è a sciare. Ma non era fragilino di salute il nostro?

Inviato

Io vorrei capire quali azioni fareste voi al posto di Sinner in condizioni simili per essere certi che un collaboratore non produca un danno.
Io ne ho solo una: poteva ribadire al suo massaggiatore di usare i guanti se è vero che li usava sempre per i massaggi.
Allora in questo caso si avrebbe potuto fare LUI un'azione (far indossare i guanti) per essere sicuro di essere a posto con il rischio doping. Ma magari aveva chiesto come al solito al collaboratore: tutto a posto??
L'unico caso che mi viene in mente.

E riguardo alla Swiatek si potrebbe opinare che IN OGNI MOMENTO l'atleta deve sapere cosa sta assumendo e cosa contiene. 
A tutti i costi.

In ogni caso a naso hanno voglia di squalificarlo qualsiasi circostanza lui e il suo collegio difensivo oppongano. A naso eh?

Il capo dell’Agenzia mondiale antidoping: “Sinner responsabile per le azioni dei suoi collaboratori”
Witold Banka ha spiegato perché la Wada, di cui è presidente, ha presentato ricorso contro l’assoluzione del tennista italiano mentre ha accettato la mini squalifica di Iga Swiatek

Il presidente dell'Agenzia mondiale antidoping (Wada) Witold Banka parla dei casi Sinner e Swiatek – risultati positivi all'uso di prodotti proibiti – e spiega il differente comportamento nei loro confronti: ricorso contro l’assoluzione per il primo, accettazione della mini squalifica per la seconda. “Si tratta di due casi completamente diversi che non possono essere confrontati. Sia le sostanze (Clostebol e Trimetazidina) sia le circostanze non sono paragonabili. Abbiamo preso le decisioni dopo aver chiesto il parere di esperti esterni. La procedura da parte della Wada è stata la stessa di qualsiasi altro caso disciplinare”, ha detto Banka al sito polacco Rz.

La melatonina di Swiatek, il massaggio di Sinner

L’Agenzia ha accettato la squalifica di un solo mese inflitta dall’International Tennis Integrity Agency alla tennista polacca, che si è difesa parlando di un’assunzione involontaria causata dalla contaminazione di un farmaco senza prescrizione, la melatonina, assunto per problemi di sonno e di jet lag. La Wada ha invece presentato ricorso al Tas, Tribunale arbitrale per lo sport, contro l’assoluzione dell’atleta italiano decisa dalla stessa Itia, che ha creduto alla sua versione dei fatti: la sostanza proibita era presente nel farmaco da banco che il suo ex fisioterapista aveva usato per curare un piccolo taglio al dito e che inconsapevolmente ha trasmesso nel corpo del n. 1 al mondo attraverso un massaggio effettuato senza guanti.

Banka: “Le sostanze sono molto diverse tra loro”

Dopo la premessa di rito (“Non posso entrare nei dettagli perché siamo parte in causa”), Banka ha parlato del merito della vicenda Sinner: “Non mettiamo in dubbio che non abbia assunto deliberatamente sostanze dopanti, ma richiamiamo l'attenzione sulla responsabilità dell'atleta per le azioni dei suoi collaboratori. Uno sportivo professionista è responsabile anche delle azioni del suo staff e questa è la quintessenza dell'antidoping". E poi c’è una differenza notevole tra le due sostanze: “Una traccia di trimetazidina in un medicinale contenente melatonina, come nel caso di Swiatek, è una cosa. Lo steroide contenuto nell'unguento utilizzato dal più stretto collaboratore di Sinner è qualcosa di completamente diverso. I casi sono accomunati soltanto dal fatto che stiamo parlando di due dei migliori tennisti del mondo".

Inviato

Intanto Mattia Bellucci.... chissà... 

Inviato

L'ho visto un paio di volte giocare, ricorda un pò Shapovalov in forma.

Speriamo continui a migliorare e credere in se. E' pur vero che (ammesso che vinca con Tzitzipas) sono due campioni un pelo in disarmo per vari motivi. Però sempre due super.

Inviato
10 minuti fa, Idefix ha scritto:

(ammesso che vinca con Tzitzipas) 

Sul 5 a 2 sono o ottimista, né ha scalate di posizioni nel ranking. 

Inviato

L'ha schiantato

Bellucci mi pare prometta molto bene

💪👍☺️

Inviato

Ottimo. Ora De Minaur, piuttosto solido.

Vedremo per il momento gioca un bel tennis da vedere con molte soluzioni.

Inviato

Con il rovescio pare Connors...

Supertramp
Inviato
2 ore fa, Idefix ha scritto:

Ora De Minaur

Basta che gli dice che è il cugino di Sinner e a De Minaur viene lo scagazzone... 

• Haha 2

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      fabio76
      fabio76 ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Ottimi Contenuti