Vai al contenuto
Melius Club

Tennis [thread unico]

keres

Messaggi raccomandati

mentasti tiziano
Inviato

...intanto Sinner e' in finale non a Miami!!

Inviato

Deve però arricchire e variare il suo gioco altrimenti non diventa top ten

Inviato
15 ore fa, mentasti tiziano ha scritto:

intanto Sinner e' in finale non a Miami!!

È fisicamente trasformato, la metà almeno..

Inviato

@kauko anche tecnicamente..   ..e il doppio non può fargli che bene.

Inviato

Grande Sinner! Conquista il titolo nel torneo di Washington. Avrebbe potuto chiudere prima forse un po' di comprensibile braccino. 

Inviato
5 ore fa, Masaniello ha scritto:

Grande Sinner! Conquista il titolo nel torneo di Washington.

bene così ma che fatica,

e quanti gratuiti di rovescio, ho perso il conto...

Inviato

Indubbiamente Jannik molto falloso, ma Mcdonald è un giocatore che ti fa giocare male e non ha caso, in questa settimana americana, aveva mandato a casa Kyrgios, Paire e Nishikori, non certo tre scarsi e averla portata a casa è stato più complicato di quanto la classifica potesse dire prima del match

Inviato
2 ore fa, jj@66 ha scritto:

Mcdonald è un giocatore che ti fa giocare male

diciamo che con lui il punto devi farlo due volte per portarlo a casa visto che è un furetto e arriva su tutte le palle

ma sono convinto che la maggior parte dei gratuiti di Jannik - tantissimi per questi livelli e tutti uguali, sul nastro,  spesso cercando di uscire dallo scambio sulla diagonale - non fossero “causati” dal gioco dell’americano che, capita l’antifona, si limitava a cercargli costantemente il rovescio (che di solito è il suo colpo migliore… boh) 

edit: non parliamo poi della prima di servizio, che sul cemento ha una certa importanza considerando anche che mcdonald aggrediva le seconde due metri dentro al campo,

ebbene nel terzo set il nostro ne ha messe in campo poco più del 35% (sic!!) 

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, regioweb ha scritto:

aggrediva le seconde due metri dentro al campo

Verissimo, lo stavo scrivendo ma visto che hai editato non posso che confermare, tattica che aveva attuato anche con il nipponico ed aveva pagato alla grande...

1 ora fa, regioweb ha scritto:

la maggior parte dei gratuiti di Jannik - tantissimi per questi livelli e tutti uguali, sul nastro

Credo fossero dovuto anche al tipo di colpo che l’americano portava, piatto e poco lavorato per cui rimbalzava molto poco

Inviato

Ho letto che sinner è stato aggredito e insultato a distesa, ne sapete nulla?

Se è vero è sconcertante...

Sul match... McDonald ha fatto recuperi assurdi ma sinner giocava in modo scontato pertanto l'avversario si è mosso in modo conseguente facendosi trovare pronto e reattivo.

Inviato
7 minuti fa, kauko ha scritto:

Ho letto che sinner è stato aggredito e insultato a distesa, ne sapete nulla?

??

Inviato
33 minuti fa, kauko ha scritto:

Ho letto che sinner è stato aggredito e insultato a distesa, ne sapete nulla

Se intendi durante il match,non mi è sembrato.

Ovviamente la maggior parte del pubblico tifava per il suo avversario ma niente di eclatante o fuori dalle righe.

Inviato

Se ho ben capito si tratta di vvelenose polemiche per il suo rifiuto di partecipare alle olimpiadi...

Inviato
1 ora fa, kauko ha scritto:

e ho ben capito si tratta di vvelenose polemiche per il suo rifiuto di partecipare alle olimpiadi...

beh, sui social si sono ovviamente formate le due fazioni;

personalmente credo che il Sinner visto a Washington - così come Berrettini, che però parrebbe acciaccato sul serio - avrebbe potuto arrivare a podio 

ma, seppur con un certo rammarico, rispetto la sua scelta..

Inviato

Intanto, bene o male Sinner ha ripreso a vincere un torneo, che non sarà Wimbledon, ma è pur sempre un Atp 500, e dopo mesi in cui era ridisceso in classifica torna a salire e diventa n.15.

Niente male.

Certo, abbiamo detto mille volte che ha molti lati del suo gioco che può e deve migliorare,  ma secondo me sta seguendo la strada giusta e ha dimostrato di sapersi anche gestire.

Sul discorso Olimpiadi ho già detto in passato che in ottica "crescita futura" per me ha fatto bene,  al di là di tutto.

• Melius 1
Inviato

Lo aspetto con avversari e tornei più seri. Per il resto ha ragione panatta 

Inviato
2 ore fa, luckyjopc ha scritto:

Lo aspetto con avversari e tornei più seri

Quando li ha fatti, quest'anno, è stato respinto abbastanza seccamente; l'ultimo passo, per entrare al tavolo dei "grandi", Sinner non l'ha ancora compiuto.

Vedremo l'anno prossimo, che sarà il vero anno decisivo per vedere fino a che punto potrà arrivare.

Già fra un mese allo Us Open avremo qualche piccola risposta.

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      fabio76
      fabio76 ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Ottimi Contenuti
      landi34