Vai al contenuto
Melius Club

Tennis [thread unico]

keres

Messaggi raccomandati

Inviato

nella mente dei "competitor ad ogni costo" girano idee che a noi comuni mortali nemmeno passano per la testa.

Lo stesso è stato per Valentino Rossi, che ha passato gli ultimi due anni a navigare a centrogruppo.

Togliersi dalla mischia quando sei al top e hai vinto l'Olimpiade,  diventando sicuramente il più grande di ogni tempo (perlomeno come risultati) è la cosa che io avrei fatto sicuramente.

Ma Djokovic non è Maverick,  ovviamente.

Sul discorso economico ,  .. mah .. non credo influisca ... 

Avere 500 milioni o 510 cambia poi tanto ?

Gaetanoalberto
Inviato

Mah, si chiede ad un numero 6 del mondo di ritirarsi perché non è più il numero uno.

Magari si diverte ancora a battere qualche giovane e ad intascare qualche milionata tra sponsor etc...

Smetterà ma forse se riesce a reggere un altro annetto in posizione questo se lo farà 

Inviato

@samana infatti ho scritto a pensare di smettere da qui a passare alle vie di fatto credo, magari domani annuncia il ritiro, passeranno un paio di anni; ecco forse a 40 anni appenderà la racchetta al chiodo.

Certo che per lui la sconfitta di oggi è una batosta, credo fosse convinto che l’unica superficie dove potesse sperare almeno di arrivare in finale fosse proprio l’erba.

Inviato
5 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Mah, si chiede ad un numero 6 del mondo di ritirarsi perché non è più il numero uno.

Magari si diverte ancora a battere qualche giovane e ad intascare qualche milionata tra sponsor etc...

Smetterà ma forse se riesce a reggere un altro annetto in posizione questo se lo farà 

Però è anche vero che se non sei più il numero uno non sei Djokovic. Giocare per arrivare al massimo ai quarti non è cosa per una leggenda come lui.

Supertramp
Inviato
28 minuti fa, Oscar56 ha scritto:

Certo che se deve smettere uno che a 38 anni fa 3 semifinali su 3 slam cosa dovrebbero fare tutti quelli che non si chiamano Sinner o Alcaraz.

Comunque domenica 3-0 per Sinner.

A parte Sinner e Alcaraz lui può ancora battere chiunque.

Il "problema" è proprio che sei Djokovic.

Al suo posto potrei veder bene continuare un Fognini (coetaneo), che non ha vinto praticamente nulla in carriera, e per il quale raggiungere una semifinale slam a 38 anni sarebbe un traguardo grandissimo.

Ma per uno che ha trionfato in 24 slam, quello che vediamo adesso è deprimente.

Questione di stile.

Poi oh, è Nole, se lo fa solo per soldi, stesse sicuro che lo inviteranno fino a 50 anni al torneo della sagra delle salsicce del Massachusetts riempiendolo di dollari.

Gaetanoalberto
Inviato
19 minuti fa, simpson ha scritto:

Giocare per arrivare al massimo ai quarti non è cosa per una leggenda come lui.

Dovrà accettarlo, ed allora smetterà...

Gaetanoalberto
Inviato
20 minuti fa, Supertramp ha scritto:

se lo fa solo per soldi

Ma no, non credo... é un processo in corso con sé stesso

supermike
Inviato
1 ora fa, Oscar56 ha scritto:

Certo che se deve smettere uno che a 38 anni fa 3 semifinali su 3 slam cosa dovrebbero fare tutti quelli che non si chiamano Sinner o Alcaraz.

@Oscar56 Nole e gli altri  devono ringraziare le preparazioni e gli integratori/alimenti di oggi, che permettono di essere al top fino a 38 anni; i tennisti della precedente generazione si sono ritirati tutti intorno ai 34-35 anni (Lendl che diceva che aveva la schiena spezzata, Mcenroe, Sampras etc.)

ferdydurke
Inviato

Per me Nole non si è nemmeno impegnato un minimo per mantenere la partita su livelli accettabili, é stata una roba vergognosa anche per tutti gli sportivi che speravano almeno in una partita divertente. Farebbe meglio a ritirarsi una volta per tutte.

supermike
Inviato
1 ora fa, maverick ha scritto:

Sul discorso economico ,  .. mah .. non credo influisca ... 

Avere 500 milioni o 510 cambia poi tanto ?

@maverick Non so se anche nel tennis sia così,  ma Michael Jordan fino a qualche anno fa guadagnava più di Lebron James stando comodamente sulla poltrona (secondo le stime Forbes). 

Inviato
1 ora fa, supermike ha scritto:

Non so se anche nel tennis sia così,  ma Michael Jordan fino a qualche anno fa guadagnava più di Lebron James stando comodamente sulla poltrona (secondo le stime Forbes). 

ah .. si ..si. .è probabile.

Uno come Djokovic, così come Federer, ha un tale giro di sponsor o possibili attività,  che continuerà a guadagnare milioni di euro anche a carriera finita.

Quella di Djokovic è una scelta totalmente scevra dalle motivazioni economiche, secondo me, è solo questione di volontà ,  motivazione e ambizione sfrenata.

Il fatto è che per vincere gli slam la volontà a Nole non basta più . 

• Melius 2
Inviato
9 ore fa, ferdydurke ha scritto:

Per me Nole non si è nemmeno impegnato un minimo per mantenere la partita su livelli accettabili, é stata una roba vergognosa anche per tutti gli sportivi che speravano almeno in una partita divertente. Farebbe meglio a ritirarsi una volta per tutte.

Cioè secondo te arriva  in semifinale e poi gioca svogliato contro quello che lo batte sempre da due anni?

Djokovic?!

Inviato

Salomonico e anche geniale se fosse voluto : questo Sinner Alcaraz puo' batterlo " .

E' un commento di un lettore di Ubitennis .

ferdydurke
Inviato
1 ora fa, Dufay ha scritto:

Cioè secondo te arriva  in semifinale e poi gioca svogliato contro quello che lo batte sempre da due anni?

Secondo me Nole sapeva di non poter vincere e quindi non si è impegnato più di tanto, più che una partita é stata una sessione di allenamento. Nole nel terzo set non correva nemmeno, spesso si limitava a vedere dove cascava la palla di Sinner. E comunque è arrivato alla semifinale grazie ad un tabellone super facile, visto che le altre teste di serie venivano eliminate nei primi turni

Gaetanoalberto
Inviato

Djokovic non mollerebbe un 15 manco pagato.

Mi é piaciuto il momento dell'intervista finale. Mi è sembrato il primo vero ritorno del sorriso spontaneo di Sinner da quando è rientrato. Speriamo non lo perda (indipendentemente dai risultati).

Inviato
21 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

Secondo me Nole sapeva di non poter vincere e quindi non si è impegnato più di tanto

Secono me Nole non ci sta a perdere manco a tresette, figuriamoci a Wimbledon.

Al massimo ci può stare un minimo di frustrazione quando vedi che con riesci a cavare un ragno dal buco.

• Melius 1
supermike
Inviato
10 ore fa, maverick ha scritto:

Quella di Djokovic è una scelta totalmente scevra dalle motivazioni economiche, secondo me, è solo questione di volontà ,  motivazione e ambizione sfrenata.

Il fatto è che per vincere gli slam la volontà a Nole non basta più . 

@maverick Ieri ha comunicato alla stampa che di sicuro fa un'altra stagione, quindi arriverà almeno a 39 anni. Penso che se Nole continua e continuerà a giocare è perché nel corso della sua carriera ha avuto meno infortuni gravi rispetto a Federer e a Nadal. Penso che Djokovic se ha un vantaggio di due slam vinti su Nadal è solo perché quest'ultimo, infortunandosi di più, ha saltato un numero maggiore di slam (sono statistiche). Nole se avesse anche lui avuto l'infortunio grave di Nadal a 36 anni al petto e al piede o le tre operazioni al ginocchio di Federer oggi starebbe anche lui sulla poltrona. Quando discutiamo di chi è stato il più forte al mondo spesso dimentichiamo il fattore infortuni che a questi livelli diventa determinante.  

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      fabio76
      fabio76 ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Ottimi Contenuti
      landi34