Vai al contenuto
Melius Club

Tennis [thread unico]

keres

Messaggi raccomandati

Inviato

@veidt Si vede che di Tennis ne mastichi poco,Nadal e Connors non hanno nulla in comune,Connors era un giocatore che rischiava ogni colpo,giocando piatto a fil di rete,Nadal è un pallettaro che arrota con palle ben sopra la rete,rischiando il nulla.Certo è abbastanza completo,ma di talento ne ha pochino,si basa sulla forza fisica,sulla resistenza,e sulla forza mentale,lo ripeto è un Borg moderno....

Inviato
1 ora fa, jimbo ha scritto:

Si vede che di Tennis ne mastichi poco,Nadal e Connors non hanno nulla in comune,Connors era un giocatore che rischiava ogni colpo,giocando piatto a fil di rete,Nadal è un pallettaro che arrota con palle ben sopra la rete,rischiando il nulla.Certo è abbastanza completo,ma di talento ne ha pochino,si basa sulla forza fisica,sulla resistenza,e sulla forza mentale,lo ripeto è un Borg moderno....

devo dire che sono d'accordo con te.

E' un Borg che arrota ancora di più, che resiste ancora di più ( Borg ha abbandonato il tennis a 26 anni , Nadal è ben lungi dal ritiro a 35), che è ancora pù deciso, tenace, resistente.

Solo su una cosa non sono poi del tutto d'accordo; chiaro che siamo lontani mille miglia da un Federer, da un Mc Enroe, ma anche da un Leconte o da un Panatta, .. ma ho rivalutato un po' anche il "talento" dello spagnolo, .. poi ci si deve mettere d'accordo sul sognificato della parola talento.

Ma il diritto "ad uncino" è unico al mondo e nessuno l'ha mai neanche lontanamente saputo imitare; .. non c'è solo fisico e testa (seppur mostruosi), .. questo sa anche tenere in mano una racchetta, .. dai ...

Inviato

@maverick Ma certamente ci mancherebbe,ha un tennis molto personale,anche se poi il finale del diritto è abbastanza imitato nel tennis attuale,anche se non con la stessa efficacia.L'ho visto fare anche da Federer specie in recupero,non sempre ovviamente.Io per talento intendo la facilità nel far viaggiare la palla con poco o senza sforzo apparente,e Nadal non mi da questa impresssione,anzi è l'opposto....

Inviato
2 minuti fa, jimbo ha scritto:

Io per talento intendo la facilità nel far viaggiare la palla con poco o senza sforzo apparente,e Nadal non mi da questa impresssione,anzi è l'opposto....

ah .. su questo siamo d'accordo, e ripeto quanto già detto più volte ( scusate, .. è l'età ..😒); da questo punto di vista come Federer e Panatta nessuno mai.

Inviato

@maverick Panatta era uno stilista,il classico Tennis di una volta,giocava tutti i colpi con la continental,ma per ritornare al talento un Federer o un Leconte sono ben sopra,anche Sampras non scherzava,e Mc naturalmente,le sue voleè erano rasoiate accarezzando la palla

Inviato
4 ore fa, jimbo ha scritto:

Si vede che di Tennis ne mastichi poco

@jimbo seguo il tennis da una vita. Ma hai capito cosa ho scritto? Nadal completo tatticamente, Connors un giocatore da fondo campo che scendeva a rete solo a punto fatto (a differenza di altri campioni dell'epoca). Vedo che dispensi giudizi con facilità a destra e a manca, ti ricordo che hai commesso reato di diffamazione nei riguardi Nadal ammiccando ad un presunto doping senza nessunissima prova. Fai attenzione. 

Inviato

@veidt Tu segui il tennis ma di tennis non capisci nulla,compreso il gioco di volo di Connors che era nettamante superiore al tuo Dopal,per informazione chiedere a McEnroe e cosa ne pensava sul gioco di volo di Connors.Poi fai attenzione a chi.Mi stai minacciando per caso,io dico quello che voglio Nadal per me fa uso di sostanze,e quindi?

Inviato

@jimbo 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂 gli hacker russi conoscono le vene di Nadal 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂 ok mi arrendo chiudiamo pure il capitolo 🤗 

zverev_federer_nadal.jpg

Inviato

@veidt Evidentemente non sai comprendere,quelli sono documenti veri,Nadal ha preso quei farmaci ma per curarsi😁 per questo la WADA ha chiuso un occhio,o ha voluto chiuderlo,ma tanto nel tennis i controlli antidoping sono ridicoli,ma questa è cosa risaputa e denunciata anche da molti colleghi di Dopal,si limitano a fare analisi di routine,per il sangue neanche a parlarne costerebbe milioni di dollari.Certo ogni tanto ci capita qualcuno,per lo più tennisti si rincalzo che non fanno rumore.L aSharapova fu un caso a parte prendeva un farmaco da anni,ma il suo staff non si accorse che venne aggiornato mettendolo nelle sostanze vietate,e arrivò la squalifica,Certo lo staff di Dopal queste fesserie non le fa,gli spagnoli in fatto di doping sono i numeri 1 negli ultimi 20 anni,ma certo chi non sa nulla....

Inviato

Chiamarlo Dopal mi sembra irrispettoso...

• Melius 1
Inviato

Russi che puntano il dito in materia di doping contro chiunque e in qualunque sport fanno abbastanza ridere dai.

Parliamo della nazione bannata dalle olimpiadi per doping. Punto.

Inviato

chissà perchè i più grandi dopati della storia (USA) non li hanno mai beccati, Armstrong a parte

Inviato

@Velvet Ma dove?Quelli sono documenti ufficiali hakerati,sono stati resi pubblici,non ci sono giudizi o commenti dei russi

Inviato

Premesso che per me il tennis è Federer e i giocatori talentuosi,Sampras e Edberg, tanto per fare 2 esempi ma Diokovjc ha un anno meno di Nadal e dopo un match di 5 ore non è neanche sudato,anche qui si potrebbe ironizzare di doping...

• Notizie

• Badge Recenti

• Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      fabio76