davenrk Inviato 10 Febbraio 2022 Inviato 10 Febbraio 2022 Il 1/2/2022 at 10:10, veidt ha scritto: E comunque il dritto di Nadal non è mai stato quello più devastante. Del Potro ad esempio tira(va) più forte. Nadal è certamente un giocatore prestante ma nel tennis di oggi con le racchette leggere tutti tirano bordate (in primis il nostro Berrettini); tu non hai proprio citato Borg, ecc. parlavi di Nadal...ti stai leggermente "arrampicando" 😅
Membro_0021 Inviato 10 Febbraio 2022 Inviato 10 Febbraio 2022 3 ore fa, davenrk ha scritto: tu non hai proprio citato Borg, ecc. parlavi di Nadal...ti stai leggermente "arrampicando" @davenrk no sei tu che (volutamente) male interpreti la lingua italiana. Ho scritto "nel tennis di oggi" ed è lapalissiano che Borg non appartiene a quest'epoca tennistica.
davenrk Inviato 10 Febbraio 2022 Inviato 10 Febbraio 2022 @veidt vabbè come vuoi tu. In ogni caso Berrettini non ha una racchetta leggera. Già Sinner ha un peso più "moderno" ma cambiano altri parametri (inerzia, bilanciamento)
jimbo Inviato 10 Febbraio 2022 Inviato 10 Febbraio 2022 Giocare con queste racchette è infinitamente più facile e meno faticoso,per questo le carriere si sono molto allungate.... 1
Gici HV Inviato 11 Febbraio 2022 Inviato 11 Febbraio 2022 Guardate che di quelle normalmente in vendita, le racchette dei professionisti, hanno solo il look,sono personalizzate agli estremi,noi faremmo fatica a giocarci..
jimbo Inviato 11 Febbraio 2022 Inviato 11 Febbraio 2022 @Gici HV non è vero,i primissini faranno qualche personalizzazione,mo poca cosa,per tutti gli altri sono le stesse racchette che si vendono
Gici HV Inviato 11 Febbraio 2022 Inviato 11 Febbraio 2022 @jimbo Su tennis italiano, qualche anno fa, c'era un servizio sulle racchette dei professionisti,come minimo sono molto più pesanti e con bilanciature completamente differenti..
jimbo Inviato 11 Febbraio 2022 Inviato 11 Febbraio 2022 @Gici HV Non mi risulta,ripeto qualche modifica ci può essere a livello di bilanciamento,niente di più ma parliamo dei primissimi,ma questa cosa c'è sempre stata anche 40 anni fa,ma il resto dei tennisti che va in giro per il mondo per guadagnar la pagnotta gioca con normali racchette in vendita
Jazzlover Inviato 14 Febbraio 2022 Inviato 14 Febbraio 2022 La Giorgi esce nuovamente al primo turno, battuta 6-2 6-0 dalla Kvitova. Forse è arrivato il momento di pensare a cucire abiti a tempo pieno. 1
liboize Inviato 14 Febbraio 2022 Inviato 14 Febbraio 2022 @Jazzlover Peccato : praticamente è rimasta negli spogliatoi . E io che masochisticamente mi ostino sempre a guardarla ; ma forse non lo faccio per motivi puramente tennistici .😁
luimas Inviato 14 Febbraio 2022 Inviato 14 Febbraio 2022 Sinner lascia il maestro Piatti , non so giudicare se sia una cosa buona o meno , però mi dispiace , anche perchè ho letto che Piatti non abbia preso bene la cosa e sia molto abbattuto ... mi sembrava un bel sodalizio , ma evidentemente non era così almeno per Sinner... spero abbia fatto la scelta giusta .
Membro_0021 Inviato 15 Febbraio 2022 Inviato 15 Febbraio 2022 E' un vero peccato Nole, perché senza te e con un Federer zoppo Nadal sta già apparecchiando il Grand Slam: https://www.repubblica.it/sport/tennis/2022/02/15/news/novak_djokovic_vaccino_rinuncia_tornei-337793986/?ref=RHTP-BH-I322793271-P2-S8-T1
Questo è un messaggio popolare. Velvet Inviato 15 Febbraio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 15 Febbraio 2022 Che se ne stia pure a casa a guardare la TV con Montesano, un ebete di meno a tenere bordone ai no vax. 2 1
maverick Inviato 15 Febbraio 2022 Inviato 15 Febbraio 2022 23 ore fa, luimas ha scritto: Sinner lascia il maestro Piatti , non so giudicare se sia una cosa buona o meno , però mi dispiace , anche perchè ho letto che Piatti non abbia preso bene la cosa e sia molto abbattuto ... mi sembrava un bel sodalizio , ma evidentemente non era così almeno per Sinner... spero abbia fatto la scelta giusta . Difficile pensare che il vaso si sia rotto da pochi giorni, probabilmente le tensioni si trascinano da un po' di tempo (noi non lo sappiamo, ..almeno io). Certo che la sconfitta, netta sotto tutti i punti di vista con Tsitsipas, deve aver chiuso la questione, e forse Sinner è arrivato nella convinzione che con Piatti non riesce più a migliorare. Solo il tempo dirà se ha avuto ragione; Norman, ..cosi.. non sono sicuro sia proprio un fenomeno, ..ma sono discorsi che non hanno senso, vedremo i risultati. Con Wawrinka ha fatto bene, bisogna ammetterlo, ma io avrei preferito McEnroe; poi io non sono nessuno, quindi speriamo bene. Ovviamente in bocca al lupo al nostro campione.
regioweb Inviato 15 Febbraio 2022 Inviato 15 Febbraio 2022 6 ore fa, veidt ha scritto: Nadal sta già apparecchiando il Grand Slam beh, parlare già di Grand Slam mi pare un filino prematuro...
jimbo Inviato 15 Febbraio 2022 Inviato 15 Febbraio 2022 Mettetevi l'animo in pace il GS non lo vincerà più nessuno nei prossimi 10 anni almeno,Nole è stato schiacciato dalla pressione,ciò vuol dire che non è alla portata degli altri tennisti,poteva farcela Federer quando ha vinto Parigi,e Jimbo naturalmente,ma sappiamo come è andata...
SuonoDivino Inviato 16 Febbraio 2022 Inviato 16 Febbraio 2022 21 ore fa, veidt ha scritto: E' un vero peccato Nole, perché senza te e con un Federer zoppo Nadal sta già apparecchiando il Grand Slam: https://www.repubblica.it/sport/tennis/2022/02/15/news/novak_djokovic_vaccino_rinuncia_tornei-337793986/?ref=RHTP-BH-I322793271-P2-S8-T1 Grande Djokovic, non si rinuncia ai propri principi, per nessuna ragione. 2
Gici HV Inviato 16 Febbraio 2022 Inviato 16 Febbraio 2022 6 minuti fa, SuonoDivino ha scritto: Grande Djokovic, non si rinuncia ai propri principi, per nessuna ragione Magare tenta di imbrogliare e fare quel c@zz0 che gli pare...
Messaggi raccomandati