Vai al contenuto
Melius Club

pre Musical Fidelity Mvt vs Sony TA-E7

Messaggi raccomandati

Inviato

bellissimo oggetto! sarei curioso di ascoltarlo

Inviato

@cri che oggettini faceva Sony ai tempi, sono follemente innamorato di questo marchio!

Inviato

@azn131 guarda davvero un oggetto fatto come si deve. Pensa che anche i meter hanno 3 modi di funzionamento e una manopola dove regoli il loro livello così da fare una sorta di taratura con il resto dell'impianto

@Westender se sei di zona magari potremmo organizzare

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

Capisco la nostalgia ma i vumeter su un pre servono come la forchetta per mangiare il brodo. Sicuramente andava fatto suonare parecchio, le elettroniche che han dormito a lungo hanno un risveglio da bradipo. Spero si risolva il problema del phono. Certo al confronto mvt è bruttarello assai ma pur essendo piccolo e nero suona

Inviato

Ringrazio Cri per l'ospitalità e la disamina del preamplificatore. 

Sul discorso meters io sono già intervenuto più volte quassopra esprimendo il mio disappunto sui prodotti post anni 80 sui quali si sono eliminati gli strumenti a favore dei meters a barra (Led o fluorescenti) che hanno spesso scadente risoluzione (anche 3 o più dB)

È chiaro che al costruttore costano meno una manciata di Led pilotati da un integrato piuttosto che due microamperometri (nel caso in oggetto di notevole fattura) per pilotare i quali serve un complesso circuito analogico (amplificatore logaritmico di precisione) che occupa un intera piastra stampata.

Ci pensa poi il marketing a convincere il mercato che i bar graph sono migliori, anche se le cose dal punto di vista tecnico stanno diversamente. 

Inviato

In effetti senza una strumenti per fare una taratura seria in linea con il finale forse hanno poco senso, ma da parte mia non posso negare  non abbiano un fascino decisivo nell'impatto estetico

Inviato

Quando presi il mio MVT per 300 euro era (e rimane)  il pre col rapporto q/p migliore al mondo. 

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Morenik pensa che mio fratello ha preso il pre threshold fet nine a moooolto meno

ps nel vintage parlare di rapporto q/p ha poco senso, le quotazioni variano nel tempo e per motivi spesso irazionali o casuali

Inviato

scusatemi per gli errori ortografici ma ho scritto mentre stavo facendo altre cose...🙄

Inviato

@cactus_atomo Allora tuo fratello è stato baciato dalla Dea Audiofila in persona🤩.

Certo, i prezzi sono fluttuanti, tuttavia c'è sempre un minimo ( e forse anche un massimo) di valutazione per ogni elettronica, escludendo il caso di tuo fratello che rientra a pieno titolo nlla top ten delle eccezioni più uniche che rare...E beato lui!

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Morenik c'era un minimo ed un massimo, oggi certi paletti razionali sono saltati, anche nell'usato.il tuo pre oggi si trova a non meno di 500 euro, e non sempre in condizioni splendide. e se continuiamo a parlarne bene...

• Melius 1
  • Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato

ma perché é così difficile rispettare il regolamento evitando i nomi e/o titoli sempre in maiuscolo? E' divertente far lavorare  inutilmente la moderazione per effettuare le dovute correzioni? :classic_angry:

Inviato

@BEST-GROOVE mi sembrava aver messo solo la marca e non ci avevo pensato. . .  .chiedo scusa

Inviato

@cactus_atomo quotone, un ottimo apparecchio l MVT della MF...ma molto delicato, con problemi di usura del circuito stampato...