Vai al contenuto
Melius Club

Su Audioreview 441 per la prima volta le misure di un diffusore Am audio!

Messaggi raccomandati

Membro_0021
Inviato

Il numero 441 di Aprile della rivista Audioreview deve essere considerato epocale, perché per la prima volta si pubblicano le misure di un diffusore Am audio (Carbonio excellence)! In passato Audioreview aveva recensito una caterva di diffusori Am audio ma senza mai uno straccio di misura (il che era molto strano)! Le misure sono presenti nella rubrica Audioclub, quindi non sono ad opera di G. P. Matarazzo. 

Inviato
17 minuti fa, veidt ha scritto:

per la prima volta si pubblicano le misure di un diffusore Am audio

urka! 

Inviato

Trovare la copertina del numero è un'impresa Titanica... Ma come sta messo il sito di audioreview?

Membro_0021
Inviato
6 minuti fa, Dufay ha scritto:

Trovare la copertina del numero è un'impresa Titanica... Ma come sta messo il sito di audioreview?

@Dufay

I-cop-NEW-AR441-large-589x800.jpg

Membro_0021
Inviato

@Jack

17 minuti fa, Jack ha scritto:

urka! 

non sono interessanti per via del crossover minimalista? Secondo me lo sono proprio per quello

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@veidt non giudico quello che non ho ascoltato, in passato nessun diffusore am audio da me ascoltato mi ha colpito in positivo, e credo che avessero cross anche meno che minimalist. Se hanno fatto passi avanti ne sarei contento. 

Ps ho avuto diffusori con cross minimalist e complessi, ma si ascolta il progetto cinolessivo

• Melius 1
Inviato

Carino  in tutti i sensi il finale Moon 888  (da 2 x 888 Watt su 8 ohm ... prezzo  al watt € 78,00) 

Inviato
1 ora fa, Maurjmusic ha scritto:

prezzo  al watt € 78,00

E rispetto agli altri non è nemmeno caro, i narcotrafficanti dovrebbero dedicarsi alla vendita dei watt al posto degli stupefacenti

• Haha 1
Inviato
3 ore fa, veidt ha scritto:

non sono interessanti per via del crossover minimalista? Secondo me lo sono proprio per quello

scherzavo… mai vista una cassa am audio… era per il modo con cui lo annunciavi, invogliava alla battuta(ina). Non avertene a male.

Se ne parli seguo la discussione

Inviato

@Maurjmusic

1 ora fa, Maurjmusic ha scritto:

Carino  in tutti i sensi il finale Moon 888

Su di un sito di test di prodotti esoterici il suo fratello minore (860) ha raggiunto giudizi quasi da 100% 

Inviato

@veidt

Fantastico il passaggio finale sulla qualità assoluta dello stage per ampiezza e profondità a fronte del posizionamento di cotanti diffusori in uno sgabuzzino arredato da ebanista di vaglia.

Sono certo che sono oggetti di grandissimo pregio; mi chiedo solo come si possano scrivere certe cose e pubblicarle senza provare nemmeno un accenno di imbarazzo.

Posso e voglio sperare che non fosse quello l'ambiente dove è stato effettuato l'ascolto.

Giovanni

Inviato

@yonnas80 Purtroppo l'ascolto si è svolto proprio in quell'ambiente! Ovviamente condivido in pieno le tue considerazioni. Il test andava effettuato nella sezione misure secondo il solito protocollo di Audioreview e poi eventualmente integrato con la misurazione della risposta nello specifico ambiente. Narrare di scena, bassi ecc. in quella collocazione lascia il tempo che trova...

Inviato

@gimmetto

Se è così, se non altro quanto alle valutazioni sulla ampiezza e sulla profondità dello stage, asseritamente di qualità assoluta in quel contesto, rimango senza parole.

Aggiungo che, se un giornalista di settore, arruolato nei ranghi della più autorevole e venduta rivista nazionale, compie regolarmente i suoi ascolti critici, con conseguenti valutazioni, in un ambiente di tale fatta, il nostro mondo è davvero ed oggettivamente alla frutta.

Mi segno nome e cognome dell'estensore del pezzo: da ora in poi per me, è privo di ogni credibilità.

Giovanni

• Melius 1
Membro_0021
Inviato
4 ore fa, Collegatiper ha scritto:

la prova strumentale del b&w c’è?

@Collegatiper certo che si. 

Membro_0021
Inviato
1 ora fa, gennaro61 ha scritto:

E rispetto agli altri non è nemmeno caro, i narcotrafficanti dovrebbero dedicarsi alla vendita dei watt al posto degli stupefacenti

@gennaro61 'nsomma...parliamo di un'amplificazione da 150.000 euro di listino (75.000 mono) non credo che siano tanti i finali che costano di più 🙂