PippoAngel Inviato 6 Maggio 2022 Inviato 6 Maggio 2022 Mah … il testo dell’annuncio dice che “il dac pilota i trasformatori di uscita” per cui il dac è “il solito” e poi c’è quella batteria di trasformatori: cosa facciano è un mistero … imho
roop Inviato 6 Maggio 2022 Inviato 6 Maggio 2022 37 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto: e che é la giostrina dei trafi? Per me @FabioSabbatinis’ è ingrifato di brutto con la giostrina dei trafi. Altro che l’ esercito de pupazzetti 🤣 1
captainsensible Inviato 6 Maggio 2022 Inviato 6 Maggio 2022 In basso c'è scritto Ciclotrone Canalizzatore...
corrado Inviato 6 Maggio 2022 Inviato 6 Maggio 2022 È lo stadio d'uscita a essere passivo perciò niente operazionali o transistor.
captainsensible Inviato 6 Maggio 2022 Inviato 6 Maggio 2022 @corrado beh, insomma, i trafi non è che li piloti con la correntina... CS
corrado Inviato 6 Maggio 2022 Inviato 6 Maggio 2022 Perché i pre passivi a trasformatori come funzionano?
captainsensible Inviato 6 Maggio 2022 Inviato 6 Maggio 2022 @corrado i pre passivi sono pilotati dalla corrente della sorgente...a monte c'è un elemento attivo che fornisce una tensione e una corrente, CS 1
corrado Inviato 6 Maggio 2022 Inviato 6 Maggio 2022 Pensi che un DAC non riesca a pilotare un trasformatore? Chiedo.
captainsensible Inviato 6 Maggio 2022 Inviato 6 Maggio 2022 @corrado dipende dal carico che ci metti a valle. In ogni caso il DAC di per se è già un elemento attivo (ovvero ha dei transistori all'uscita), quindi taglia tutte le ipotesi di "dac passivo". CS
PippoAngel Inviato 6 Maggio 2022 Inviato 6 Maggio 2022 5 minuti fa, corrado ha scritto: Pensi che un DAC non riesca a pilotare un trasformatore? Non un trasformatore … un gruppo di trasformatori !
scroodge Inviato 6 Maggio 2022 Inviato 6 Maggio 2022 per me, per me che sono ignorantone, se vedo scritto DAC passivo, immagino una apparecchiatura con dentro componenti che non necessatino di alimentazione. Lì sta scritto 12V. Quindi per me, passivo non è. Lo sarà in parte, forse. MA quello che mi fa desistere da ogni altro commento è proprio quanto segnalato anche dall'ottimo @captainsensible: "ciclotrone canalizzatore".
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 6 Maggio 2022 Moderatori Inviato 6 Maggio 2022 25 minuti fa, roop ha scritto: s'è ingrifato di brutto con la giostrina dei trafi. Marooooo per così poco? Figuriamoci fosse stata la giostrina delle donnine che sarebbe accaduto?
Amministratori cactus_atomo Inviato 6 Maggio 2022 Amministratori Inviato 6 Maggio 2022 @corrado allora non è passivo. Per brevità si definisce valvolare un dac ma ha sole le uscite a valvole il circuito del dac valvolare non può essere
ipoci Inviato 6 Maggio 2022 Inviato 6 Maggio 2022 6 ore fa, Rufusen ha scritto: ho visto che qualche progettista ha tentato la strada del DAC passivo La cosa più simile ad un dac passivo che abbia mai visto, credo che sia flusso DSD suonato da una schedina Amanero con in uscita un filtro RC (cercare i post degli anni 2012-2014) ... vabbè un interessante sistema che usava anche il buon Ken Ishiwata per ascoltare i SACD con un lettore SACD modificato (che mi faceva "sbroccare" con noi poveri stronXi a pagare i SACD 40 Euro per ascoltare invece una roba che passava da N circuiti di protezione ... santi russi che lo hanno aperto) . Ma anche in quel caso, l'Amanero la devi alimentare, poco ma i 3.3V glieli devi dare, altrimenti di bits in uscita, ne senti proprio pochi ... . Un cordiale saluto, Massimiliano P.S. Comunque il Royal Device, in un impianto full Royal Device suona di brutto! Io ho avuto un DAC RD, con uscita a trafi (lì è nato il mio amore per i dac a trafi), nell'impianto RD faceva venire i brividi ... mentre nel mio impianto "normale" perdeva la magia e non era nulla di che
Questo è un messaggio popolare. Mighty Quinn Inviato 6 Maggio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 6 Maggio 2022 5 minuti fa, ipoci ha scritto: mentre nel mio impianto "normale" perdeva la magia e non era nulla di che Ovvio, si era starato il ciclotrone canalizzatore 1 3
Suonatore Inviato 6 Maggio 2022 Inviato 6 Maggio 2022 @FabioSabbatini per non saper né leggere né scrivere, una grattatina me la do, si sa mai!
Rufusen Inviato 20 Maggio 2022 Autore Inviato 20 Maggio 2022 @ipoci Ho visto che negli anni sono usciti diversi modelli di DAC RD, tu quale hai ascoltato?
Messaggi raccomandati