Fausto_M Inviato 19 Novembre 2023 Inviato 19 Novembre 2023 2 ore fa, cinghio ha scritto: @Fausto_M sub… riesci a mescolarlo con le due casse? Che ampli hai giusto per curiosità. Integrato Angstrom Audiolab, il sub si integra molto bene, ovviamente bisogna posizionarlo e settarlo per bene
Fausto_M Inviato 19 Novembre 2023 Inviato 19 Novembre 2023 @veidt 92db direi che appartengono ad una fascia di media efficienza, poi che tu non le gradisca ci sta. 8 minuti fa, veidt ha scritto: @Fausto_M Le Genuin FS 3 e 2. Premetto che l'unico sistema ad alta efficienza che mi evita conati di vomito sono le Avantgarde e qualcos'altro.
Fausto_M Inviato 19 Novembre 2023 Inviato 19 Novembre 2023 @Renato Bovello le ascolto a circa 2,5m e vanno già molto bene, se ti allontani sono ancora meglio
Renato Bovello Inviato 19 Novembre 2023 Inviato 19 Novembre 2023 10 minuti fa, Fausto_M ha scritto: allontani sono ancora meglio Esattamente
Fausto_M Inviato 19 Novembre 2023 Inviato 19 Novembre 2023 Poi la cosa fantastica è che non devi avere una centrale nucleare per pilotarli, ogni tanto gli attacco il mio Lector VFI70 e suonano anche con quello, con lo Stella ovviamente suonano meglio.
leika Inviato 20 Novembre 2023 Inviato 20 Novembre 2023 Il 19/11/2023 at 00:45, veidt ha scritto: ascoltati più volte, non mi hanno mai convinto: suono nasale e poco definito sull'estremo acuto. Condivido le stesse impressioni! io non li trovo equilibrati.
fmr59 Inviato 20 Novembre 2023 Inviato 20 Novembre 2023 @leika Sentiti in fiera non mi sono sembrati equilibrati anche a me. Ma a casa avevo le big fun 17 e rimpiango di averli venduti. Erano solo un po' carenti in basso. Ma quello che c'era era molto buono.
leika Inviato 20 Novembre 2023 Inviato 20 Novembre 2023 @Fausto_M mio pensiero ovviamene! che bisogna salire sui modelli di alta gamma per avere una risposta più equilibrata. nei modelli Di bassa gamma fino alle Fs prima serie il tweeter a tromba ha qualcosa che non mi convince
Stel1963 Inviato 20 Novembre 2023 Inviato 20 Novembre 2023 @leika BE, non le ho mai ascoltate ma pare di ascoltare le discussioni sui vari diffusori a tromba. Le trombe sputano fuori tutto quello che entra, e spesso in modo strano. Gli ss più morbidi e musicali strillano, sembrano sabbiosi ed asciutti, i valvolari moderni troppo aperti e definiti, etc. Poi gli colleghi le 300b o le 45… e rimani a bocca aperta. Forse le casse non vanno giudicate se non nel loro abbinamento. Come braccio e testina. 1
Fausto_M Inviato 21 Novembre 2023 Inviato 21 Novembre 2023 @leika sicuramente più sali di gamma e più hai, nessun dubbio. Ti confermo che, per esperienza personale, quello che tu racconti delle FS3 lo ritrovo molto con abbinamenti ad ampli a stato solido, con l'utilizzo delle valvole (il mio ampli utilizza EL34), il carattere è decisamente diverso. Sicuramente non sono diffusori che suonano bene con tutto, necessitano di amplificazioni valvolari e ambienti non troppo costretti, pena un suono di cui hai appena parlato. Sentirle aspre e strillanti è veramente un attimo.
leika Inviato 21 Novembre 2023 Inviato 21 Novembre 2023 11 minuti fa, Fausto_M ha scritto: con l'utilizzo delle valvole (il mio ampli utilizza EL34), il carattere è decisamente diverso Beh che dire… per me un diffusore Deve superare benissimo sia con la SS che con le valvole, che poi uno trova la quadra con una una delle due è un altro discorso.
Fausto_M Inviato 21 Novembre 2023 Inviato 21 Novembre 2023 @leika questo vale per tutti i diffusori sul mercato, di fatto cambiando anche solo brand all'interno dell'immensa categoria di ampli ss ho trovato differenze, in meglio o in peggio. Con diffusori avuti in passato c'erano ampli che si sposavano in modo molto diverso, le accoppiate non sono mai scontate, purtroppo. A volte per trovare un buon equilibrio ho dovuto sperimentare macchine molto diverse tra loro.
Rimini Inviato 21 Novembre 2023 Inviato 21 Novembre 2023 35 minuti fa, leika ha scritto: per me un diffusore Deve superare benissimo sia con la SS Purtroppo è un discorso più teorico che pratico. Ogni diffusore ed ogni amplificatore ha le sue preferenze. Alcuni ne risentono meno, altri sono più influenzabili.
alexis Inviato 22 Novembre 2023 Inviato 22 Novembre 2023 Le grosse blumenhofer sono ottime e quel che si spende in casse si risparmia con gli ampli.. un bel l’ampli con le 845 e sei già molto ben posizionato.. ho ascoltato a lungo le enormi top dimensione armadio e mi son piaciute molto. Solo peccato l’estetica stile birkenstock anni 60, aaagh. ma pendere due lire per un designer industriale, no eh?
Capa Inviato 22 Novembre 2023 Inviato 22 Novembre 2023 Il 19/11/2023 at 13:06, Renato Bovello ha scritto: Ricordatevi di ascoltarli ad una distanza ben superiore a quella abituale,pena un notevole impoverimento delle prestazioni Come praticamente tutti i diffusori che hanno altoparlanti a tromba. Le ascoltai anni fa, in condizioni un po' più serie di quelle di una fiera, a casa del compianto e indimenticabile Sandrino. Era un modello di gamma medio-alta nel catalogo del costruttore ma non saprei, ora come ora, dire quale. Sandrino ha avuto, nella sua vita audiofila, tantissimi apparecchi e, di certo, era tipo da riuscire a mettere a punto al meglio quello che, in quel momento, era a casa sua. Sempre robetta di alto livello. Pensai che con quei diffusori aveva toppato alla grande, suono per me non soddisfacente, ma non osai dirglielo. Durarono poco. Ma c'è da dire che a casa sua tutti i setup avevano un turn-over generalmente rapido. 1
Renato Bovello Inviato 22 Novembre 2023 Inviato 22 Novembre 2023 2 ore fa, Capa ha scritto: Come praticamente tutti i diffusori che hanno altoparlanti a tromba Esattamente,eppure le Cornwall vengono meno a questa regola
Messaggi raccomandati