Jump to content

Blumenhofer diffusori, questi sconosciuti

Ste81
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, per pura curiosità chiedo a chi conosce i diffusori di quest'azienda di parlarne un po'.

Io li trovo, quantomento esteticamente, molto affascinanti.

Magari mi smentirete, ma non se ne parla molto, anzi, mi sembra quasi per nulla.

Stefano

se ne parla poco, sì; li ho ascoltati varie volte alle fiere hifi, ricavandone buone o ottime impressioni.

vado a quanto pare controcorrente sul lato estetico: non mi convincono.

@Ste81 Allora Ste, visto che sei molto curioso, ti dico cosa penso io delle 17, rifinitura molto bella, diffusori molto veloci e come qualcuno ha detto aperti sulle medio alte, confermo. Ricche di dettagli e informazioni...anch'io li piloterei con elettroniche calde o anche valvolari..Ascoltate con elettroniche Naim, ampli e lettore, i più piccoli della casa. Accostamento non riuscito, il negoziante pensando di fare colpo ha usato anche cavetteria Nordost che io in quel sistema non avrei usato...Soddisfatto?😉

Renato Bovello

I modelli piu' importanti sono stupendi ma vanno ascoltati ad una certa distanza,secondo me. A Monaco hanno sempre allestito ottime sale

Ciao a tutti. 3 anni fa dopo anni di elettroniche e diffusori inglesi sono passato a integrato Unison research unico secondo (appena sostituito dall’ unico 2) con blumenhofer tempesta 17. Secondo me il suono è bellissimo, sopratutto nelle medio alte, e il basso è ben presente e molto veloce considerando le dimensioni del woofer. Casse dal facile posizionamento. Ho appena acquistato anche il centrale center 15. Le voci sui film sono impressionanti. Secondo me casse meravigliose. Il mio sogno sarebbero le blumenhofer fs 3 mk 2. 

11 ore fa, Ste81 ha scritto:

Grazie a tutti, la mia è solo una curiosità,  perché se ne parla davvero poco... 

Se non ricordo male all'ultimo gala di Ricci a Milano c'era un bell'impianto Einstein - Blumenhofer - non male un bel suono -

Come anche  all'ultimo HI-end ricordo una saletta con le Blumehofer da stand e l'integrato ibrido Unison - ascolto piacevole

queste:

spacer.png

Diffusori che si possono ascoltare da Spinelli per chi fosse del Nord.

la tempesta 20 è un diffusore riuscito, il nome la rispecchia. Tanta dinamica e mai sdrabordante.. 

la serie Genuis hanno bisogno di apparecchiature di alto rango , la possibilità di spostare la tromba con una semplice brugola  avanti e dietro per un toe credibile in base ai propri gusti e ambiente. Un giorno me li farò imprestare per ascoltarle da me

1 minuto fa, Stel1963 ha scritto:

Che belle!

Si devo dire che facevano la loro figura - molto particolare il telaio a sostegno della tromba del tweeter - se ricordo bene regolabile