yukatan Inviato 8 Maggio 2022 Inviato 8 Maggio 2022 Il mio storico lettore, usato come meccanica, linn mimik, dopo anni di onorato lavoro mi ha abbandonato. Ora come meccanica sto usando un tascam cd 200 ( che però vorrei destinare alla postazione di ascolto in cuffia) agganciato al dac lector digicode 2.24. Mi sono deciso di dotare il sistema di una meccanica cd specifica e avevo opzionato queste sue meccaniche, cyrus cd t oppure heed obelisk dt. Premesso che la liquida va da sola con l’RME e il Node e che un sistema digitale “fisico” a me appaga molto, come tra l’altro il vinile che non ho mai abbandonato anzi ho implementato nei suoi momenti bui di popolarità, chiedo vostre opinioni su queste sue meccaniche avendo personalmente ascoltato solamente il Cyrus è mai Heed. Esteticamente le due macchine non mi dispiacciono una nota di costume è che , il Cyrus ha un caricamento tipo, permettetemi, “mangiadischi” mentre l’heed un caricamento classico, per il resto credo che abbiano delle meccaniche entrambe solide e precise. Avete voi delle esperienze con queste macchine e dei suggerimenti da darmi in merito, grazie saluti Maurizio
giuseppeb1986 Inviato 8 Maggio 2022 Inviato 8 Maggio 2022 @yukatan non ho mai sentito le due meccaniche cd da te indicate ma ti consiglio di dare uno sguardo anche alla meccanica NuPrime CDT 8 Pro, ha le stesse dimensioni, costa qualcosa meno ed ha un elevatissimo rapporto q/p. Ci stavo facendo un serio pensierino un pò di tempo fa, poi ho lasciato perdere perché cambiarono le mie esigenze. Adesso hanno inserito a catalogo anche la CDT 10 ma siamo su un budget maggiore. 1
yukatan Inviato 8 Maggio 2022 Autore Inviato 8 Maggio 2022 Grazie @giuseppeb1986 darò uno sguardo, non mi sono mai incrociato con NuPrime approfondirò
yukatan Inviato 10 Agosto 2022 Autore Inviato 10 Agosto 2022 Riporto in auge la discussione, per aggiornarvi che alla fine ho preso il NuPrime CDT-8-8 pro che ieri sera ho provato in modo veloce in combinata con Digicode 2.24, devo dire che mi sembra una macchina ben costruita veloce elegante nelle fattezze. Grazie a@giuseppeb1986 per avermela indicata
giuseppeb1986 Inviato 10 Agosto 2022 Inviato 10 Agosto 2022 @yukatan figurati...complimenti per l'acquisto, ottimo prodotto!
Messaggi raccomandati