vizegraf Inviato 9 Maggio 2021 Inviato 9 Maggio 2021 1 ora fa, Iohannes ha scritto: nsomma, se il 'negretto' non portasse a casa i risultati (vittorie, pole, mondiali), lo appiederebbero senza troppi patemi Certo che porta i risultati perché è un ottimo pilota e questo nessuno lo nega, ma accostarlo a Senna ed altri mi sembra eccessivo. P.s. non è questione di sentimentalismo, di questi tempi in particolare è una questione di immagine (guarda come sono le pubblicità, dai biscotti alle auto) che poi diventa una questione commerciale.
qzndq3 Inviato 9 Maggio 2021 Inviato 9 Maggio 2021 3 ore fa, Iohannes ha scritto: Mah...dissento: se davvero il contributo di LH alla causa fosse così irrilevante in Mercedes sarebbero degli idioti a corrispondergli il faraonico stipendio, quando troverebbero una lunga fila di piloti ben disposti e assai meno pretenziosi pronti a sedersi su tale sedile. Il "faraonico stipendio" di Hamilton è una nocciolina nel bilancio Mercedes e @vizegrafha dato una lettura aggiuntiva valida e per nulla banale. Che Hamilton sia un gran pilota nessuno lo mette in dubbio, ma che sia quel gran campione fuoriclasse.... io ho già spiegato più volte e non sono il solo, perchè non mi sembra lo sia. Inoltre mi si spieghi perchè la seconda guida rimane il maggiordomo Bottas mentre hanno a libro paga un pilota assai più valido, un tale George Russell, che avrebbe vinto lo scorso anno se non fosse stato rallentato, ma guarda un po', da problemi al box. Ah già non dare fastidio ad Hamilton.
qzndq3 Inviato 9 Maggio 2021 Inviato 9 Maggio 2021 3 ore fa, Iohannes ha scritto: Per me LH è stato abile e fortunato a cambiare squadra, lasciando la 'sua' McLaren per la Mercedes, quando era tutt'altro che certo che sarebbero arrivate monoposto imbattibili. In parte è vero, ma su di un punto devi essere obiettivo: Hamilton non ha condotto il team Mercedes ad avere l'auto vincente come fecero Schumacher, Lauda ed in parte Senna, ma è stato il team a dargli un'auto imbattibile. Imbattibile anche perchè notoriamente ben oltre il regolamento, dal team stesso dettato, almeno per i primi anni 😉
ediate Inviato 9 Maggio 2021 Inviato 9 Maggio 2021 Che i successi di Hamilton siano guidati dalla Mercedes (indubbiamente, da quando c'è l'ibrido, la migliore macchina del circus) lo dimostra il fatto che quando ha preso il suo posto Russell (ma poteva essere chiunque, la Mercedes va da sola, basta un pilota un po' più che mediocre) lo hanno dovuto fermare ai box se no avrebbe vinto con annesso delitto di lesa maestà. Hamilton è un buon pilota, ma niente di più. Sicuramente non è un campione, almeno per come lo intendo io (Villeneuve, Schumacher, Senna, Fangio ed altri); senza concorrenza, avrebbe potuto vincere chiunque, l'unica condizione necessaria era guidare una Mercedes e non essere una capra come Bottas. E' come mettersi alla PlayStation e giocare a F1 in modalità facile. Si arriva sempre primi, senza avversari: lui lo fa da sette anni. Non mi ricordo nessun sorpasso epico, nè un duello sullo stile di Arnoux - Villeneuve. La Mercedes è un'auto che va sui binari, il tassista la porta da qui a lì. Bella forza...
maverick Inviato 9 Maggio 2021 Inviato 9 Maggio 2021 Beh, oggi Lewis ne ha fatta un altra delle sue, .. cambia strategia, fa due soste e alla fine vince ancora lui. Vabbè, .. tutto merito della macchina, ..intanto Bottas è mezzo giro dietro.
Jacky Inviato 9 Maggio 2021 Inviato 9 Maggio 2021 Buona strategia, lascia sognare tifosi avversari e relativi commentatori e poi lo piazza regolarmente in quel posto a tutti 🤣🤣🤣
rai63 Inviato 9 Maggio 2021 Inviato 9 Maggio 2021 1 ora fa, maverick ha scritto: tutto merito della macchina beh , oltre ad averlo detto tu , lo hanno detto sia Verstappen e Horner , nelle interviste dopogara...in RB erano ingessati nella strategia appunto perchè l'astronave era più veloce della loro RB...qualsiasi scelta di strategia avessero fatto , la merc aveva un passo più veloce di loro di circa 1 sec./giro ed oltre ( tanto recuperava lh su Verstappen dopo il 2° pt di merc )...Bottas è un pilota discretamente veloce ma mediocre...veloce si ma in 3/4 GP/anno..stop...il vero valore di lh ?? mettiamolo sulla Haas , sulla Willliams , o anche su squadre più performanti , tipo MCL o Ferrari...quante pole o vittorie e GPV farebbe , secondo voi ??....ed ecco che lh vince il GP di Spagna ( ?? ) sulla sua Haas/Williams ( tanto è uguale )....ma quando mai ?? una telecronaca finale che non sentiremo mai....
NlCO Inviato 9 Maggio 2021 Inviato 9 Maggio 2021 Il 5/5/2021 at 21:46, NlCO ha scritto: Secondo me il vero potenziale dei crucchi non lo abbiamo ancora visto. Ho vinto qualche cosa...???
leoncino Inviato 10 Maggio 2021 Autore Inviato 10 Maggio 2021 Veramente un mistero perché paghino così tanto un discreto pilota!
ferrocsm Inviato 10 Maggio 2021 Inviato 10 Maggio 2021 Binotto che si infervora nell'intervista post gara è impagabile: "Ripeto, questo è un grande risultato di squadra" Grande risultato di squadra Binotto? Io non sarei così entusiasta di arrivare quarto a 55 secondi e porti come giustificazione che hai ottenuto un ottimo risultato perchè il campionato precedente ti doppiavano? Beh in un circuito in cui si gira in un minuto e 18 non è che la Ferrari fosse poi così lontana dall'essere doppiata. Ma se per i tecnici di Maranello questo è un ottimo risultato di squadra, chi siamo noi per contraddirli? 2
Silencer Inviato 10 Maggio 2021 Inviato 10 Maggio 2021 Il 9/5/2021 at 18:01, rai63 ha scritto: il vero valore di lh ?? mettiamolo sulla Haas , sulla Willliams ,quante pole o vittorie... Nessuno, neanche senna (per me il più grande) riuscirebbe a vincere su quelle macchine
qzndq3 Inviato 11 Maggio 2021 Inviato 11 Maggio 2021 @Silencer guarda che Senna stava per vincere nel 1984 su Toleman (una vera schifezza) a Montecarlo sotto la pioggia finché hanno deciso di fermare la gara dando la vittoria a Prost su McLaren
qzndq3 Inviato 11 Maggio 2021 Inviato 11 Maggio 2021 @ferrocsm Il 10/5/2021 at 13:46, ferrocsm ha scritto: Binotto Il drake gli avrebbe fatto fare il giro turistico di tutta la provincia di Modena a calci in kiulo non avrebbe approvato.
rai63 Inviato 11 Maggio 2021 Inviato 11 Maggio 2021 5 ore fa, qzndq3 ha scritto: guarda che Senna stava per vincere nel 1984 su Toleman (una vera schifezza) a Montecarlo sotto la pioggia finché hanno deciso di fermare la gara dando la vittoria a Prost su McLaren e nel 1993 aveva una MCL Ford nettamente inferiore alla Williams Renault ( quella con le sospensioni attive e Prost al volante )..vinse 5 GP ( compreso Donington ) , dove fece una delle sue corsa più leggendarie...
Iohannes Inviato 11 Maggio 2021 Inviato 11 Maggio 2021 1 ora fa, rai63 ha scritto: e nel 1993 Per me fu l'apice della carriera di Senna: non fu campione del mondo (il titolo andò a Prost), ma fu consacrato come il vero e unico re. Vinse i due ultimi gran premi della stagione, a Suzuka e Adelaide, dove aveva anche ottenuto la pole. Il talento e la classe aveva ampiamente superato i limiti del mezzo: quelle imprese sportivamente furono titaniche. Prost aveva capito che quel Senna era fuori dalla sua portata. Sul podio Senna fece salire Prost sul gradino più alto: dopo anni di guerra, avevano posato le armi. Ho letto che si scambiarono i numeri di telefono dopo quel Gran Premio e si sentirono: forse la si romanza troppo, ma qualcuno dice che diventarono amici. E' stato l'ultimo Gran Premio del francese, e l'ultima vittoria, purtroppo, del brasiliano. Su Schumacher: anche lui riuscì a compensare con guida, determinazione e talento i limiti del mezzo...nel 1996 riportò a vincere qualche gran premio la Ferrari, che negli anni precedenti aveva raccolto solo bricole cln Alesi e Berger; nel 1997 si giocò la vittoria contro la fortissima Williams di Villeneuve Jr... Loro due avevano davvero qualcosa in più (lo dico da non tifoso di entrambi...a tempi di Senna tifavo Mansell, a quelli di Schumacher mi piaceva Montoya). 1 1
qzndq3 Inviato 11 Maggio 2021 Inviato 11 Maggio 2021 2 ore fa, Iohannes ha scritto: tifavo Mansell Mi piaceva tantissimo nel suo essere sanguigno, non dimenticherò mai quando spinse la Lotus senza benzina a Dallas nell'84, nè il sorpasso e la vittoria all'Hungaroring il 13 Agosto 1989 dopo essere partito 12° in griglia. Ma diciamola tutta, l'auto aveva un ottimo telaio e ci furono parecchi ritiri.
leoncino Inviato 12 Maggio 2021 Autore Inviato 12 Maggio 2021 Io ho pianto per piloti di f1 solo 2 volte, Gilles Villeneuve, ed Ayrton Senna. Ero un loro fervente tifoso. Non sono tifoso per nulla di Hamilton. Ma non sono ottuso, so che oggi le auto contano più dell'epoca Senna, ma riconosco che Hamilton è un campionissimo
Messaggi raccomandati