NlCO Inviato 23 Maggio 2021 Inviato 23 Maggio 2021 @Severus69 Nooo sei pazzo??? Sai quanti soldi costerebbe!!!???😩
Severus69 Inviato 23 Maggio 2021 Inviato 23 Maggio 2021 16 minuti fa, NlCO ha scritto: Sai quanti soldi costerebbe!!!???😩 Quella della riduzione dei costi in F1 è un po' una farsa...Si dà la possibilità di costruire monoposto costosissime, con appendici aerodinamiche che costano una follia, ho letto che solo alettone anteriore e posteriore costano più di mezzo milione di euro...e poi non si permette di avere un muletto. Una volta quando erano "poveri" avevano addirittura un muletto per ogni pilota. Poi se vogliamo ridurre i costi si farebbe presto, basta tornare a 16 GP come una volta, eliminando certe piste imbarazzanti...due piccioni con una fava... 2
qzndq3 Inviato 23 Maggio 2021 Inviato 23 Maggio 2021 2 ore fa, terlino ha scritto: Ah ah ah Ridi in anticipo per la figura di mer*a che ha rimediato la mercedes? O per le frignate di hamilton a seguito della strategia errata? 2 ore fa, maverick ha scritto: e il cambio si è rotto prima ancora della gara. Sembra che il cambio nono si sia rotto, vai a sapere. Vabbè godiamoci le gambe della Masolin 😋
qzndq3 Inviato 23 Maggio 2021 Inviato 23 Maggio 2021 7 minuti fa, Severus69 ha scritto: Quella della riduzione dei costi in F1 è un po' una farsa Concordo
Silencer Inviato 23 Maggio 2021 Inviato 23 Maggio 2021 Secondo me questo gp ha detto tre cose la prima bentornata ferrari poi bentornato vettel poi hamilton... li è partito e li è arrivato non ha fatto un solo sorpasso neanche ai danni di chi guida la macchina dei flinstones
NlCO Inviato 23 Maggio 2021 Inviato 23 Maggio 2021 1 ora fa, Severus69 ha scritto: 1 ora fa, NlCO ha scritto: Sai quanti soldi costerebbe!!!???😩 Quella della riduzione dei costi in F1 è un po' una farsa...Si dà la possibilità di costruire monoposto costosissime, con appendici aerodinamiche che costano una follia, ho letto che solo alettone anteriore e posteriore costano più di mezzo milione di euro...e poi non si permette di avere un muletto. Una volta quando erano "poveri" avevano addirittura un muletto per ogni pilota. Poi se vogliamo ridurre i costi si farebbe presto, basta tornare a 16 GP come una volta, eliminando certe piste imbarazzanti...due piccioni con una fava Forse non sono stato capito. Ero moooooolto ironico...
maverick Inviato 23 Maggio 2021 Inviato 23 Maggio 2021 35 minuti fa, Silencer ha scritto: non ha fatto un solo sorpasso Credo che nessuno abbia fatto un sorpasso, come quasi sempre avviene a Montecarlo, che da quel punto di vista è una pista semplicemente assurda. Comunque è fuor di dubbio che Hamilton in tutto il weekend è stato lento e poco incisivo, forse il suo peggior fine settimana da tre anni a questa parte; è stato molto più veloce Bottas, fermato da un problema ai box che se fosse successo alla Ferrari saremmo qui a sbeffeggiarla tutti (non riuscire a togliere una ruota sembra cosa da squadra 17 con Villaggio e Boldi). Ma succede, nelle corse. Ottimo Sainz, che merita la soddisfazione del podio nella gara più glamour dell'anno. E mondiale che finalmente è interessante e incerto, tra Verstappen e Lewis sarà una lotta all'ultima ruotata.
Severus69 Inviato 23 Maggio 2021 Inviato 23 Maggio 2021 38 minuti fa, NlCO ha scritto: 1 ora fa, Severus69 ha scritto: Forse non sono stato capito. Ero moooooolto ironico... Si, avevo intuito l'ironia ma ho voluto dire la mia lo stesso.
Rimini Inviato 23 Maggio 2021 Inviato 23 Maggio 2021 Hamilton ha avuto problemi fin dal primo giorno, non era il suo w.e. evidentemente. Capita. Leclerc ha pagato caro l'errore di ieri ma fare errori qui non è cosa rara. Sapremo poi cosa non è andato per il verso giusto nella riparazione della notte. Sfortunatissimo Bottas! Bravissimi Verstappen, Sainz, Norris, Perez, Gasly e, finalmente, Vettel.
ediate Inviato 27 Maggio 2021 Inviato 27 Maggio 2021 Il 23/5/2021 at 19:11, Rimini ha scritto: Hamilton ha avuto problemi fin dal primo giorno, Quando c'è da guidare veramente, Hamilton ha spesso dei problemi. Chissà perchè.... a Montecarlo gli era già capitato qualche anno fa. Se deve premere l'acceleratore e guidare il treno, lì è bravo. Come il 99% (l'unico escluso è Mazepin) dei piloti di F1.
Rimini Inviato 28 Maggio 2021 Inviato 28 Maggio 2021 @ediate Sulle doti di guida di Hamilton non ho dubbi, lo ritengo un pilota di classe. Poi ci possono essere situazioni e/o momenti (passeggeri) in cui uno ha tutte le ragioni di andare in crisi. Ormai conosciamo pregi e difetti di Lewis e, comunque, Monaco è un circuito anomalo. D'altra parte anche Piquet non lo digeriva, nel vero senso della parola. Diceva che ogni volta che girava su quel circuito, aveva problemi di stomaco. Un vero e proprio mal d'auto.
ediate Inviato 29 Maggio 2021 Inviato 29 Maggio 2021 @Rimini Io la penso un po' diversamente: un vero pilota può avere alti e bassi (ci mancherebbe) ma non può sbagliare così clamorosamente l'approccio ad una gara che, piaccia o non piaccia, è la più prestigiosa del Circus (al tempo faceva uscire il pilota dall'abitacolo con la mano destra piagata come il Nürburgring, che io ripristinerei in toto nei suoi 22Km, vediamo dove arriva Hamilton). Vincere a Montecarlo è, per la F1, come vincere il Nobel. Che poi il Mugello o Imola, ad esempio, possano essere ancora più selettivi sono d'accordo, ma Monaco è Monaco. Secondo me, Hamilton è Hamilton solo perchè guida la Mercedes, su un'altra auto sarebbe sempre nelle retrovie (vedere alla voce Russell). Poi, il mondo è bello perchè è vario... 😉 1
rai63 Inviato 29 Maggio 2021 Inviato 29 Maggio 2021 1 ora fa, ediate ha scritto: Secondo me, Hamilton è Hamilton solo perchè guida la Mercedes, su un'altra auto sarebbe sempre nelle retrovie (vedere alla voce Russell). Poi, il mondo è bello perchè è vario... 😉 Ed è esattamente quello che pensò anche io...il pilota più sopravvalutato di sempre...ha solo un gran kiulo nell’ aver lasciato la McLaren per la merc , mentre quest’ultima provava il motore e gli annessi vari , oltre al nuovo regolamento che dettava alla fia , e che dovevano ancora entrare in vigore...da lì in poi solo discesa ed arroganza ( 2016 a parte , ma poi ha perfezionato la tecnica di pianto in mondovisione e da allora anche con i commissari di gara tutto ok )...Senna e Schumi padre lo avrebbero regolato nel tempo di qualche GP...ma anche Mansell , Rosberg padre , Piquet , e probabilmente , persino Montoya...
Rimini Inviato 30 Maggio 2021 Inviato 30 Maggio 2021 @ediate @rai63 Più sopravvalutato della storia, a mio parere no. Certo, se non avesse avuto la possibilità di correre con macchine come queste Mercedes, la storia sarebbe stata un po' diversa.
Silencer Inviato 30 Maggio 2021 Inviato 30 Maggio 2021 13 ore fa, rai63 ha scritto: la merc , mentre quest’ultima provava il motore e gli annessi vari , oltre al nuovo regolamento che dettava alla fia La mercedes dettò il regolamento alla fia anche quando inspiegabilmente vietarono l'uso del berillio? creando cosi un decadimento enorme in prestazioni e affidabilità del motore mercedes e su richiesta di chi lo fecero il divieto? ho un amico che ha i diffusori con tw in berillio incredibilmente è vivo e vegeto
fastdoc Inviato 30 Maggio 2021 Inviato 30 Maggio 2021 1 ora fa, Silencer ha scritto: ho un amico che ha i diffusori con tw in berillio incredibilmente è vivo e vegeto Forse i tweeter sono sottoposti a stress termici e meccanici leggermete inferiori a quelli di un motore di F1...
Messaggi raccomandati