Vai al contenuto
Melius Club

Campionato Mondiale di F1 2021

Messaggi raccomandati

Inviato
21 minuti fa, maverick ha scritto:

l tutto nasce da li.

E dal becero regolamento che impone l'obbligo di usare due mescole diverse durante un gp. Uno potrà anche usare le gomme con cui si trova meglio? Come in moto GP?

Inviato
25 minuti fa, Severus69 ha scritto:

E dal becero regolamento che impone l'obbligo di usare due mescole diverse durante un gp. Uno potrà anche usare le gomme con cui si trova meglio? Come in moto GP?

Sì,  sono d'accordo.

L'obbligo era nato ovviamente per obbligare a uno o più pit stop e consentire spettacolo e possibilità di sorpasso quando i sorpassi in pista sono quasi impossibili.

Modo un po' strano, ma in vent'anni non è che ne abbiano trovati altri.

Io non obbligherei a usare mescola diverse, farei tre mescole abbastanza morbide ( da non durare in ogni caso più di un 40%-50% del gran premio),  con molta diversità tra una mescola e l' altra,  e poi lascerei ai team la scelta su come usare le gomme.

Non scopro l'acqua calda,  ma l'obbligo do usare mescole diverse sembra senza senso anche a me.

Inviato

Effettivamente, guardando dal camera car di Leclerc, sembra stare un tantino troppo a sinistra.

Inviato
3 ore fa, maverick ha scritto:

Incidente identico al Senna Prost di Suzuka, e in curve così credo sia un rischio ineliminabile, e ne vedremo ancora.

D'accordo sulle considerazioni precedenti, non su questa...nel duplice crush di Suzuka c'era del dolo e premeditazione, di Prost nell'89 che si agganciò a Senna, e del brasiliano al francese nel 90, che gliela restituì buttandolo palesemente fuori alla prima curva. E lo ammise. 

Nell'incidente di oggi ho visto solo il furore agonistico di due piloti che non hanno alzato il piede...viste le scaramucce nelle curve precedenti un po' me la sentivo che potesse succedere il patatrack. Che LH in casa a Silverstone, indietro nel mondiale, non fosse in vena di confetti era immaginabile. Quest'anno ci si diverte di più che negli anni precedenti...

Inviato

Operazione nostalgia...Prost insegue Senna...a 1.25 stava succedendo il botto di oggi. Il francese vuole infilarsi, Ayrton sbatte la porta:

Inviato

Hamilton ha fatto la solita porcata colossale per difendersi da Verstappen (illecitamente: se hai coraggio fallo in pista, ma non ne è capace). E soli 10 secondi di penalizzazione (ulteriore vergogna) gli hanno permesso di vincere una gara falsata (come moltissime altre, del resto). Pilota che ha dimostrato ancora una volta di più, qualora fosse stato ancora necessario, di essere mediocre, direzione di gara pessima e venduta (specie dopo la nemmeno tanto velata minaccia di Wolff), grande Ferrari e Leclerc. Se Verstappen fosse stato in pista, Hamilton la vittoria l'avrebbe vista con il telescopio.

Inviato

Andate a rivedere che macchina aveva senna rispetto a prost

quell'anno la mclaren era rimasta senza motore e aveva un ford cosworth dfr... neanche il dfz versione ultima riservata a benetton 

Inviato

Mi piacerebbe vedere i commenti dell’incidente di oggi a piloti invertiti 

Inviato
34 minuti fa, Jacky ha scritto:

Il mio commento sarebbe identico nei confronti del pilota "speronante". Mi chiedo se la penalità sarebbe stata della stessa entità, francamente credo sarebbe stata ben più severa.

Inviato
1 ora fa, Jacky ha scritto:

E secondo te , dopo che ti speronano in curva ( a poche curve dopo il via ) ad una velocità di 301 km/h ( al momento del contatto ) , e dopo un urto contro le vicine barriere di gomme che ha provocato una decelerazione di 51 g al pilota sbattuto fuori , chi , sano di mente ed al netto del tifo , difenderebbe il pilota speronante .??..fatti una domanda tu e dati una risposta...poi ci fai sapere a quale conclusione sei arrivato...lh è un pilota più fortunato e “ ben voluto “ presso le alte sfere , che corretto...

Inviato

Hamilton in Inghilterra? Se non fosse andata così avrebbero fatto una petizione per ripetere la gara.

Che sia un gran pilota non c'è dubbio, che non si meriti quello che ha ottenuto, altrettanto.

• Melius 1
Inviato

Quest'anno abbiamo vinto al Queens, finale a Wimbledon, battuti a Wembley, se avessimo vinto a silverstone non avremmo più visto un inglese in Italia per anni

Inviato
3 minuti fa, redhot104 ha scritto:

Che sia un gran pilota non c'è dubbio, che non si meriti quello che ha ottenuto, altrettanto.

Parole sacrosante...come minimo ha 3/4 mondiali regalati o non meritati...prima toglie il disturbo , assieme all’ austro tedesco ed alla sua gang anglo tedesca , e prima si respira aria per lo meno più pulita...

Inviato

A Schumacher di mondiali ne hanno regalati 5 o 6

Inviato
11 ore fa, ediate ha scritto:

E soli 10 secondi di penalizzazione (ulteriore vergogna) gli hanno permesso di vincere una gara falsata

Hai ragione,la vergogna è tutta lì.

Era chiarissimo che 10 secondi sarebbero stati ininfluenti visti i distacchi temporali delle gare precedenti.

Inviato
8 ore fa, rai63 ha scritto:

prima toglie il disturbo , assieme all’ austro tedesco ed alla sua gang anglo tedesca , e prima si respira aria per lo meno più pulita...

Magari bastasse cosi poco, via due persone et voila aria pulita

il sistema è marcio da dentro, è marcio tutto, da prima ancora arrivassero questi due

34 minuti fa, leoncino ha scritto:

A Schumacher di mondiali ne hanno regalati 5 o 6

Non credo proprio

prese in mano una ferrari disastrosa con il deserto intorno

fu costruita una struttura intorno a lui, ma ricordo di giornate intere di prove a fiorano e mugello in cui la macchina veniva di volta in volta stravolta

e migliorata

hamilton ha avuto sempre alle spalle un team fortissimo e un supporto tecnologico che mai nessun'altro pilota ha avuto a disposizione

schumy non mi è mai piaciuto

le varie ruotate date lo hanno allontanato dai miei preferiti, anche se vinse con la benetton (sono veneto) ma è innegabile che schumy fa parte dei grandissimi piloti, hamilton invece fa parte del ben nutrito mazzo dei buoni piloti

Inviato

@leoncino Argomenta, per favore. Nel tentativo ti accorgerai di aver scritto una sciocchezza, spero in buona fede.

Schumacher é stato l'ultimo dei campioni, l'ultimo in grado di prendere per mano una squadra allo sbando e farla diventare vincente, tanto che per rompere l'imbattibile giocattolo è stato rivoluzionato il regolamento. 

EDIT - Anche a me non piaceva l'eccessiva aggressività di Schumacher, in questo sono d'accordo con @Silencer.  Quando venne pesantemente sanzionato per la porcata ai danni di Villeneuve a Jerez non fui per nulla dispiaciuto.