qzndq3 Inviato 19 Luglio 2021 Inviato 19 Luglio 2021 Comunque ripeto l'appello per evitare di intavolare discussioni che partono dalla notte dei tempi: il tread ha come oggetto il campionato F1 2021, se si vuole discutere di altro, é meglio aprore tread ad hoc.
qzndq3 Inviato 19 Luglio 2021 Inviato 19 Luglio 2021 2 ore fa, Silencer ha scritto: il sistema è marcio da dentro, è marcio tutto, da prima ancora arrivassero questi due Concordo.
Questo è un messaggio popolare. scroodge Inviato 19 Luglio 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 19 Luglio 2021 Ma quale pilota degno di questo nome se ne va in giro nel paddock con l'ombrellino nero per pararsi dal sole (e passi), con tanto di schiava col ventilatore portatile che gli fa fresco??? maddai su.. In pista lasciamo perdere va che quando passa uno appena ha il muso davanti stringe, sempre, quel giusto pelo per prendersi un po' più di vantaggio, e poi lamentele e richieste ai box: e datemi più potenza e quello perchè è davanti e la gomma c'ha blistering e che cavolo avete fatto perchè ora mi trovo qui e non là.. Una volta i GP si vincevano in pista Ha un gran talento e su questo non ci piove, ma..manca l'uomo 2 1
scroodge Inviato 19 Luglio 2021 Inviato 19 Luglio 2021 30 minuti fa, qzndq3 ha scritto: Comunque ripeto l'appello per evitare di intavolare discussioni che partono dalla notte dei tempi: il tread ha come oggetto il campionato F1 2021, se si vuole discutere di altro, é meglio aprore tread ad hoc. Giusto, visto dopo aver postato il mio intervento,, tien buona la penultima affermazione Una volta i GP si vincevano in pista, che sta roba dell'undercut e dell'overcut non l'ho mai potuta soffrire. Si parte, si fa UNA sosta ai box e si riparte, e ZERO team radio, in pista si decide tutto 1
Rimini Inviato 19 Luglio 2021 Inviato 19 Luglio 2021 Riguardando con calma l'incidente di ieri, Hamilton mi pare più colpevole di quanto mi fosse sembrato in un primo momento. Vabbè, accettiamo il risultato ed aspettiamo il prossimo GP, sperando in una Ferrari più o meno allo stesso livello. Sainz, invece, questo w.e. mi è sembrato sottotono, anche se la posizione finale non è poi così male.
Moderatori joe845 Inviato 19 Luglio 2021 Moderatori Inviato 19 Luglio 2021 @scroodge perfettamente d'accordo. G
Fabio Cottatellucci Inviato 19 Luglio 2021 Inviato 19 Luglio 2021 15 ore fa, redhot104 ha scritto: Quest'anno abbiamo vinto al Queens, finale a Wimbledon, battuti a Wembley, Presi a rimorchio ad Auckland...
redhot104 Inviato 19 Luglio 2021 Inviato 19 Luglio 2021 C'è anche un'altra cosa, che sulle prime mi era sfuggita: Perché hanno dato bandiera rossa? L'unico ad averne avuto vantaggi è stato proprio Hamilton, che ha potuto riparare la macchina e ripartire senza gap, a parte i 10 secondi che non servivano a niente e a nessuno. Era già capitato in un'altra gara, anche se non mi viene in mente quale, che hanno fermato quasi ad hoc. Per carità, la sicurezza prima di tutto, ma considerando che il pilota è uscito con le sue gambe e che la pista era in perfette condizioni, è stata una grossissima forzatura. Sempre e solo a suo favore. Siamo tornati ai tempi in cui gli rimettevano la macchina in pista con la gru...
ediate Inviato 19 Luglio 2021 Inviato 19 Luglio 2021 @redhot104 27 minuti fa, redhot104 ha scritto: Perché hanno dato bandiera rossa? L'unico ad averne avuto vantaggi è stato proprio Hamilton È stata data solo per questo motivo, che per la FIA “è” il motivo. Sarebbe poi stato inaccettabile, per gli “sportivissimi” inglesi, perdere nuovamente in casa dopo Wembley… figurati poi se avessero vinto Leclerc e la Ferrari…
leoncino Inviato 19 Luglio 2021 Autore Inviato 19 Luglio 2021 Perchè andavano rimesse a posto le barriere di protezione e la maccina ne era infilata sotto, tanto che hanno permesso ai meccanici di intervenire. La Ferrari fu quel che fu, sia per merito di Shumi ma pure del pool tecnico che aveva allora Ferrari, Qunate volte Barricello o Irvine hanno fatto da maggiordomo, non si contano.
Rimini Inviato 19 Luglio 2021 Inviato 19 Luglio 2021 1 ora fa, redhot104 ha scritto: Per carità, la sicurezza prima di tutto, ma considerando che il pilota è uscito con le sue gambe e che la pista era in perfette condizioni, è stata una grossissima forzatura. Sono portato a pensare che non abbiano dato bandiera rossa per quel motivo. Togliere i rottami e mettere a posto le barriere in sicurezza, necessitava di tempi piuttosto lunghi. Ma non c'è dubbio che da tutto questo ne abbia tratto grande vantaggio. - P.s. Se guardiamo bene, se la Ferrari non si fosse allargata ed avesse sbandato in uscita di curva, neanche con Leclerc sarebbe riuscito a passare in quel punto. Tanto meno lo avrebbe potuto fare con Verstappen che (lo sapeva!) non avrebbe mai mollato. Quindi, a mio parere, tentativo di sorpasso piuttosto velleitario.
rai63 Inviato 19 Luglio 2021 Inviato 19 Luglio 2021 quando l'astronave non gli garantisce il classico film 2014/2020 - 1.5/2 sec./giro , riesce a dare solo il peggio di se stesso...quest'anno ne vedremo altre di scene simili a ieri , ma pur non tifando Verstappen , spero a ruoli invertiti...così , giusto per vedere se sbianca un po in viso anche lui....in ogni caso rimane la gran bastardaggine di sbattere fuori l'avversario dopo 5/6 curve dal via ad una velocità di 301 km/h , mica i bruscolini di un tamponamento al semaforo in centro...e 51 g...e poi ha il coraggio di festeggiare pure nel dopo corsa e s'incazza per gli insulti razzisti..lo ripeto : prima si schioda , lui e la sua banda e meglio è per la F1...seguo la F1 fin dal 1977 , quando non davano neanche tutti i GP in tv , visto decine di piloti duri ( J.Hunt , A.Jones , J.P.Jarier , N.Piquet , N.Mansell , A.Senna , M. Schumacher , J.P. Montoya , ma mai un bast...ardo del genere...e oltretutto ipocrita e piagnone in mondovisione... 1
qzndq3 Inviato 19 Luglio 2021 Inviato 19 Luglio 2021 1 ora fa, leoncino ha scritto: Qunate volte Barricello o Irvine hanno fatto da maggiordomo, non si contano. Non stiamo discutendo dei maggiordomi, e comunque i favori fatti ad Hamilton da Bottas sono più della sommatoria dei favori ricevuti da Schumacher. Se poi ci mettiamo anche quelli di Ocon... 1 ora fa, leoncino ha scritto: sia per merito di Shumi ma pure del pool tecnico che aveva allora Ferrari Quando nel 1996 arrivò Schumacher assieme a Brawn in Ferrari, la squadra era un ammasso di macerie sparse. E' soprattutto merito suo quanto venne costruito negli anni a venire. Ma torniamo in topic 59 minuti fa, Rimini ha scritto: Se guardiamo bene, se la Ferrari non si fosse allargata ed avesse sbandato in uscita di curva, neanche con Leclerc sarebbe riuscito a passare in quel punto. Tanto meno lo avrebbe potuto fare con Verstappen che (lo sapeva!) non avrebbe mai mollato. Quindi, a mio parere, tentativo di sorpasso piuttosto velleitario. L'ho notato anche io, ma non volevo accendere un flame
qzndq3 Inviato 19 Luglio 2021 Inviato 19 Luglio 2021 4 minuti fa, rai63 ha scritto: riesce a dare solo il peggio di se stesso...quest'anno ne vedremo altre di scene simili a ieri A me piacerebbe sapere quanto Pirro si sia fatto mettere i piedi in testa, lui è uno che di solito bastona per queste porcherie.
rai63 Inviato 19 Luglio 2021 Inviato 19 Luglio 2021 @qzndq3 chi Pirro ?? bastona il resto del mondo , mica merc ed il suo comandante Kirk...
qzndq3 Inviato 19 Luglio 2021 Inviato 19 Luglio 2021 @rai63 Beh, non ha sanzionato Sainz per l'uscita garibaldina ai danni di Gasly che forse ci sarebbe potuta stare, Russel tre posizioni in griglia ed un punto decurtato sulla licenza, Hamiton oltre ai 10 secondi (ripeto secondo me pochi) si è visto decurtare la licenza di 2 punti.
rai63 Inviato 19 Luglio 2021 Inviato 19 Luglio 2021 @qzndq3 quisquillacchiere....ieri lh da sanzionare duramente...oltretutto ha avuto il ( 2° quest'anno ) colpo di kiulo con bandiera rossa dopo un giro..altrimenti guardava il GP dal monitor merc ..Urge riforma del parco chiuso con la bandiera rossa...
maverick Inviato 19 Luglio 2021 Inviato 19 Luglio 2021 4 ore fa, redhot104 ha scritto: C'è anche un'altra cosa, che sulle prime mi era sfuggita: Perché hanno dato bandiera rossa? Perché per rimuovere l'auto e soprattutto ripristinare le barriere, dieci minuti non sarebbero bastati. E fare venti-venticinque giri dietro la safety car non aveva senso. La bandiera rossa ha probabilmente favorito Hamilton, questo è sicuro, ma non c'erano alternative.
Messaggi raccomandati