Membro_0020 Inviato 28 Marzo 2021 Inviato 28 Marzo 2021 17 minuti fa, qzndq3 ha scritto: La FIA riparte come aveva terminato l'anno scorso Esattamente: credibilità zero.
rai63 Inviato 28 Marzo 2021 Inviato 28 Marzo 2021 @qzndq3 e per di più , alla solita Mercedes hanno detto ( ?? ) di dire al loro pilota coccolino che non poteva oltrepassare la linea che demarca la famigerata curva , per almeno 4 volte durante la corsa...alla RB invece si sono pestati le ginocchia da soli temendo una sanzione verso il loro pilota , facendolo rallentare di proposito per farsi risuperare...sanzione che sarebbe arrivata puntuale nel dopo gara...almeno così ha dichiarato Masi...insomma anche quest’ anno come gli altri anni , favori e occhi chiusi a manetta nei confronti di lh visto che deve vincere l’8^ titolo ( sarebbe il 7^ di cartone )..vediamo se alla RB sono più svegli della Ferrari scorsa...mah , sempre più disgustato da questa F1..e siamo solo all’inizio.. 2
leoncino Inviato 29 Marzo 2021 Autore Inviato 29 Marzo 2021 Mamma mia! È arrivato l'espertone! Meglio farsi una grande risate e godere nel sentire rodere chi critica Sir Hamilton. Ormai non c'è più record che non abbia battuto o eguagliato.
redhot104 Inviato 29 Marzo 2021 Inviato 29 Marzo 2021 @terlino non ti sembra un tantino provocatoria la tua affermazione?
Severus69 Inviato 29 Marzo 2021 Inviato 29 Marzo 2021 @terlino È sufficiente esprimere la propria opinione senza scadere in offese personali, inutili e provocatorie.
qzndq3 Inviato 29 Marzo 2021 Inviato 29 Marzo 2021 Niente da fare, siamo alle solite. Io segnalo alla moderazione, se poi verrà chiuso il tread o bannato qualcuno, pazienza.
qzndq3 Inviato 29 Marzo 2021 Inviato 29 Marzo 2021 21 ore fa, rock56 ha scritto: come safety car c'è l'Aston Martin! Che ha motore AMG, cioè Mercedes. Avrei preferito una Ferrari 488 Challenge EVO oppure la più recente F8 Tributo 😉
Rimini Inviato 29 Marzo 2021 Inviato 29 Marzo 2021 33 minuti fa, bombolink ha scritto: Mi pare di capire che la Ferrari ha sfornato l'ennesimo cesso atomico. Sperémo de no! 😄 (cit. Nereo Rocco)
Silencer Inviato 29 Marzo 2021 Inviato 29 Marzo 2021 1 ora fa, bombolink ha scritto: Mi pare di capire che la Ferrari ha sfornato l'ennesimo cesso atomico. Non credo sia una ferrari vincente ma meno disastrosa di quello dell'anno scorso sicuramente 16 ore fa, rai63 ha scritto: facendolo rallentare di proposito per farsi risuperare...sanzione che sarebbe arrivata puntuale nel dopo gara... Non abbiamo la sfera di cristallo, non possiamo sapere se la sanzione sarebbe arrivata e quindi non possiamo parlare di vantaggi per la mercedes
Silencer Inviato 29 Marzo 2021 Inviato 29 Marzo 2021 @bombolink fino a pochi post fa si scriveva che a causa di un regolamento fatto da ecc.ecc. non era possibile fare passi avanti la ferrari e soprattutto la red bull hanno sfatato questa ipotesi Il passo avanti fatto dalla ferrari è significativo l'anno scorso brancolavano nel buio...
rai63 Inviato 29 Marzo 2021 Inviato 29 Marzo 2021 2 ore fa, Silencer ha scritto: 19 ore fa, rai63 ha scritto: facendolo rallentare di proposito per farsi risuperare...sanzione che sarebbe arrivata puntuale nel dopo gara... Non abbiamo la sfera di cristallo, non possiamo sapere se la sanzione sarebbe arrivata e quindi non possiamo parlare di vantaggi per la mercedes https://autosprint.corrieredellosport.it/news/formula1/2021/03/29-4067422/gp_bahrain_horner_ci_hanno_detto_di_restituire_la_posizione_/ dajee... lo fanno vincere apposta per far godere @terlino ....
Severus69 Inviato 29 Marzo 2021 Inviato 29 Marzo 2021 Tanto per dire... https://www.oasport.it/2021/03/f1-lewis-hamilton-le-nuove-regole-danneggiano-la-mercedes-non-e-un-segreto/
qzndq3 Inviato 29 Marzo 2021 Inviato 29 Marzo 2021 1 ora fa, Severus69 ha scritto: Tanto per dire... Tanto per dire che non va dimenticato quando le regole sono state cambiate in modo radicale per fermare il predominio del binomio Schumacher-Ferrari e non va dimenticata la porcheria fatta dalla FIA nel farsi di fatto scrivere le specifiche delle auto dell'era delle PU ibride dalla Mercedes che già da alcuni anno avevano l'unità pronta, vabbè andava ad olio. La responsabilità comunque è anche di Montezemolo che essendo in uscita da Maranello se ne era bellamente disinteressato.
qzndq3 Inviato 29 Marzo 2021 Inviato 29 Marzo 2021 4 ore fa, Silencer ha scritto: l'anno scorso brancolavano nel buio... Siamo obiettivi, non è che quest'anno facciano faville. 2 ore fa, bombolink ha scritto: fare meglio dello scorso anno ci riuscivo pure io magari io e te no 😂ma da un team come la Ferrari ci si aspetta di competere per il podio.
rai63 Inviato 29 Marzo 2021 Inviato 29 Marzo 2021 2 ore fa, qzndq3 ha scritto: Tanto per dire che non va dimenticato quando le regole sono state cambiate in modo radicale per fermare il predominio del binomio Schumacher-Ferrari e non va dimenticata la porcheria fatta dalla FIA nel farsi di fatto scrivere le specifiche delle auto dell'era delle PU ibride dalla Mercedes che già da alcuni anno avevano l'unità pronta, vabbè andava ad olio. La responsabilità comunque è anche di Montezemolo che essendo in uscita da Maranello se ne era bellamente disinteressato. Quoto tutto al 1000%...porcherie su porcherie per favorire gli anglo tedeschi in toto...oltre a tutte le schifezze perpretate a sfavore della Ferrari in primis e delle altre scuderie in secundis...e non dimenticarti delle chewing-gum pilelli...
qzndq3 Inviato 29 Marzo 2021 Inviato 29 Marzo 2021 @rai63 Dobbiamo essere obiettivi, ad esempio il binomio Schumacher-Ferrari è stato voluto e favorito da un certo Ecclestone, solo che il giocattolo gli è riuscito un po' troppo bene ed i mondiali erano diventati a senso unico e di conseguenza noiosi, anche per me che di certo non mi lamento quando vince la casa di Maranello. Ma deve essere sottolineato che la Federazione ai tempi non ha lasciato che la Ferrari facesse il bello e brutto tempo, anzi ha piuttosto chiuso un occhio nei non rari casi di porcate altrui, vedi ad esempio Coultard a sotto la pioggia a Spa nel '97. Ad ogni modo mi piacerebbe vedere a parità di auto Leclerc, Verstappen, Hamilton e magari anche Perez. Per parità di auto intendo anche a parità di sviluppo da parte del pilota, capacità che di sicuro Schumacher aveva, è lui che aveva preso per mano il team Ferrari fino ad avere l'auto del video che posto. Degli altri tre ho fortissimi dubbi, a partire da Hamilton.
leoncino Inviato 30 Marzo 2021 Autore Inviato 30 Marzo 2021 Come giustamente hai detto, nessuno negli ultimi tempi ha vinto con una macchina che fosse meno performante. Vettel guidava un Red Bull che potevano lanciarla da un elicottero che non si rompeva e andava fortissimo. Schumacher ha vinto 2 mondiali in Benetton, come Alonso, entrambi guidavano la macchina migliore del momento. Con una macchina super vincente hanno vinto un mondiale pure Damon Hill e Jacques Villeneuve. Senna, che è il pilota che considero più forte di tutti, ha vinto con la migliore macchina del tempo. Non con la Toleman. Anche Lauda vinceva con macchine vincenti. Hamilton 2 dei 7 mondiali li ha vinti con una macchina vincente. Ma Mercedes è più vincente di quelle macchine, si, ha un dominio quasi assoluto. Ma non dimentichiamoci che nel 2018 Vettel guidava una macchina a detta di tutti superiore alla Mercedes. Poi a mio avviso posso essere d'accordo che questa nuova era della F1 sia partita con un vantaggio per la Mercedes, ma siamo al settimo anno, e la Ferrari in questi anni sono più le volte che ha sbagliato macchina che quelle che ne ha fatta una competitiva. La Red Bull non ha mai avuto un motore all'altezza, solo l'anno scorso e forse quest'anno ne hanno uno buono, ma sicuramente meno affidabile. Tutto ciò è colpa della Mercedes? L'anno prossimo si cambia totalmente, sempre per favorire la Mercedes? Il fatto è che sono state assenti macchine come McLaren e Williams, per non parlare della Lotus. Da molti anni ci sono team di F1 che non si sa a che titolo corrono. Per essere più volte doppiate? Anche ai tempi di Fittipaldi, Piquet, Hunt, Scheckter Lauda si vinceva se si aveva la macchina vincente. E comunque quasi sempre una lotta al massimo a 2.
Messaggi raccomandati