Vai al contenuto
Melius Club

Campionato Mondiale di F1 2021

Messaggi raccomandati

Inviato

Tantissimi piloti nel giudicare l’episodio lo hanno definito un incidente di gara, opinione che trova d’accordo anche Alex Wurz, ex pilota austriaco ora numero della GPDA, la Grand Prix Driver Association, ovvero l’associazione che rappresenta i piloti. “A mio parere si è trattato di un incidente di gara tra due piloti che stavano lottando duramente”, le parole di Wurz ai microfoni dell’emittente Sky Sports Uk.

Inviato

Infatti, non andava data nessuna penalità.

Altro che il piangere di Hamilton, Christian "Chris" Horner mi sembra una bimbetta di 5 anni che frigna

Inviato

Con le norme di un tempo, sarebbe stata cosa da ridere ma con le regole odierne andava sanzionato.

Se fosse successo a parti inverse, sai quanti pianti avremmo sentito.

Cosa che probabilmente vedremo presto 'su questi schermi'. Basterà solo pazientare. 😁

Inviato

@leoncino

1 ora fa, leoncino ha scritto:

Christian "Chris" Horner mi sembra una bimbetta di 5 anni che frigna

Se la Mercedes avesse perso un milione e mezzo di euro, con il rischio di gravi danni soprattutto al pilota, le avrebbero fatto vincere "ad honorem" tutti i Gran Premi di qui al 3000. Ma quei soldi li ha persi la Red Bull, alla FIA non gliene frega niente. Adesso aspettiamo la partenza del prossimo GP e vedremo cosa farà la signorinella raccomandata a tre punte. Fossi in Hamilton, mi porterei un cesso appresso...

• Melius 1
Inviato

Non sempre chi vuole fare il furbo con la F1 ci riesce, anzi spesso ci rimette

Inviato
4 ore fa, Rimini ha scritto:

Con le norme di un tempo, sarebbe stata cosa da ridere ma con le regole odierne andava sanzionato

sono d'accordo, e infatti è stato sanzionato. Poi si può discutere sul quanto; io mi sono già espresso, e secondo me la sanzione è stata giusta.

4 ore fa, Rimini ha scritto:

Cosa che probabilmente vedremo presto 'su questi schermi'. Basterà solo pazientare.

ah, è facile essere d'accordo anche su questo. E' un po' come Senna Prost di vent'anni fa, .. non c'è dubbio che alla prima occasione Verstappen restituirà il favore e non si farà scrupoli ad accompagnare Hamilton per le terre, magari stando un po' al limite del regolamento ( dai, sappiamo tutti che  sul filo del rasoio tra un incidente di gara e uno "cercato" ci corre un capello).

Speriamo solo che nessuno si faccia male, .. perchè il rischio è anche quello, nessuno dei due tirerà mai su il pedale dall'acceleratore.

Inviato
12 ore fa, maverick ha scritto:

non c'è dubbio che alla prima occasione Verstappen restituirà il favore

Cosa che ovviamente non auspico. Una cosa è un duello, magari rude ma corretto ed un altro sono gli agguati ma gli animi sembrano molto accesi.

Comunque, staremo a vedere...

Inviato
2 ore fa, Rimini ha scritto:

ma gli animi sembrano molto accesi.

E lo sono ancora di più dopo lo scontato respingimento da parte della FIA-Mercedes del ricorso della Red Bull. Spero solo che non si facciano male, anche se Verstappen farà di tutto perché anche Hamilton provi un botto a 51g, anzi, visto che ama i record (comprati) facciamo pure 52g… ma, ripeto, tutti incolumi, per carità. 

Inviato

@ediate Ci vorrebbe una bella scazzottata ai box stile John Wayne! 😂

• Haha 1
Inviato
3 ore fa, Rimini ha scritto:

una bella scazzottata ai box

Mi hai ricordato Schmmy quando andò ai box da Coulthard dopo il tamponamento!

Lo fermarono in tre o quattro!😂

Inviato
Il 29/7/2021 at 17:12, leoncino ha scritto:

Christian "Chris" Horner mi sembra una bimbetta di 5 anni che frigna

Hai ragione, stava cercando di imitare gli irraggiungibili attori della ditta Toto&Luigino 😂

Il 29/7/2021 at 18:46, leoncino ha scritto:

Non sempre chi vuole fare il furbo con la F1 ci riesce, anzi spesso ci rimette

Sarebbe ora

Inviato
Il 30/7/2021 at 14:15, ediate ha scritto:

provi un botto a 51g,

@ediate ...ho letto anch'io dei 51 G. Ma ho sempre sentito parlare in generale di fortissime sollecitazioni ( astronauti, piloti) a 3, 4 ,G. 51G mi sembrano un'enormità, non avranno aggiunto una cifra in più?

Inviato
1 ora fa, bost ha scritto:

non avranno aggiunto una cifra in più?

Non credo, tieni ad esempio come riferimento la staccata alla prima variante di Monza, la decelerazione durante la gara è intorno ai 6g.

Lo scorso anno l'incidente occorso a Grosjean fece segnare 57g. Ovviamente per un tempo limitatissimo.

Inviato

Questa volta ci hanno pensato Bottas e Stroll a fare strike, ed ovviamente niente bandiera rossa per due giri. No comment, FIA branco di dementi, a pensare male si fa peccato, ma facilmente ci si azzecca...

Vedremo le sanzioni, si accettano scommesse 😂