Vai al contenuto
Melius Club

Campionato Mondiale di F1 2021

Messaggi raccomandati

Inviato
33 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Personalmente credo che sia Verstappen oggi, sia Hamilton a Silvestone abbiano agito deliberatamente.

Certamente,  cercando di stare "un pelino " nell'ambito dell"'incidente di gara", ..ma il vero obiettivo è chiaro a chiunque.

Esattamente come Senna e Prost  a Suzuka,  tanti anni fa.

Nulla è cambiato.

Inviato

Verstappen si è solo vendicato. Lo sapevano pure i sassi che sarebbe successo.

In fondo ha cominciato il santarellino buttandolo fuori a quasi 300 Km.

• Thanks 1
Inviato

Mmm...non penso...è stato una questione di secondi...un pit stop di RB lunghissimo , la possibilità di non poter vincere la gara , l’arrivo di lh a tutta velocità...secondo me è avvenuto tutto in fretta per poter pensare ad una vendetta...più freddo e calcolatore invece il culone...con annessa pressione merc vedi i commissari...l’ha fatto altre volte...piagne e fotte...

Inviato

Incidente di gara con malizia di Verstappen, le tre posizioni in griglia di penalizzazione ci stanno.

Gara bella e intensa, sono molto contento per Ricciardo e per la McLaren. Maturo e responsabile Norris a proteggere il compagno di squadra, Perez ennesima occasione mancata, ma il muretto Red Bull gli doveva dire subito di restituire la posizione, e non sarebbe stato penalizzato.

• Melius 1
Inviato
9 ore fa, maverick ha scritto:

ma il vero obiettivo è chiaro a chiunque.

Esattamente come Senna e Prost  a Suzuka,  tanti anni fa.

Nulla è cambiato.

A leggere i post dell'incidente di Silverstone provocato da Hamilton da pagina 21-22 di questo tread, non si direbbe che sia chiaro a tutti i forumer.

Inviato
8 ore fa, NlCO ha scritto:

Verstappen si è solo vendicato. Lo sapevano pure i sassi che sarebbe successo.

In fondo ha cominciato il santarellino buttandolo fuori a quasi 300 Km.

Infatti. Io sono convinto che se la FIA avesse punito in modo adeguato Hamilton a Silverstone invece di lasciargli vincere la gara dopo la porcata commessa, Verstappen avrebbe tenuto a freno l'embolo a Monza.

Mi auguro che nessuno si faccia male...

• Melius 2
Inviato
8 ore fa, NlCO ha scritto:

In fondo ha cominciato il santarellino buttandolo fuori a quasi 300 Km

Vero, ma è anche vero che se non si danno una calmata il rischio di farsi male è elevatissimo (magari anche coinvolgendo qualcun'altro nelle loro intemperanze).

Io li lascerei a guardare un paio di gran premi dai box, le penalizzazzioni di qualche secondo o di qualche posizione in griglia non mi paiono deterrenti efficaci.

Inviato

@fastdoc sarebbe giusto....ma nel caso di lh tutto questo è pura fantasia...questo quà ha tutto quel che serve per passarla sempre liscia...non so cosa farà l'anno prossimo con Russell...a meno wolff non metta subito in chiaro chi è il cocco di casa...e Russel , suo malgrado si dovrà adeguare... 

Inviato
2 ore fa, rai63 ha scritto:

Russel , suo malgrado si dovrà adeguare... 

E sarebbe l'ennesima gran bella porcata... 

Inviato

Comunque la sportività di Hamilton (o la sua voglia di vincere a tutti i costi) si era vista molto bene nel GP di Abu Dhabi 2016, ultima corsa della stagione che ha dato il titolo a Rosberg. LH, in testa dall' inizio, ha rallentato visosamente il ritmo per permettere a Vettel e Verstappen di raggiungere Rosberg, e se lo avessero superato sarebbe stato lui campione. Rosberg intelligentemente non ha forzato nè duellato con LH, evitando possibili contatti pericolosi ...

Inviato

@ninomau pilota ampiamente sopravalutato lh ...senza una macchina molto superiore alle altre , è nettamente ridimensionato al ruolo che gli compete , quello di un ottimo pilota e stop...e quando non può avere la meglio sui suoi avversari ricorre a tutto un repertorio di trucchi...prima abbandona le corse e prima apriranno le finestre per far entrare aria pulita e fresca...p.s. e non sono assolutamente un fan di  Verst...anzi..e comunque la maggiori colpe ce le ha la solita fia che permette a lh di comportarsi in maniera cosi antisportiva da anni , senza decidersi a sanzionarlo per bene...ma tant'è...

Inviato

Concordo con te al 100%...fa pensare il fatto che lh qualche mese fa lo ha sbattuto fuori pista a oltre 300 km/h e adesso fa la verginella...

Inviato

@rai63 giocano confidando nella robustezza delle vetture e nel fato...se continuano così si faranno malissimo...

Inviato

Se continuano così il mondiale va a finire che lo vince bottas

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato

@maverick

7 ore fa, maverick ha scritto:

Hamilton, e anche Verstappen, hanno goduto di un trattamento che ad altri piloti, meno sponsorizzati o potenti, non è stato concesso.

Verissimo: non dimentichiamo che Hamilton è sponsorizzato pesantemente dalla Mercedes (in pratica la FIA), Verstappen dalla Heineken (che ho smesso di acquistare, perchè l'olandese mi sta pesantemente sui .....oni, specie dopo le sue, magari vere, ma antisportive dichiarazioni sulla Ferrari).