maverick Inviato 25 Settembre 2021 Inviato 25 Settembre 2021 intanto Verstappen ha cambiato la PU e partirà in fondo alla classifica, come Leclerc. Ma mentre per il monegasco è una prova per vedere il motore 2022, e non ha niente da chiedere al mondiale, per Verstappen la cosa è molto diversa. Puoi avere la macchina migliore, ma se parti ultimo, è irrealistico , in una pista bruttina e contorta come Soci, pensare non solo alla vittoria, ma forse anche al podio. Credo che Hamilton prenderà un buon vantaggio nel mondiale, .. lo si sta giocando punto a punto, .. speriamo solo che un BEL campionato 2021 non si decida per la sostituzione di un motore.
schaudy Inviato 25 Settembre 2021 Inviato 25 Settembre 2021 Bottas l' ha sostituito a Monza e, se non ho letto male, anche Hamilton non dovrebbe riuscire a terminare il campionato coi motori a disposizione. Per cui dovrá fare la medesima cosa in una delle prossime gare, pareggiando cosí il conto. Anzi, in questo caso Verstappen avrebbe il vantaggio di non scontare la penalitá che si é guadagnato a Monza. Certo che se invece Hamilton terminasse il campionato senza sostituzioni sarebbe un bello svantaggio...
qzndq3 Inviato 25 Settembre 2021 Inviato 25 Settembre 2021 1 ora fa, maverick ha scritto: speriamo solo che un BEL campionato 2021 non si decida per la sostituzione di un motore Concordo, ma non dimentichiamoci che il campionato è stato già falsato a Silverstone e forse un po', ma molto molto molto meno, a Monza. 1
Questo è un messaggio popolare. ediate Inviato 25 Settembre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 25 Settembre 2021 Io rimango sempre della mia idea: inserire stupide penalizzazioni, se uno sostituisce un motore o un pezzo della parte ibrida, mi sembra una follia che non ha niente a che fare con la F1. Restituire alla F1 la sua dignità, abolendo la parte ibrida, per cui c'è già la Formula E, togliere il DRS, il cambio automatico e altre diavolerie simili, diminuire l'importanza assurda che hanno i pneumatici, ridarebbe il senso di "pilotare" una F1. E si vedrebbe il manico vero di un pilota. 5 1
ninomau Inviato 25 Settembre 2021 Inviato 25 Settembre 2021 Intanto Hamilton non ha approfittato dell’assenza di Verstappen, e partirà solo quarto. Bella prima fila Norris Sainz, con Russel di scorta. Potrebbe essere una gara interessante, anche per Leclerc e Verstappen che partono dal fondo. Preoccupante involuzione di Perez, che andava più forte quando non conosceva la macchina.
schaudy Inviato 26 Settembre 2021 Inviato 26 Settembre 2021 Hamilton, in questo fine settimana, sembra essere abbastanza distante dal pilota perfetto che ha vinto 7 mondiali. Venerdí ha travolto un meccanico rientrando ai box. Ieri ha deciso troppo tardi di passare alle slick e quando lo ha fatto ha sbattuto al rientro ai box compromettendo la qualifica. Secondo voi é un caso o una perdita di luciditá dovuta alla pressione per il testa a testa con Verstappen?
qzndq3 Inviato 26 Settembre 2021 Inviato 26 Settembre 2021 1 ora fa, schaudy ha scritto: Hamilton, in questo fine settimana, sembra essere abbastanza distante dal pilota perfetto A me non sembra proprio sia e sia stato un pilota perfetto, un episodio a caso del passato, giusto per sorridere un po' 1 ora fa, schaudy ha scritto: Secondo voi é un caso o una perdita di luciditá dovuta alla pressione per il testa a testa con Verstappen? Non credo sia un caso, è un ottimo pilota che dà il meglio di sè se tutto gira come lui vorrebbe e se è perfettamente supportato. L'essere sotto pressione evidentemente ne sta evidenziando i limiti, che comunque sono molto alti e nettamente superiori alla media dei piloti.
rai63 Inviato 26 Settembre 2021 Inviato 26 Settembre 2021 Pilota con vari limiti...in primis caratteriali , ma soprattutto poco incline a gestire e saper gestire la pressione quando la sua monoposto non gli garantisce più i canonici 1,5/2 secondi a giro di vantaggio...e quando trova un avversario del calibro di Verst o Alonso o al limite anche un Rosberg ( che è un po' come lui , senza una macchina dalle prestazioni superiori alla concorrenza non emerge dalla moltitudine del gruppo dei piloti ) fa grosse caxxate...ha in bacheca almeno 4/5 titoli di cartone , altro che miglior pilota di sempre...aggiungici : 1 ) la fia completamente asservita alla merc , 2 ) commissari di gara che non valgono una benemerita cippa ( sono perlopiù piloti falliti di F1 o gruppo C ) , 3 ) gomme pilelli farlocche e prezzolate e senza competitor ( altrimenti ci fossero state Michelin e Bridgestone la musica sarebbe stata diversa e di molto , ma così monopolisticamente ha voluto la merc/fia , non si sa mai che...) , ed hai un quadro ( desolante ) del valore di lh... 4 ) e non ho detto dei pianti in radio mondovisione...5 ) e delle bastardaggini impunite come quella fatta a Silverstone... 2
schaudy Inviato 26 Settembre 2021 Inviato 26 Settembre 2021 @qzndq3 Beh, l' episodio che hai fatto vedere é di una stagione in cui era abbastanza sotto pressione, ha vinto il mondiale per un punto. Quando l' ho definito perfetto mi riferivo alle stagioni in cui ha vinto con tranquillitá, in questi casi ha fatto vedere un' altra tempra, a volte, prendendo lui decisioni, anche contro il parere del team, che poi si son rivelate vincenti. Proprio per questo ho fatto la domanda. Da una parte ho visto un Hamilton che prende le redini della situazione e sbaglia quasi nulla. Dall' altra un pilota che fa errori grossolani, come quello mostrato da te e quelli di questo fine settimana. La discriminante mi sembra sia la pressione, per cui mi é venuto da chiedermi se non sia un pilota che la soffra particolarmente. @rai63 😄😄😄 Mi pare di capire che non ti stia particolarmente simpatico...
qzndq3 Inviato 26 Settembre 2021 Inviato 26 Settembre 2021 56 minuti fa, schaudy ha scritto: Quando l' ho definito perfetto mi riferivo alle stagioni in cui ha vinto con tranquillitá, in questi casi ha fatto vedere un' altra tempra, a volte, prendendo lui decisioni, anche contro il parere del team, che poi si son rivelate vincenti. Pilotando un'astronave senza alcun rivale è piuttosto facile, non credi? Oggi il circuito è a favore Mercedes, quindi non mi aspetto nulla di diverso dagli anni passati. Vedremo, anzi vedrete, sto lavorando e non posso guardare il GP. Comunque azzardo Hamilton, Verstappen, Norris, Sainz
luckyjopc Inviato 26 Settembre 2021 Inviato 26 Settembre 2021 La solita fortuna di Hamilton ed il solito insopportabile vanxina
regioweb Inviato 26 Settembre 2021 Inviato 26 Settembre 2021 Il 25/9/2021 at 08:23, maverick ha scritto: Puoi avere la macchina migliore, ma se parti ultimo, è irrealistico , in una pista bruttina e contorta come Soci, pensare non solo alla vittoria, ma forse anche al podio il fattore C, unito alla testardaggine di qualche avversario, può sempre riservare sorprese..
rai63 Inviato 26 Settembre 2021 Inviato 26 Settembre 2021 @qzndq3 tu hai una sfera di cristallo "quasi" perfetta...ammettilo.. 40 minuti fa, regioweb ha scritto: il fattore C questo era l'altro dei punti a suo favore che mi ero scordato di scrivere prima...lo hai fatto tu...👍
rai63 Inviato 26 Settembre 2021 Inviato 26 Settembre 2021 1 ora fa, schaudy ha scritto: 😄😄😄 Mi pare di capire che non ti stia particolarmente simpatico... ma no , che dici mai...ma perchè poi , si capisce in maniera così evidente ??...
qzndq3 Inviato 26 Settembre 2021 Inviato 26 Settembre 2021 1 ora fa, rai63 ha scritto: tu hai una sfera di cristallo "quasi" perfetta...ammettilo.. Ho letto adesso dell'ordine di arrivo e di quanto accaduto negli ultimi giri. Mi spiace davvero per Norris, un azzardo che non ha pagato. 1
Rimini Inviato 26 Settembre 2021 Inviato 26 Settembre 2021 3 ore fa, qzndq3 ha scritto: Comunque azzardo Hamilton, Verstappen, Norris, Sainz La prossima volta mi passi il pronostico che lo gioco! 😄 Norris è stato bravissimo ma una volta rientrato Hamilton, non aveva alcun senso insistere anche contro il parere dei box propri che avevano la situazione complessivamente più sotto controllo di lui. (Idem Leclerc). Hamilton è stato un ottimo stratega e, a mio parere, merita il risultato. Neanche lui avrebbe potuto immaginare che Norris si sarebbe (sportivamente) suicidato. 🙃 Bravissimi Verstappen ed anche Sainz.
ClasseA Inviato 26 Settembre 2021 Inviato 26 Settembre 2021 Mah... Verstappen più fortunato che bravo ( comunque bravo intendiamoci). Norris sfortunato ma se l'è cercata. Hamilton 100 di questi giorni.
ninomau Inviato 26 Settembre 2021 Inviato 26 Settembre 2021 Norris ha gettato un podio o una vittoria per pura presunzione. Quando sei giovane e non hai un bagaglio di anni e mondiali alle spalle devi seguire gli ordini del muretto. Spero che la McLaren lo multi.
Messaggi raccomandati