aldofranci Inviato 9 Maggio 2022 Inviato 9 Maggio 2022 9 minuti fa, maurodg65 ha scritto: E chi ti avrebbe provocato? Faccio mea culpa, io. Appena ho scritto "analisi logica" si è sentito preso dai turchi (Erdogan non c'entra).
iBan69 Inviato 9 Maggio 2022 Inviato 9 Maggio 2022 36 minuti fa, maurodg65 ha scritto: 36 minuti fa, Cano ha scritto: Non significano nulla Non mi piacciono le provocazioni E chi ti avrebbe provocato? Putin! Chi altro?
aldofranci Inviato 9 Maggio 2022 Inviato 9 Maggio 2022 15 minuti fa, ClasseA ha scritto: La Crimea è già della Russia, di fatto e di diritto (accordi di Minsk bla bla Minchiata spudorata come al solito, ci abbiamo fatto il callo.
extermination Inviato 9 Maggio 2022 Inviato 9 Maggio 2022 Sentivo poc'anzi il Tg Mentana. Zelenski è bello il forma. "Presto avremo due giorni della Vittoria, altri no"
Cano Inviato 9 Maggio 2022 Inviato 9 Maggio 2022 19 minuti fa, ClasseA ha scritto: Basta con l'arroganza che vorrebbe esportare la "democrazia". I talebani di recente hanno imposto nuovamente il burka. Complimenti per i risultati raggiunti in 20 anni in Afghanistan! Centinaia di migliaia di morti, miliardi di soldi spesi...per tornare al punto di partenza 1
ClasseA Inviato 9 Maggio 2022 Inviato 9 Maggio 2022 4 minuti fa, extermination ha scritto: Zelenski è bello il forma. Un noioso, insistente bugiardo. Demagogo all'infinito. Incaricato dagli Usa di ingannare il popolo ucraino. Gli Usa stanno facendo guerra alla Russia servendosi dell'Ucraina, disposti a sacrificare per questo obiettivo fino all'ultimo ucraino 1
ClasseA Inviato 9 Maggio 2022 Inviato 9 Maggio 2022 5 minuti fa, Cano ha scritto: spesi...per tornare al punto di partenza Direi anche peggio. Sono stati infatti congelati miliardi della banca Afghana detenuti dalla FED e ciò ha creato una catastrofe umanitaria che non interessa nessuno. Non interessa né l'Italia né la Von der Layen né Draghi né Di Maio e nessun altro tra tutti i generosi sostenitori del coraggioso Zelensky..
iBan69 Inviato 9 Maggio 2022 Inviato 9 Maggio 2022 Il vostro antiamericanismo vi acceca e vi rende ridicoli, oggi.
extermination Inviato 9 Maggio 2022 Inviato 9 Maggio 2022 21 minuti fa, ClasseA ha scritto: noioso, insistente bugiardo Fa il suo " lavoro". Una " lezione" alla Russia ( aggressore) andava data ( senza se e senza ma) e sin da subito tutti sapevano che il costo ( soprattutto in termini di perdite di vite umane) sarebbe stato molto ma molto alto. Ora, come sollecita Macron, è giunto il momento di fare "tutto quanto si può fare" whatever it takes"!!
aldofranci Inviato 9 Maggio 2022 Inviato 9 Maggio 2022 18 minuti fa, ClasseA ha scritto: Incaricato dagli Usa di ingannare il popolo ucraino. Gli Usa stanno facendo guerra alla Russia servendosi dell'Ucraina, disposti a sacrificare per questo obiettivo fino all'ultimo ucraino
criMan Inviato 9 Maggio 2022 Inviato 9 Maggio 2022 28 minuti fa, ClasseA ha scritto: Un noioso, insistente bugiardo. chissa' perche'.. non avevo dubbi!!!!
criMan Inviato 9 Maggio 2022 Inviato 9 Maggio 2022 Tralasciando la ressurrezione della discussione "questione ucraina" e relativo accecante antiamericanismo , del discorso del duce di oggi io ho trovato aperture interessanti . Sia in quello che ha detto , che non ha detto. Ha correttamente fatto il suo epilogo in cui ha parlato degli ammericani bla bla.. ringraziamenti per i morti sul fronte (significa che sono molti), ha parlato dell'accerchiamento nato (tanto amato alla propaganda) e poi svarione sulla guerra preventiva in cui in sostanza ha ammesso che ha invaso un paese senza motivo pratico. Di questo pero' e' piaciuto il fatto che abbia confermato l'idea di un conflitto che deve arrivare su scala globale e (quello che non ha detto) non ha parlato di armi nucleari. (almeno io non l'ho sentito). Io ci vedo un apertura , per questo duce rimasto incastrato in una guerra che pensava di vincere i 72 ore. Almeno cosi' gli e' stato detto. Ora si trova infognato con armamenti obsoleti e grande dispendio di materiale bellico per spianare l'Ucraina. In qualche modo lo dobbiamo far uscire da questo angolo in cui si e' ficcato. Per la cronaca e' in un angolo perche' gli ucraini sono stati messi in condizioni di difendersi , perche' altrimenti non si troverebbe in questa posizione. La nostra visione "comoda" ci parla di guerra lontana , ma la stretta al sedere per i paesi vicini e' tanta.
newton Inviato 9 Maggio 2022 Inviato 9 Maggio 2022 A parte gli spettacoli sovietici di cui sovranisti e populisti nostrani avranno apprezzato bandiere rosse, falci e martelli, il discorso più interessante oggi arriva da Macron. La russia non va umiliata, le va tesa una mano contro l'isolamento a cui è destinata e in cui gli usa volentieri la vedono: la russia deve capirlo e aiutare questa via diplomatica europea. Fino a che non c'è un'apertura gli europei non possono fare altro che limitarsi a fornire armi. I tedeschi sembrano d'accordo e anche Letta oggi si è espresso in questo senso. Mi pare la cosa più intelligente degli ultimi due mesi e mezzo, non so come andrà, ma è un accenno di europa. 2
aldofranci Inviato 9 Maggio 2022 Inviato 9 Maggio 2022 Nel frattempo il cocco di classe A e soci cabarettisti è bene che si sbrighi a sbrogliare i codici dei peti atomici. Pure nel salotto di casa gli stanno dicendo a gran voce che, convenzionalmente guerreggiando, è destinato a prenderla soavemente nel didietro: https://www.ilmessaggero.it/mondo/putin_umiliato_tv_colonnello_pensione_russia_nato_cosa_ha_detto-6678130.html
maurodg65 Inviato 9 Maggio 2022 Inviato 9 Maggio 2022 1 ora fa, Cano ha scritto: prova a leggere e lo capisci Impossibile, speravo in una spiegazione ma ci rinuncio, forse è meglio.
aldofranci Inviato 9 Maggio 2022 Inviato 9 Maggio 2022 @newton E per fortuna pure la nostra sgangherata classe politica si sta correttamente posizionando. Perfetta la dichiarazione di Letta, che alla fine ha dato giustamente retta a Bersani. Uno armato fino all'orifizio di testate nucleari non lo "sconfiggi" per definizione putroppo, lo porti con una buonuscita a riconoscere negoziando di aver "perso". Certo meriterebbe una scarica di 380v piuttosto che una buonuscita, ma al momento non si può fare di meglio. Però PRIMA il merdaccia deve posare le armi a terra.
Messaggi raccomandati