Vai al contenuto
Melius Club

Scelta materasso matrimoniale

Messaggi raccomandati

Inviato
10 ore fa, Aless ha scritto:

Simmons tutta la vita

+1

Sono sposato da 40 anni e, partiti con quelli di lana, abbiamo poi sempre avuto Simmons; durano una vita e con le molle insacchettate sono il massimo

Inviato

grazie a tutti vedrò cosa potrò permettermi 

15 ore fa, Aless ha scritto:

Simmons tutta la vita

magari questo.

Inviato

Provate a girarlo un materasso matrimoniale spesso 23/28 cm.

È vero che c'è la traversa e il coprimaterasso,ma ogni tanto è meglio girarlo specie se da un lato è ottimizzato per i mesi freddi,e dall'altro per i mesi caldi.

bungalow bill
Inviato

I miei materassi li ho fatti fare e riempiti di lana . Poi sono sdoppiati ( due materassi , non uno intero così sono più maneggevoli ) .

Inviato

Per Altroconsumo il migliore è Emma one medium. Io ho da diversi anni un modello precedente dopo aver avuto Simmons e altri (non ricordo ma a molle). Emma costa il giusto e per noi è veramente un piacere usarlo. Dormo spesso fuori in albergo e ogni volta che torno ne apprezzo la differenza. La prova dei 100 giorni è una occasione valida, non si può provare un materasso pochi minuti in un negozio.

• Moderatori
Inviato

odio i materassi dove si sprofonda.... agli inizi si sta bene ma poi diventa fastidioso, d'estate poi tengono un caldo insopportabile.

• Moderatori
Inviato
3 ore fa, pino ha scritto:

È vero che c'è la traversa e il coprimaterasso,ma ogni tanto è meglio girarlo

ogni settimana da un paio d'anni abbiamo preso l'abitudine di girarlo testa piedi...si stressa meno (il materasso)

Inviato

Girarlo settimanalmente o quasi è un'accortezza molto importante per la vita dei materassi in lattice o comunque in schiuma. Quelli a molle sono meno delicati. Sempre in quei fora tutti concordavano nel ritenere un'ottima soluzione il materasso a molle insacchettate con top in memory foam. I vantaggi di entrambe le soluzioni senza averne i difetti. Che poi i difetti li hanno solo i materassi interamente in schiuma.

A proposito, sembra una cavolata ma la presenza di zone a resistenza differente si sente e non poco.

Inviato

la mia esperienza e' decisamente a favore del classico materasso a molle fatto bene  

a molle insacchettate, alto ed ortopedico 

i materassi memory e tutte le amenita' del genere  non li considero 

Inviato

Il thread conferma che sono grezzissimo: Uso da sempre i materassi "sottovuoto", sono rigidissimi e ormai sono così abituato che quando vado in albergo e trovo materassi in teoria migliori, dormo peggio. 

Un vezzo al quale non rinuncio invece è quello della lunghezza 200. 

Inviato

A proposito qualcuno dorme o ha dormito sul futon? Impressioni?

Inviato
36 minuti fa, Guru ha scritto:

A proposito qualcuno dorme o ha dormito sul futon? Impressioni?

Anni fa, ospite di amici. Il letto che definirono "futon" era una bassa cornice di legno con intessuta una rete di corde a mo' di racchetta da tennis, reggente un piano sottile in legno lamellare, e sopra questo un materassino di cotone grezzo spesso una decina di cm. 

Non mi trovai male, solo mi parve strano essere così basso sul pavimento e in una camera che non si riusciva ad oscurare completamente. 

(Amo dormire nel buio totale, verifico periodicamente la stanza esponendo per almeno 8 ore una carta fotografica  che deve rimanere bianchissima dopo lo sviluppo 😁)

Inviato

Tempur, una volta provati .....puoi scegliere la tipologia che preferisci, rigido sostenuto o medio sostenuto.

Inviato

@Martin Forse quello era un vero futon, perché ne vedo altri, ad esempio quello di Ikea, nei quali la rete è praticamente uguale ad un europallet...

@Elettro Molti definivano i Tempur, il cui materiale brevettato si chiama come l'azienda, comodissimi, in particolare il top di gamma Cloud, ma anche particolarmente caldi...

Inviato

@Guru a me non sembra, ma sai , queste possono essere  cose soggettive.

Inviato

@Elettro Sicuramente. Comunque si dice che Tempur è il re dei memory foam, e Simmons delle molle insacchettate. Volendo spendere meno in un prodotto comunque ottimo, c'è Falomo.

Inviato
Il 9/5/2022 at 22:01, pino ha scritto:

Io li ho acquistati all'Ikea

di ikea abbiamo uno in lattice  (io) , uno a molle (mia figlia) , uno in foam (mio figlio)

tutti installati nel 2011. Tutto OK, nessuno si lamenta

.

in stanza ospiti un Water Foam (ricordo solo il nome del negozio "per dormire") Ogni tanto ci pennico sopra e mi sembra confortevole .

.

al lago abbiamo messo gli stessi materassi 

.

tutti i materassi sono matrimoniali 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji