Vai al contenuto
Melius Club

Raduno alpini e molestie

Muddy the Waters

Messaggi raccomandati

Inviato
5 minuti fa, lello64 ha scritto:

articola tu allora, come è stato chiesto più volte, esiste un problema

certo esiste, se è stato denunciato. Non credo che il problema siano gli alpini, perlomeno come educazione e stile hanno sempre goduto di una buona reputazione. Piuttosto sono un rischio gli affollamenti in cui possono mimetizzarsi le onnipresenti teste di micchia che, con o senza berretto piumato, restano delle teste di micchia. Se si autorizzano tali assembramenti occorre prevedere un adeguato servizio di ordine, interno o delle autorità, con budget garantito dagli organizzatori.

Inviato
22 minuti fa, claudiofera ha scritto:

in molti casi,a fine anni 70, accadeva l'esatto contrario.Ovvero, dal momento che entravi in caserma (servizio di leva)... in pratica ti veniva imposto di smettere di essere te stesso per un anno-Anno nel quale bisognava sopportare qualsiasi cosa,anche quando (quasi sempre ) la logica dei fatti corrispondeva a 0 (zero)

Ai militari servivano ragazzi sottomessi, poi le Forze Armate sono state sempre molto tradizionaliste. Allora obiettavano in pochi, era difficile e cercavano di impedirlo in ogni modo.

Inviato
1 ora fa, eduardo ha scritto:

si sarebbe parlato male dei forumisti di Melius (salvo riuscire ad indentificare i singoli responsabili).

Gravemente sospettati quelli del topic Belle Femmine.

Inviato
3 minuti fa, appecundria ha scritto:

Gravemente sospettati quelli del topic Belle Femmine

Mi autoaccuso con piacere.

Estremo piacere

• Haha 1
Inviato
25 minuti fa, melos62 ha scritto:

certo esiste, se è stato denunciato. Non credo che il problema siano gli alpini, perlomeno come educazione e stile hanno sempre goduto di una buona reputazione. Piuttosto sono un rischio gli affollamenti in cui possono mimetizzarsi le onnipresenti teste di micchia che, con o senza berretto piumato, restano delle teste di micchia. Se si autorizzano tali assembramenti occorre prevedere un adeguato servizio di ordine, interno o delle autorità, con budget garantito dagli organizzatori.

infatti, l'altro giorno citavo il caso delle portaerei americane e della MP che sbarca assieme ai marinai per arginare i danni

ma resta il fatto che senza queste "polemiche" non avrebbero mai adottato precauzioni simili, se mai le adotteranno

però invito tutti ad una riflessione

in una situazione in cui le mele marce sono in minoranza, ma annegate in un fiume di mele sane, come mai quest'ultime non provvedono in autonomia a sistemare le cose? è ovvio che il tutto nella stragrande maggioranza dei casi avviene davanti ai loro occhi

e quindi... la domanda sorge spontanea... è forse anche questo il senso di appartenenza e/o cameratismo?

girarsi dall'altra parte?

Inviato
1 ora fa, Martin ha scritto:

trappolone mediatico-denigratorio. 

Dai, ci sono 500 denunce. Adesso sta venendo fuori che anche per i passati raduni c'erano state centinaia di denunce ma passate sotto silenzio. 

Inviato

@melos62 sono stati gli alpini, e nemmeno i giovani.

Le testimonianze parlano di over 50.

Andiamo...

Inviato
Adesso, appecundria ha scritto:

ono stati gli alpini, e nemmeno i giovani.

chiediamo a   @vizegraf se ha un buon alibi 🙂

• Haha 1
Inviato
2 minuti fa, appecundria ha scritto:

Conosco solo over 80

Inviato

quindi per capire... siamo arrivati agli impostori che si procurano un berretto farlocco per palpeggiare le donne e screditare gli alpini veri?

Inviato
13 minuti fa, eduardo ha scritto:

Mi autoaccuso con piacere

minollo è un generale della milizia

2 minuti fa, lello64 ha scritto:

quindi per capire... siamo arrivati agli impostori che si procurano un berretto farlocco per palpeggiare le donne e screditare gli alpini veri?

ma no, i cogliote ci sono in tutte le categorie, alpini compresi. Sarebbe però da capire se questa cosa è tollerata o no, io tendo  a pensare che sia subita e non tollerata, anche sentendo i nostri veci forumisti che conoscono meglio di me l'ambiente degli alpini. Altri invece parlano di omertà, connivenza ecc. sospettando a prescindere i militari. Va detto che siamo in epoca di barbarie, dove anche i pischelli quattordicenni/sedicenni colpevoli di stupro si chiedono che male hanno fatto...

Inviato
10 minuti fa, Panurge ha scritto:

E' il filone attuale

è anche la mia impressione.

Inviato

Ho scritto provolone,il parmigiano non era fruibile..nel 1979 la fiat 128 del maresciallo ne andava troppo ghiotta.

Inviato
4 minuti fa, claudiofera ha scritto:

Ho scritto provolone,

se fosse stato il Provolone del Monaco, non sarebbe stato male, oggi costa più del parmigiano  a causa della produzione limitata e tutta venduta su prenotazione. Però presumo che fosse solo provolone del furiere... 🙂

Inviato

molestare le donne non è il filone attuale

esiste dalla notte dei tempi

solo che adesso non è più tollerato

grazie a dio

• Melius 1
Inviato

@melos62  Il provolone non era del monaco,neppure del cappellano.. il parmigiano era sicuramente del maresciallo.

Inviato
1 ora fa, lello64 ha scritto:

il sunto più o meno è quello... c'è poco da girarci intorno

il sunto un par di ...  scusa il francesismo.

Ho capito che siamo su due pianeti diversi, e inconciliabili.

Pazienza, me ne faccio una ragione e mi ritiro dalla discussione.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili