Vai al contenuto
Melius Club

Raduno alpini e molestie

Muddy the Waters

Messaggi raccomandati

Inviato
3 ore fa, Jack ha scritto:

10 pagine

Più di quelle complessive per i fatti di Colonia,Milano, Roma e Torino in Capodanni diversi, con i carmelitani del Foro che passano miracolosamente dal mutismo alla logorrea indignata e compulsiva a secondo dell' origine e della nazionalità dei molestatori. 

• Melius 1
Inviato
4 ore fa, Jack ha scritto:

gli alpini sono un onore ed una risorsa per l’italia

Sì ma hanno una tara genetica: il corpo degli Alpini fu fondato a Napoli. 

Inviato

Dopo dieci pagine possiamo concludere che vale l'equazione alpini (o comunque loro sostenitori) = destri in odor di fascina? 😮

Inviato

@Guru  Era qui che volevi arrivare? Come quando dicevi che chi dubitava del caposardine andava d’ufficio, secondo i tuoi parametri, inserito nella casella nera? Ti vedrei bene a flirtare con la signorina Lemon, la segretaria di Hercule Poirot: la sua maniacale cura nel creare e gestire il suo amatissimo archivio ti incanterebbe! Con simpatia ti auguro una buona giornata e un bel weekend rilassante e colorato.  😊

Inviato

Certe equazioni vengono pensate, se non scritte, già dalla primissima pagina, non ci sarebbe bisogno di farne dieci. La divisione manichea del " con noi o contro di noi" è tipica tra l'altro del fascismo tanto odiato a parole.

Il pregio del nostro omega3 è che è limpido e semplice come un bicchier d'acqua

Inviato

@Guru l'equazione non funziona, storicamente, qui, dove la resistenza è stata una cosa seria, gli ex alpini pullulavano fra i partigiani. 

• Thanks 1
Inviato
2 ore fa, Guru ha scritto:

Dopo dieci pagine possiamo concludere che vale l'equazione alpini (o comunque loro sostenitori) = destri in odor di fascina

perchè devi generalizzare in questo modo?

chi è intervenuto a favore degli alpini ti sembra forse gente di destra? 

😁

• Haha 2
Inviato
40 minuti fa, lello64 ha scritto:

perchè devi generalizzare in questo modo?

Lo sa bene chiunque che,  per forza di cose,  quando accadono fatti di questo tipo non c'e'   certo la possibilita'   di sigmatizzare  il comportamento dei soli singoli.

E'  il rovescio della medaglia della manifestazione di massa.

Se tutto va bene,  tutti contenti;   se va male qualcosa,  si condanna la (manifestazione di)  massa.
E'  una logica  e naturale conseguenza.   
Qualcuno che qui fa l'offeso ha scritto in un altro thread di argomento diverso che la tifoseria veronese,  in occasione dell'ultima partita contro il Milan,  ne ha combinate  di ogni colore,  ed ha giustamente condannato in maniera molto pesante tali comportamenti.
Ma io non ho letto di una distinzione dei singoli,  ho letto -  ripeto:  come e'  logico che sia  in questi casi - di una condanna della massa.
Non e'  onesto fare distinzioni  tra manifestazioni che per qualche ragione ci vedono "tifosi",   e manifestazioni  delle quali non ce ne frega niente o,  peggio ancora,  ci vedono "tifosi contro".

Un  brutto fatto   di cronaca resta  ASSOLUTAMENTE brutto e da condannare senza se e senza ma,  indipendentemente da chi contribuisce a determinarlo.               

Inviato

Il mondo non è cambiato, questa è la verità in cui credo 

Inviato
6 minuti fa, eduardo ha scritto:

Lo sa bene chiunque che,  per forza di cose,  quando accadono fatti di questo tipo non c'e'   certo la possibilita'   di sigmatizzare  il comportamento dei soli singoli.

si però ci dovrebbe essere la ferma volontà della collettività in esame, presunta sana, di buttare fuori i singoli che mettono a rischio la sua credibilità

un po' come le squadre di calcio con i tifosi problematici

anche se, dal poco che conosco il calcio, mi è parso di capire che da una parte li bastonano e dall'altra li accarezzano

ma l'aggancio a ciò che ha scritto @Guru sottendeva altro

gli alpini sono di destra? 

e la risposta è si, come tutti i corpi militari salvo qualche eccezione sono di destra

e quello che è successo nella guerra poco a che vedere con tutto ciò, parliamo di oggi, 2022

Inviato
1 minuto fa, lello64 ha scritto:

e la risposta è si, come tutti i corpi militari salvo qualche eccezione sono di destra

ah ecco, mi pareva...

1 minuto fa, lello64 ha scritto:

e quello che è successo nella guerra poco a che vedere con tutto ciò, parliamo di oggi, 2022

però si celebra ancora il 25 aprile, nonostante...vabbè lasciamo perdere.

Inviato
6 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

però si celebra ancora il 25 aprile, nonostante...vabbè lasciamo perdere

Effettivamente faresti bene a lasciar perdere.
Non e'  che il 25 aprile ci riversiamo tutti in strada  ad inseguire le donne sole per palparle o peggio.

• Haha 1
Inviato
1 minuto fa, piergiorgio ha scritto:

però si celebra ancora il 25 aprile

quale è il nesso?

il 25 aprile ci siamo liberati dal male assoluto e va ricordato

cosa centra tutto ciò con il fatto che gli appartenenti ai corpi militari nella stragrande maggioranza siano di destra?
anche perchè il concetto di libertà è inalterato dalla notte dei tempi

il concetto di destra e sinistra è un qualcosa che cambia 

prova ne è il fanatismo per putin... in teoria un comunista di altri tempi... da parte di certi disgraziati che girano nel nostro parlamento... e sono tutti di destra

Inviato
18 minuti fa, lello64 ha scritto:

quale è il nesso?

ho quotato una tua affermazione

Inviato
23 minuti fa, eduardo ha scritto:

Non e'  che il 25 aprile ci riversiamo tutti in strada  ad inseguire le donne sole per palparle o peggio.

basta che si parli di destra...ecco subito a raccogliere subito tutta l'erba...

Inviato
14 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

basta che si parli di destra

Dove avrei parlato di destra o sinistra ?
Io ho parlato di REATI  (peraltro,  particolarmente odiosi).

Ed i reati restano tali  indipendentemente  da chi vengono commessi.   

Inviato

La questione sarebbe più articolata.Comunque,trascorsi ormai tanti anni , non sovviene  il diretto  ricordo di militari / tutori dell'ordine "progressisti".Al contrario,di tutti gli altri "isti" ne ho fatto indigestione.Già il requisito essenziale della correttezza non è roba di tutti i giorni...di empatia o addirittura simpatia non parlo neppure.Rimangono memorabili 1 il poliziotto  che aveva allestito nel salone l'altare con hitler e mussolini 2 il colonello del mio servizio militare, paracadustista monarchico napoletano razzista: soggetto buono tutt'alpiù per un "come imparai ad amare la bomba 2" del compiantissimo Kubrick.

Inviato
51 minuti fa, lello64 ha scritto:

e la risposta è si, come tutti i corpi militari

mi esporrei al rischio ammonizione della moderazione se ne valesse la pena….ma è inutile, fra l’altro una frase del genere qualifica già da sola chi la scrive

• Melius 2
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...