melos62 Inviato 13 Maggio 2022 Inviato 13 Maggio 2022 59 minuti fa, lello64 ha scritto: gli alpini sono di destra? e la risposta è si, come tutti i corpi militari salvo qualche eccezione sono di destra e quindi, secondo il tuo assioma, tutti quelli di sinistra sarebbero ontologicamente e necessariamente contro i corpi militari, il concetto di patria, la difesa dei confini e del concetto di nazione in genere? ho capito bene? tu confondi la sinistra con l'internazionale comunista, che non gode di ottima salute, tra l'altro.
lampo65 Inviato 13 Maggio 2022 Inviato 13 Maggio 2022 Il 12/5/2022 at 09:51, bluesman74 ha scritto: corpo d'élite A Merano quando l'ho fatto io c'erano anche altri corpi nella caserma confinante. Beh, noi alpini eravamo decisamente meno svaccati e molto più controllati. Per una roba di quel tipo ( mai sentita ), gli ufficiali con cui avevo a che fare io, ti sbattevano in cella garantito.
lampo65 Inviato 13 Maggio 2022 Inviato 13 Maggio 2022 Comunque mai fatto un raduno, forse qualcuno per la cgil o per l'Inter 😅
Muddy the Waters Inviato 13 Maggio 2022 Autore Inviato 13 Maggio 2022 7 ore fa, karnak ha scritto: Più di quelle complessive per i fatti di Colonia,Milano, Roma e Torino in Capodanni diversi, con i carmelitani del Foro che passano miracolosamente dal mutismo alla logorrea indignata e compulsiva a secondo dell' origine e della nazionalità dei molestatori. La magnitudo di questo evento è decisamente superiore a quella degli eventi da te descritti, per questo il numero di pagine è in continua ascesa, non mi pare difficile da comprendere. P.S. in questo caso le arcate dentali sono sostituite in buona parte da dentiere...vedi tu.
lello64 Inviato 13 Maggio 2022 Inviato 13 Maggio 2022 57 minuti fa, melos62 ha scritto: e quindi, secondo il tuo assioma, tutti quelli di sinistra sarebbero ontologicamente e necessariamente contro i corpi militari, il concetto di patria, la difesa dei confini e del concetto di nazione in genere? premetto che trovo demenziale parlare di destra e sinistra da tanto tempo quello che accade nel mondo sono compromessi che si collocano tra due estremi, democrazia e dittatura ciò detto "quelli di sinistra" non sono contro i corpi militari vorrebbero solo che fossero costituiti al 100% da professionisti seri e capaci di allontanare chi non lo sia e sappiamo tutti che non è così che si coprono l'un l'altro da atti mostruosi che sono omertosi e nel migliore dei casi cercano di sopravvivere in un ambiente ostile e si fanno i caci loro
Guru Inviato 13 Maggio 2022 Inviato 13 Maggio 2022 @mom Se scorri le pagine di questa discussione noterai che non vi ho partecipato, a parte riportare una notizia dalla Gazzetta di Modena. Non credo quindi di essere quello che si è adoperato per arrivare ad una determinata conclusione. Certo è che osservando come si sono divise le opinioni delle persone che qui hanno scritto, credo che la mia provocazione/deduzione venga spontanea.
lello64 Inviato 13 Maggio 2022 Inviato 13 Maggio 2022 Adesso, Guru ha scritto: Certo è che osservando come si sono divise le opinioni belle persone che qui hanno scritto, credo che la mia provocazione/deduzione venga spontanea. esatto... volevo scriverlo anche io... tra chi si è indignato e chi ha distribuito melius agli indignati... quanti sono di sinistra? al limite... forse... qualcuno di sinistra si è indignato per gli assolutismi... che non sono mai eleganti... ma se vogliamo badare al sodo... se vogliamo parlare di tendenze... questo è...
appecundria Inviato 13 Maggio 2022 Inviato 13 Maggio 2022 Mah, non capisco tutte queste prese di cappello. In una atmosfera di happening, vino a fiumi, tendenza al branco, spirito omertoso, senso di impunità, è così tanto strano che 1 maschio italico 50/60enne su 500 partecipanti molesti una ragazza? Ragazzi ma leggete le cronache? Qua c'è un femminicidio al giorno, un molestatore su 500 è pure poco. Il problema è solo che dagli Alpini non ci si aspetta l'omertà per un malinteso senso di spirito di corpo.
max Inviato 13 Maggio 2022 Inviato 13 Maggio 2022 1 ora fa, Guru ha scritto: Certo è che osservando come si sono divise le opinioni delle persone che qui hanno scritto, credo che la mia provocazione/deduzione venga spontanea. peccato che questa deduzione ti metta sullo stesso piano ad esempio di quelli che deducevano a prescindere nelle discussioni sulle sardine in cui eri tanto attivo
appecundria Inviato 13 Maggio 2022 Inviato 13 Maggio 2022 @max non ho capito cosa sostieni. Se l'Alpino ha il diritto di molestare le donne, oppure se l'Alpino è un essere asessuato che non ci pensa proprio.
max Inviato 13 Maggio 2022 Inviato 13 Maggio 2022 1 minuto fa, appecundria ha scritto: Il problema è solo che dagli Alpini non ci si aspetta l'omertà per un malinteso senso di spirito di corpo gli 80.000 + familiari, accompagnatori e altri che non mancano mai quando ci sono eventi di massa (qualsiasi) per un totale di oltre 300.000 persone erano a livello alloggio, campeggio, tende nei parchi con relativi servizi da cantiere dislocati dalle amministrazioni dislocati su circa 40 km di costa diciamo da Bellaria a nord a Riccione a sud….parliamo quindi fra alberghi, ristoranti, bar, pub, ecc. di almeno 10.000 esercizi commerciali coinvolti diciamo per almeno 18 ore al giorno ….questo per dire che probabilmente qualche caso di omertà c’è stato ma non tale da poter generalizzare
max Inviato 13 Maggio 2022 Inviato 13 Maggio 2022 5 minuti fa, appecundria ha scritto: Se l'Alpino ha il diritto di molestare le donne, oppure se l'Alpino è un essere asessuato che non ci pensa proprio. che l’essere alpino non è un fattore che incide sull’atteggiamento verso le donne ne sul grado di ‘’omertà’’ da te sopra ipotizzato, ne in positivo ne in negativo…tutto qui
lello64 Inviato 13 Maggio 2022 Inviato 13 Maggio 2022 centinaia di comportamenti scorretti... in un posto ci dicono accalcato da 300.000 persone accomunate da qualcosa direttamente o indirettamente... e nessuno ha visto niente o si è girato dall'altra parte... credici tu...
appecundria Inviato 13 Maggio 2022 Inviato 13 Maggio 2022 9 minuti fa, max ha scritto: qualche caso di omertà c’è stato ma non tale da poter generalizzare Ma generalizzare cosa? Io ho detto che visti i numeri, 500 denunce sono perfino poche. Sono i nostri amici qui che sostengono che gli Alpini sono alla pace dei sensi e non molestano le donne.
appecundria Inviato 13 Maggio 2022 Inviato 13 Maggio 2022 11 minuti fa, max ha scritto: che l’essere alpino non è un fattore L'essere Alpino no, quel contesto sì. Si sa che in certe situazioni si mollano i freni inibitori.
Aletto Inviato 13 Maggio 2022 Inviato 13 Maggio 2022 Molto è purtroppo dovuto al fatto che :"nel torbido si pesca meglio". Citazione di Tony Curtis in "Operazione sottoveste". L'occasione del raduno, così come lo stadio, il concerto, ecc.ecc. nella confusione che si ingenera è un viatico per dare il peggio di sè. Ciò detto è interessante notare come le donne, le signore di una certa età, diciamo dai 40 anni in su, nate e cresciute ancora in una certa atmosfera di "permessività" nei confronti del maschio tendano a "lasciar correre" queste cose additandole come "situazioni purtroppo normali". Sono le giovani ragazze quelle che principalmente non ci stanno e denunciano, il che fa ben sperare che a poco a poco si riesca a cambiare questo stato di cose. 1
max Inviato 13 Maggio 2022 Inviato 13 Maggio 2022 pare che abbiate poca esperienza di quanto accade nei ‘’raduni’’ di massa’’…a Rimini ne abbiamo diversi, covid permettendo, e i comportamenti (grado di pulizia dei luoghi post-evento a parte) cambiano poco tra raduni militari e ad esempio eventi musicali da 40.000 persone + ‘’indotto’’ tipo Jovanotti
lello64 Inviato 13 Maggio 2022 Inviato 13 Maggio 2022 ok... mettiamo gli alpini al pari degli sconvoltoni dei rave... così mi sta bene
Messaggi raccomandati